cambiare impianto frenante alla M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 20 Dicembre 2007.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che soluzioni e a che costi ci sono?
    si cambiano solo all'anteriore o tutte 4?

    qualcosa devo fare :confused:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Azzo Andy, è così pessimo?
    E aspettare il montaggio dei Brembo, ed escogitare un modo per farli passare in garanzia?
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sarebbe bello ma fatico a crederci :confused:
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Prima di tutto quanto 6 disposto a spendere??? Perchè puoi andare dai 3000€ ai 5000€ solo per l'anteriore
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    be' 5k euro non esageriamo :lol:
    diciamo che vorrei una cosa che vada bene, non devo fare la 24 ore di lemans :lol:
    magari una cosa che si possa rivendere bene un domani :wink:
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Infatti ti ho proposto solo kit stradali :biggrin:, per la 24H di Le Mans c'è di meglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    Scherzi a parte io ti consiglio Ap Racing, stessa qualtià Brembo ma risparmi qualcosina (mediamente 400/500€ a kit). Ti prendi un bel 4 pistoni, o se vuoi esagerare un bel 6 pistoni, e sei aposto (non andare oltre i 350mm altrimenti addio cerchio da 18 :wink:)

    Edit:

    Dimenticavo, con il 6 pompanti Ap Racing da 350 sei su i 3500€
     
  7. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Intanto già cambiarli sull'anteriore basterebbe ma dipende se lo fai perchè vuoi fare dei tempi in pista o perchè vuoi che si veda la pinzona grossa e il disco grande quando vai al bar:mrgreen:
    Io la tua macchina l'ho provata in pista e come freni non va malissimo, pensavo peggio essendo una BMW; per far del drifting bastano mentre se sei alla ricerca del secondo sul giro allora butta via tutto e metti su AP Racing o Brembo:wink:
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Anzi fai una cosa senti Pilotolo, ha lo zio che fà freni per mestiere (CTF) almeno li testi per bene :D
     
  9. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Ap racing o Brembo, in tutti e due i casi avresti dei freni che frenano e che sentono molto meno la fatica. Ora però non so se dopo l'ABS diventerà troppo invasivo quando farai delle staccate al limite.
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    al bar non ci sono mai andato :lol:

    ok che mi piace driftare, ma tra una curva e l'altra mi piace anche staccare :wink:
    un preparatore della zona mi ha parlato di una pinza 10 pistoncini :eek:
    oggi mi deve far sapere, ma mi ha detto che si sta tranquillamente dentro i 2500 euro :-k
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Lascia perdere... l'unica che fà i 10 e 12 pistoni è la Tarox, roba per tuning statico o da bar :D.

    Se vuoi qualcosa di valido prenditi AP o Brembo, se invece vuoi risparmiare chiedi a Pilotolo, fà buoni sconti :wink:
     
  12. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Quoto, i Tar-ox vanno bene solo se ti vuoi mettere le portiere Lambo Syle, vuoi farti uno stereo da paura, vuoi metterti i cerchi da 21" metti l'assetto ad aria compressa......
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahahah ma i tar-ox li vendono in bundle con i neon da mettere sotto? ahahahah
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sono prorpio curioso di vedere se il tipo mi propone i Tarox :-k :-k
    cioe', lo sa come vado..... ma quelli non frenano?? :eek:
     
  15. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ho proprio parlato ieri sera, per la precisione tutta la sera, con pilotolo su msn riguardo il discorso freni...

    e siamo giunti alla conclusione che il meglio è il 4 o 6 pompanti (4 fino a 350mm, 6 se arrivi fino a 380) e che pinze a 10 o piu pistoncini sono inutile e controproducenti...

    cmq mi diceva che il problema maggiore è dato dall'abs, che si surriscalda e fa appunto fare fading anche quadno non ci dovrebbe essere, e già togliendo lui la cosa migliora decisamente
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi stavo informando, ora posto su track4fun per avere qualche consiglio anche da loro. Da quello che ho visto l'impianto che ci vorrebbe è il Brembo HP GT da 355, nel mio caso (cerchi da 18) o da 380mm nel tuo caso (cerchi da 19).

    Ho mandato una email alla Brembo per sapere se potevo risparmiare i dischi dal Kit, lasciando quelli originali e mi hanno risposto che non hanno ancora approntato il kit per la M e92.

    In pratica esiste già il kit per la 335ì ma la staffa che regge la pinza per la M non è stata ancora omologata.

    Il costo è abbastanza pesantino, siamo intorno ai 5000 euro montati per gli anteriori (4500 per quelli da 355) e sui 3500 per i posteriori.

    Probabilmente i posteriori non sono necessari e si può ovviare con una pastiglia più performante ed i tubi in treccia (necessari se metti un'olio dot5).

    Ho mandato una email anche all'AP racing che produce anche solo la pinza e la pastiglia ma non ha ancora niente per la M E92 e sono leggermente meno cari della Brembo.

    Il problema è che in caso di sostituzione della pinze si va fuori omologazione e la cosa (da buo assicuratore) non mi piace per niente.

    Probabilmente all'inizio monterò solo pastiglie più performanti e (carbon Roesch o EBC Yellow stuff) ed aspetterò che la Bmw produca un kit Brembo (atteso già per la Csl).

    Forse mi costerà pure 10000 euro ma non devrò preoccuparmi delle conseguenze in caso di incidente grave.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quando leggo i post di Andrew mi rendo conto di quanto poco sappia guidare io#-o
    No dico, è lì che vuol cambiare i freni all'emmona ed io non ho manco visto in lontananza il limite dei freni della 130i:razz:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Stessa cosa l'ho pensata pure io.
    Senza nulla togliera a ANDREW, allora cosa dovremmo pensare di noi rapportandoci a NICOLA?
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Beh... si mi sa che non sei un gran manico:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    A parte gli scherzi, se le M soffrissero di fading nelle guida stradale del buon padre di famiglia, si dovrebbe fare un reclamo a livello mondiale.

    Quello che ho notato io in pista, non è stato vero e proprio fading che prima o poi si manifesta in qualsiasi impianto frenante ma una mancanza di prontenza di attacco nelle staccate sopra i 180km/h.

    In pratica ti attacchi ai freni e per i primi decimi di secondo hai la sensazione che non accada niente. (il problema è che a 230km/h ogni decimo di secondo percorri 7 metri).

    Altro diffettuccio che ho riscontrato sul bagnato, sono le vibrazioni dei dischi abbastanza consistenti.

    Sicuramente cambiando le pastiglie, i tubi e soprattutto l'olio si riesce a girare bene nell'80% delle piste, per Monza o il Mugello servono le pluripompanti.
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io sono CERTO di non essere un gran manico
    :razz:
     

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