Ciao a tutti! Ho aperto questa discussione per sapere come cambiare il pomello del cambio della mia z4! Sono curioso di sapere come si fà, se posso farlo io oppure se devo comunque portare la macchina in qualche officina! Se qualcuno del forum l'ha già fatto mi faccia sapere. Ciao a tutti!
Devi semplicemente tirarlo dal basso verso l'alto. Tira forte, non preoccuparti. E ociò a non darti una botta sul mento. :wink:
BSG non c'è nulla da scrivere. Prendi il pomello e tiralo verso l'alto. STOP. Attento perchè è duro e quando cede lo fa di botto. Quindi se sei giusto sopra, rischi di tirarti una cartella in faccia non da poco. Nessun filo, niente di niente.
...ho un brutto ricordo della prima volta che ho tolto il pomello!!! Ho piantato la mano nella plafoniera e ho temuto venisse via tutta la leva,probabilmente non era mai stata tolta!!! PS: devi solo TIRARE,NON GIRARE!!!
Ho tirato e il pomello si è staccato senza problemi! Non ha fatto scatti eclatanti, era lento lento. Comunque ora ho il pomello ///M originale in pelle. La mia Z ora è un pò più sportiva anche all'interno, anche perchè ho messo anche la pedaliera ///M Ciao a tutti ragazzi Tanti auguri di buon anno nuovo
Queste sono le foto del venditore tedesco dal quale l'ho acquistato: Queste, invece, sono le foto del pomello già installato sulla mia Z4: Se vuoi acqusitarlo questo è il link dell'oggetto su ebay: http://cgi.ebay.it/Neuer-BMW-E46-Le...hZ009QQcategoryZ53959QQtcZphotoQQcmdZViewItem Il pomello è originale, in vera pelle, e te lo consiglio vivamente perchè è veramente bellissimo, anche perchè è più corto dell'originale e il cambio sembra ancora più corto di quanto è...
scusate invece per la serie 3 e46? come faccio a togliere il pomello? non è in gomma ma in radica , dovrei mettere la cuffia M :wink: ed eventualmente un pomello ISOTTA:wink:, allora ke faccio riskio di darmi un pugno ank'io o c'è qualke sistema per la serie 3 (anno 99) ? grazie!
Io vorrei cambiare il pomello della mia serie 5 autimatico che la parte cromata si sta staccando. sapete se si puo' fare????
ragazzi ho appena comprato un pomello nuovo per la mia z4 a 6 rapporti, ma per rimetterlo devo metterci la colla o basta infilare e basta? grazie
No è un semplicissimo incastro :wink: Vedrai che dopo che ti sarai tirato un pugno in faccia cercando di togliere quello che hai ti si schiariranno bene le idee!
ma tutti i modelli di bmw hanno il pomello che basta tirare per cambiarlo? a me sembra un pezzo unico (parlo del manuale)
ahahah ad aprile c'è il raduno dei Z4 e mi sa che ci andrò con un occhio nero dopo aver sfilato il pomello vecchio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Boh, io sapevo che tutti i pomelli di parecchie marche erano ad incastro... A limite ci vai con gli occhiali da sole scuri e dici che sei caduto dalle scale!