Io l'ho vista dal vivo dal gommista di fianco a me. Questa agenzia funebre fa paura.... hai di quei mezzi... pure una Jaguar XJ bianca
Evidentemente, hai qualche altro problema allora, cavoli tuoi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
MACIO sul seminuovo i prezzi collassano della meta' https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-ghibli-3-0-s-q4-benzina-nero-43580252-a14d-a345-e053-e250040a172c?cldtidx=2
Purtroppo il mercato di queste auto a benzina in Italia è strafermo, al 99%si vendono tutte diesel 250 cv, le uniche a benzina che ho visto da me erano di consoli.
Infatti per chi puo' permettersela con 50K si porta a casa un bel ferro si ! Per il resto si sa che queste vetture superbollate sono condannate dalla nascita qua da noi. Ecco perche' non azzarderei mai di dare a Maserati 110.000 euro...... Tuttavia Maserati in particolare perde proprio di brutto. Se si osserva una BMW M4 il suo prezzo si dimezza dopo 3 anni. (a 50k trovo le 2014 con 100.000km....) Una Porsche si dimezza dopo 10.....
Con poco più di 80 mila ti porti a casa una Giulia Quadrifoglio da quasi 100 mila di listino che onestamente è tutt'altra auto rispetto alla pur valida Ghibli.
Tutte le auto nuove svalutano in % specialmente le grosse e costose berline/coupè.. è un dato di fatto ormai da anni. Se si vuole risparmiare (molto) ci si "accontenta" di un modello di 1 anno di età e si risparmia parecchio.. certo NON scegli colore, optional ecc... Su certe cifre alte (oltre gli 80, 100k euro) personalmente o si prende una serie M oppure sicuramente un motore a benzina come giustamente sei orientato a fare. Un 530d full optional da 90k euro non ha proprio senso. L'unica via di uscita è vendere da privato il 435i, in Germania sono più richiesti e la vendita non è affatto difficile anzi. Ho già avuto esperienze, basta accordarsi con il compratore, andare al TUV di Monaco ed il gioco è fatto.
Ti ringrazio. Ho sentito un altro conce Maserati e la musica è sempre la stessa ; 60 più la mia per la Ghibli 350 cv e 70 per la sq4 da 430 cv. Francamente mi aspettavo trattamenti diversi, quindi la vedo dura. In fondo la mia è perfetta ancora!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La decisione è tua personale... la tua è freschissima oggettivamente, se è solo uno sfizio devi vedere bene se spendere 60/70 mila euro ne vale la pena... ma in queste scelte difficilmente la ragione ha la meglio sull'istinto. Metti tutto sul piatto della bilancia, ricordati che poi fra 2/3 anni la Ghibli prende la stessa svalutazione della tua attuale
Ciao ragazzi, dopo 18 anni lascio Bmw... Ma non per la Maserati ghibli. Ho ordinato una Porsche Panamera 4 hybrid , in arrivo tra un paio di mesi . Visti i tempi ho preferito orientarmi su una ibrida, pur con ottime prestazioni e più adatta ai miei 50 anni Grazie a tutti , continuerò a seguire Bmw e il forum ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimentoni. Esteticamente non mi emoziona più di tanto la Panamera, ma sono gusti. Come finiture, assemblaggi e materiali però sei sicuramente su un'altro pianeta rispetto maserati e bmw. E un ibrido plug-in?