Cambiare 43i per Ghibli ?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da MACIO, 29 Giugno 2017.

  1. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    4 ybrid v6 330 cv + 132 di elettrico

    0-100 4,6 sec.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Ciao !

    Arriva a dicembre ! Te la faccio provare !

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Trovavo la precedente Panamera goffa e pesante di linea, mentre con l'ultima hanno fatto un lavoro egregio creando una berlinona sportiva filante, elegante e bella!

    Ottimo acquisto!
     
  4. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Esatto Gio. Anche a me la precedente non piaceva.

    Questa invece si. Trovo gli interni spettacolari.

    Speriamo non mi faccia rimpiangere BMW !!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti,ho sempre adorato la Panamera ma quest' ultima è davvero favolosa, meno male che non hai preso quel catorcio di Ghibli, pero' spero che il tuo abbandono della Bmw non sia definitivo! Tuttavia non l' avrei presa ibrida, è una tecnologia di transizione che secondo me durera' poco...
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Saggia scelta. La V8 è un bisonte da strada...seppur con prestazioni monstre.
     
  7. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.670
    945
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Sto collaborando con un azienda che produce inverter per le ibride (Porsche in questo caso) e in realt� per i prossimi 10 anni almeno, sembra proprio questo il futuro..
     
  8. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Qualcuno sa entità di bollo e superbollo per ibride in Emilia Romagna?

    La macchinetta ha 240kw + 100 kw dall’elettrico.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma se tra 5 anni aumenteranno l' autonomia delle elettriche fino ad almeno 800 km (distanza tra Milano e Napoli...), ciao ciao ibride... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E la Tesla ci e' gia' molto vicina! A me ricordano uno dei primissimi cellulari della Nokia che aveva un mio ex capo nel 1990, doveva portarsi appresso una valigetta!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Dopo pochi mesi uscì il Micro tac Motorola, tutt' altra roba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ciao, complimenti per il mezzo. Ieri sera ho dato un'occhiata al listino Panamera e la Hybrid ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/innovazione, penso che sia la motorizzazione giusta.
     
  11. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Ciao ragazzi
    Da una settimana guido la panamera 4 hybrid.
    Qualitativamente eccezionale, idem tenuta di strada e sospensioni.
    Il peso si sente tutto ma l’ibrido da una spinta veramente importante e le prestazioni sono notevoli.
    Perfetti gli assemblaggi interni, forse un po’ macchinoso l’uso del display infotainment.
    Dimensioni veramente notevoli , specie in larghezza
    In generale macchina eccezionale.
    Vi aggiornerò più avanti !
    Ciao a tutti
     

    Files Allegati:

  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    È davvero molto bella!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La ibrida fra 5 anni varrà molto poco data l'evoluzione in corso sulle componenti elettriche e sulle batterie.
    Inoltre dal primo post sembrava che l'emozionalità fosse il driver principale, e qui siamo piuttosto in basso a mio avviso.
    Perdonate l'opinione controcorrente.
     
  14. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io invece penso che il "puro elettrico" va benissimo per auto da città ma non oltre per numerose problematiche dovute alla praticità e al fabbisogno di energia elettrica mondiale, per il resto l'ibrido è la chiave vincente, IMHO, quello che non varrà nulla nei prossimi anni sono le auto a gasolio, ormai hanno raggiunto un livello di complicazioni incredibile, tirando le somme non fanno certo risparmiare
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la vettura è molto bella, certo è una bella balenottera, ma la spinta deve essere poderosa ;)
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    il futuro ormai è l'ibrido oppure il totalmente elettrico c'è poco da fare.

    la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, però di affermare che un'ibrida fra 5 anni non varrà nulla .... bah io non ci metterei la mano sul fuoco.

    anche il downsizing sembrava giunto ad una battuta di arresto (a favore del rightsizing) invece nisba, anzi continua imperterrito e mietere motori aspirati (pure Lamborghini ha ceduto al turbo con il SUV e dopo toccherà alle sportive).

    Porsche ha sfornato gli ultimi motori aspirati (991.2 GT3) dopo sarà turbo anche il prossimo GT3 e tanti saluti ai puristi dell'aspirato.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    ll futuro è elettrico, con batterie dal peso infinitesimo rispetto ad oggi, quando arriveranno.
    L'ibrido è una complicazione inutile.

    E' una tecnologia acerba, nei prossimi anni ci saranno evoluzioni e rivoluzioni, rendendo obsoleto tutto quanto prodotto.
    Problema che non si pone per i motori termici, che ormai sono iper affinati e iper maturi come tecnologia.

    Lamborghini ha semplicemente montato meccanica Audi su un SUV marchiandolo Lamborghini, qui la meccanica conta poco, è solo marketing: massimo profitto per il target medio a cui si rivolge, che mediamente non ha conoscenze meccaniche o strumenti per capire la differenza.
    Il dowsizing è finito, inteso come riduzione all'osso delle cilindrate; i motori potranno essere turbo, ma avranno cilindrate superiori, funziona solo sulla carta (al banco), ma ora che sono di moda le verifiche su strada...

    Il 718 GT4 in uscita sarà aspirato, e i 4 cilindri 2 litri moriranno con la prossima generazione.
     
  18. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    infatti l'ultima Megane RS è passata da 2.0 litri turbo a 1.8 litri turbo



    tutto può essere però occhio alle previsioni, hai toppato più di una volta finora.


    P.S.
    le prossime Lamborghini saranno ibride, Porsche punta sull'ibrido, Ferrari si è convertita ai V8 turbo, Audi, Bmw e MB non sanno più cosa sia un motore aspirato ed il downsizing è finito???
    i motori aspirati sono MORTI, fatevene una ragione, dormite sonni tranquilli.
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.447
    2.636
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.867
    Auto a pedali
    Le case giapponesi stanno sviluppando (ed anche producendo) delle auto FCEV, credo che le auto avranno ancora per tanto tempo un serbatoio

    I costruttori mirano ad ottenere rendimenti volumetrici maggiori con consumi più bassi, aumentando la cilindrata si ottiene l'effetto opposto
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lasciando perdere gli attacchi personali qualche osservazione:
    - la prossima 992 molto probabilmente non avrà versioni ibride, ritenute troppo pesanti e poco sportive per il tipo di auto
    - i V12 Ferrari saranno aspirati mentre i v8 sono diventati turbo per aumentare i cavalli
    - downsizing significa ridurre le cilindrate in maniera ossessiva, indipendentemente dall'utilizzare un motore aspirato o uno turbocompresso
    - rightsizing non esclude l'adozione di motori turbocompressi (il nuovo 4 cilindri VW rightsizing che sostituisce il 1.4 sarà 1.5, i nuovi 4 cilindri diesel FCA rightsizing sono 2.2 al posto di 2.0, il twin air 0,9 bicilindrico sarà sostituito da un motore più grande a 3 cilindri, il 1750 di 4C sarà sostituito da un 2 litri, ecc. ecc.)
    - bisogna guardare oltre l'apparenza se non si vuole rischiare di essere inchiappettati, molti parlano di ibrido inteso come mild hybrid a 48 v, ovvero finte ibride che non andranno mai in elettrico e che però possono beneficiare di benefici fiscali come le full hybrid
     

Condividi questa Pagina