Ciao, io l'ho cambiato 1 anno fa, sono assicurato e l ho sostituito con quello carglass con sensore pioggia, pagando la franchigia di 160 euro (+iva) . Il vetro è già tutto rigato, pur avendo l'accorgimento di pulire spesso le spazzole ed uso Rain X. Altra cosa: i moscerini si piantano e corrodono il vetro, per toglierli bisogna impazzire, mentre su quello originale bastava la lancia ad alta pressione. Se dovessi rimontarlo sceglierò l'originale.
Ho cambiato il parabrezza in BMW. Lavoro fatto a regola d'arte (manate a parte). Il mio è quello speciale per HUD. Il fatto che però sia "tenero" lo noto anche su questo originale: sassolini vari lasciano sempre il segno. Già dopo pochi mesi era tutto crivellato di micro buchi. Tanto che sto pensando di "prendere un altro sasso in autostrada" e cambiarlo di nuovo. L'assicurazione ne passa uno all'anno e senza franchigia, ma con il limite di 1.00 euro. Però i moscerini e le zanzare se ne vanno con una spugna bagnata e non lasciano segni. E dei tergi nemmeo un segno (grazie al cielo!).
io l'anno scorso con l'auto di mio padre ho fatto cambiare il parabrezza in BMW, gli ho pagati, dopo sono andato dall'assicurazione con la fattura a fare la denuncia, dopo pochi giorni mio padre ha ricevuto l'assegno per il massimale che era coperto (mi pare anche lui 500 euro) il vetro in bmw comunque non mi è sembrato caro, 640 euro vetro con sensore pioggia e HUD.
vero 100€ ma preferisco spenderli ... l'ultima volta ci ho litigato selvaggiamente con quelli di car glass... per il lavoro da maiali che mi avevano fatto... Poi sensore tergiscristallo , sensore luce ecc... non vorrei poi avere una serie infinita di malfunzionamenti ...
Alla Conce di Modena sai dove vanno a cambiare i parabrezza??? Alla Carglass , ti montano quello marcato bmw, oppure quello identico,non marcato con la differenza di 100 €
certo che le concessionarie si appoggiano alle ditte specializzate, in ogni caso in Bmw te lo ordinano con i dati del libretto e arriva originale perfetto. ti assicuro che un lavoro fatto per Bmw e fatto per un privato a volte la professionalità cambia. oltretutto se ci fossero dei problemi vai in Bmw e la molli giu.:wink:
Mai fatto differenze tra originale e non.... l'importante è che sia costruito da fornitori seri (e sui cristalli non è che ci sia poi tanta scelta). Anche in occasione di non originale, per fortuna ho mai riscontrato problemi come qualcuno ha scritto. Infine, nel piano OATAC mi pare che il parabrezza con sensore costi 550 euro, giusto giusto il mio massimale!
uppo il posto per chiedere se qualcuno lo ha fatto solo riparare senza sostituirlo, ieri ho preso 2 sassi in autostrada e si è scheggiato ma non ho la riga su tutto il vetro