Cambiare 43i per Ghibli ? | BMWpassion forum e blog

Cambiare 43i per Ghibli ?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da MACIO, 29 Giugno 2017.

1. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Sto valutando la sostituzione della mia 435i coupe ottobre 2014 con una 4 porte e mi piace molto la Maserati Ghibli, ovviamente a benzina.

Al di là dei prezzi che ancora non so, qualcuno ha informazioni su affidabilità ecc delle Maserati ? Grazie a tutti .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Auto molto bella.

Ti deludera' un po' il peso vettura assai elevatissimo dopotutto parliamo di 5 metri di auto e larga quasi 2 metri !

Motore e cambio sono affidabilissimi. Cambio uguale alla tua.......

Motore ottimo 3000 V6

Se la prendi Nuovissima parlano di nuovi sistemi multimediali e plancia.

Le vecchie ahime' montano su un elettronica multimediale di bordo davvero obsoleta rispetto la tua 4

Detto questo se vuoi cambiare in effetti sul tavolo metterei una Ghibly o una nuova 540ix.

Nel mio caso l'ago bilancia andrebbe sulla 40i con l'eccellente B58 Evoluzione del tuo motore con 340CV ma che con power Kit vola a ben oltre 360....

E va piu' forte della ghibly e vanta un telaio di nuovissima generazione

Qui' cmq una recensione di ghibly 3.0V6 Q4

http://www.motori.it/test-drive/17396/maserati-ghibli-30-v6-s-q4-prova-su-strada.html

Qui' il 540i

3. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Guarda caso esattamente gli stessi ragionamenti che ho fatto io: 540i con power kit (io c'è l'ho sulla mia)

Però la nuova 5 è molto simile alla 5 che avevo prima della serie 4 e francamente dopo 6 Bmw mi piacerebbe provare altro...

Sono fortemente tentato dalla Ghibli sq4 da 410 cv

Comunque si parla già del MY 2018 con nuovi fari led e nuovo display

Adesso vedo i prezzi ma temo siano assai più alti della mia aspettativa, soprattutto la valutazione dell'usato che è un ottobre 2014 con 75000 km

Vediamo, sennò aspetto la nuova Mercedes cls l'anno prossimo

4. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Secondo voi quanto può valere la mia macchina ? Full optionals più accessori m performance,

50.000 sono troppi ? È ottobre 2014 km 75000

5. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Io posso esserti utile visto che passo tutte le settimane dalla mia F32 alla ghibli di mio padre.

Non sono macchine confrontabili. hanno pregi e difetti entrambe.

Ti direi di aspettare il restyling che è imminente (questa estate) e di andare a provarla. Sono molto disponibili a far provare le macchine (parlo di rossocorsa milano).

In effetti attualmente il suo tallone d'achille principale è il sistema multimediale molto "semplice" e la mancanza di optional che io definisco scherzosamente "da fighette" tipo i vari head-up display e il lato connected drive / guida autonoma.

I pregi la "meccanicità" del mezzo. Servosterzo idraulico, differenziale autobloccante posteriore... giuro che riesco a metterla di traverso come e quando voglio con quel differenziale, cosa che con la F32 mi richiede decisamente più impegno. Inoltre è decisamente meno sottosterzante della BMW. i kg in più si sentono tutti se dovessi guidare su strade di montagna ma nei curvoni veloci o nelle rotonde ampie è molto più precisa e piantata della F32.

Il Q4 l'ho provato a fondo a livigno una giornata sull'ice ring con gomme termiche e fa spavento. Non centra nienta con il quattro audi. li sei sempre neutro, quì sei sempre leggeremente di traverso con la macchina che chiude perfettamente la traiettoria allargando il dietro. Ciò nonostante io la prenderei posteriore.

P.S. solo lo scarico vale tutta la macchina. Mio padre ha 62 anni e tutte le mattine quando la accende gli compare un sorriso da bimbo di 10 anni. potrebbe anche avere gli interni della panda e la carrozzeria esterna di una multipla ma quel suono ti fa innamorare (e sveglia il vicinato) a ogni accensione.

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido il giudizio di Franzzz.

In ogni caso, troppo grande per i miei gusti e per le mie strade abituali (rampe dolomitiche).

Per il resto, gran bella macchina, poco da aggiungere.

7. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Grazie ragazzi ! Io guido in pianura padana, montagna quasi mai.

Mi hanno già proposto la nuova versione con restyling e anche di provarla (tridente Modena).

Una volta che ho prezzi e valutazione usato ci vado e la provo.

Gio, secondo te quanto vale la mia ?

8. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Se vuoi ti posso aiutare un po' io, avute entrambe le motorizzazioni sia benzina che Diesel. Che dire auto stupenda con tantissimi pregi specialmente nella guida, sterzo idraulico anche se non precisissimo tenuta di strada al top! nessuna berlina di quelle dimensioni ha doti stradali come lei anche la piu' giovane 5.

Motore benzina con erogazione da urlo spinge sempre bene e non si affatica mai con un sound che nessuna delle sue rivali puo' minimamente competere neanche in versioni V8 e M. Impianto frenante da urlo Brembo d'altronde.

