Alla bmw 80k km, ma in genere 120-150k km li fai alla grande. Io ce l'ho quasi 130k e per il momento va benone non ci sono segni d'usura, anche se per la verità non è che voglia dire così tanto. Cmq è ora di farle insieme alla pompa acqua!
E' prevista a 80.000km ma io al massimo a 100.000km la cambierei. Ero a 110.000km e il mio meccanico mi disse vai tranquillo non ci sono segni di usura almeno altri 20.000km ce li fai e invece a 112.000km cinghia stuccata con conseguente rottura della pompa dell'acqua
Effettivamente anche questo è probabile, ma per stare sicuro ora ogni 100.000km sostituisco pompa e cinghie. Con pompa non originale ovviamente che non so perchè ma mi hanno detto resistono più delle originali
Se si decide di cambiare le cinghie anche la pompa acqua è meglio farla, il costo è di circa 55euro(concorrenza) per le 6L benzina.
no,no,Coals, non dico nulla,solo pensavo ad essa come ad un componente duraturo,da cambiarsi solo in caso di rottura,ma improbabile.. sono così poco longeve?
riguardo al danno non ho dubbi.. non sapevo sulle bmw fosse un pezzo con la "scadenza" inizio a preoccuparmi.. però sti maledetti mi sembra che sul libretto dei tagliandi non lo hanno segnato
grazie dei consigli,non lo sapevo proprio. la cinghia prima dell estate avevo pensato di farla,farò anche la pompa-giocattolo.. per la termostatica soprassiederei,non è pericolosa. e pare funzioni perfettamente