La qualità di pellami è poltrona Frau e non si discute minimamente niente e dico niente a che vedere con le varie pelli di auto della triade forse Jaguar e l'unica che puo' avvicinarsi. Sulla motorizzazione diesel si parificano molto gli aspetti molto affidabile ma un pelino sottotono contro i diesel BMW ha un po' il fiato corto ma consuma poco guardando la sua stazza.

I Difetti sono piu' di qualcuno in primis il sistema informativo, premetto che ho avuto sia il primo che il secondo sul primo evito commenti sul secondo si puo' migliorare ma è funzionale.

Rumorini vari c'è ne sono è inutile un prodotto assemblato a mano su alcune cose purtroppo si notano, posti dietro molto limitati e si paga davvero tutto ragazzi peggio che le tedesche.

Putroppo per esigenze lavorative (anche se la 320d mi piace molto) non la possiedo piu' e vi diro' che mi manca specie guardarla è stupenda un capolavoro:) seduto al bar a prendere un cafè e guardarla fuori con quel frontale agressivo e elegante allo stesso tempo non ha paragoni ha un portamento che nessuna berlina puo' dare, è come vedere una bella donna in vestito da sera non delude mai.

Insomma se la devi comprare devi esserne innamorato, anche se l'auto è valida su tanti aspetti non arriva alle sue concorrenti ma io se dovessi comprare una grossa berlina non avrei dubbi è lei la scelta.

A 2 persone piace questo elemento.
  9. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si io infati ho preso la 5 come riferimento.

La 4 non centra nulla con una Ghibly da 2 tonellate e 410cv

Per quanto favolosa sia soffre di un peso assurdo e consumi allucinanti nemmeno paragonabili alla 335i o 435i. Il mio vicino ha una Ghibly Q4 e da 0-200 fa esattamente i tempi della mia 340cv stock.......

La nuova se non erro porta Led e nuovo sistema multimedia ma nulla sul fronte telaio / Carbonio / etc

Sul fronte prezzi la 540ix la porti a casa con 75K scontata STRAFULL (l'ho configurata io oggi in conce....)

La ghibly non so .

Sul fatto di cambiare ti do ragione allora direi Ghybly ovvio ! Dopo tutte le BMW che hai avuto !

LA tua 4 la conosco, l'ho vista dal vivo.

Per me vale 40-45k. Non oltre.

10. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    La cosa che potrebbe girare a tuo favore è che so che hanno forti sconti per chi da in permuta un'auto tedesca premium.

Ora non so quanto possano considerare "premium" una serie 4, ma la 911 di mio padre è stata valutata 10k più del miglior prezzo trovato su autoscout. direi niente male.....

11. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bhe credo che a costo zero puo' andare in MAserati con la 4 e vedere !

Secondo me 45-50k non glieli danno manco morto.

A meno che non abbiano una Ghibly Q4 da sbolognarsi che ricordo ha cmq i suoi bei 4000 euro di bolli e la tenuta usato non credo sia molto elevata....

Se invece parliamo di My2018 non so se poi magari si perde del tutto la scontistica in favore di una supervalutazione.

12. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè

13. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Franz la 540i xdrive configurata bene va ben oltre i 90.000 se poi ci metti mppk e mpe...

Non so che sconti faccia Bmw

Per la Ghibli mi hanno fatto un prezzo di 101.000 per la 350 cc e 111.000 per la SQ4.... MY 2018

Poi hanno detto che mi avrebbero mandato offerta con ritiro usato eccc

Vedremo...

14. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    Leggendo che la usi in pianura.... io risparmierei i soldi del Q4. vai di 350cv o di S 410cv liscia.

Nonostante sia il miglior sistema integrale che io abbia provato li ritengo tutti inutili e deleteri se non si vive in montagna/collina con alto rischio nevicate invernali.

15. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

Ideale la S !

Per il prezzo 540i sappiamo tutti che bastano 2 accessori ben piazzati per variare di oltre 15.000 euro il prezzo !

Detto questo io l'ho configurata cosi'

lamia.bmw.it/o6b9q9n1

E il prezzo si aggira sui 73-75 scontata.

Se non e' strafull poco ci manca cmq chiaramente ha dotazioni tecniche telematiche che la Ghibly si sogna.

Poi chiaramente a molti non interessano. A me si.

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Pacchetto MSport

Bianca

PArk Assist plus

Led

TV

DAB

Night Vision

Telecomando garage su specchio

Head Up Display

Assetto adattativo

E tutti gli accessori di serie della versione appunto msport

17. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tutta la vita la 540i, la Ghibli è un vecchio barcone barocco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Be, io compio 50 anni tra un po'

Io voglio: 4 porte, motore e una bella linea. E la Ghibli le ha tutte queste caratteristiche. La macchina più bella secondo me è la panamera. Peccato abbia prezzi folli !

19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, convengo che la nuova Panamera è davvero splendida, mentre la vecchia la trovavo goffa e sgraziata.

20. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Bah, la serie5 nel suo segmento è un must... Ma secondo, me se ti ritrovi parcheggiato di fianco ad una Ghibli, la serie5 semplicemente scompare... Poi sicuramente BMW avrà dotazioni migliori, prestazioni anche equiparabili se non migliori di Ghibli... Ma a livello di blasone e stile, non esiste confronto IMHO...

Cmq se la Ghibli è un barcone (non lo metto in dubbio) la serie5 cos'è un peschereccio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina