cambiamenti prestazioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da iCiuK, 15 Luglio 2008.

  1. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    adesso che ci penso..hai ragione..più si sale e più dal "freddo" le molecole di ossigeno si uniscono tra loro, fino ad arrivare al punto di avere tre molecole di ossigeno insieme o3 ovvero l'ozono..in montagna non è che mnanca l'ossigeno ma si trasforma in o2 che il nostro corpo non riesce a scombinare e quindi lo espelle come la co2..si si..hai ragione..scusate l'intromissione..
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    al variare della quota hai una pari variazione della pressione atmosferica e conseguentemente della densità..i motori turbo compensano detta variazione ,infatti il primo eclatante uso del turbocompressore si ebbe nella seconda guerra mondiale sui motori rolls royce merlin degli spitfire,per potergli permettere di sfuggire in quota ai piu' prestanti motori dei temibili messerschmit 109

    l'intercooler montato sui turbo serve per l'appunto a riportare l'aria compressa dalla turbina a temperature inferiori,aumentandone ulteriormente la densità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2008
  3. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    mi sta passando per la testa di mettere un intercooleer aria/aria..consigli?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esattamente:wink:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Non sò se sull'aspirato ha gli stessi vantaggi del turbo, o meglio se è così eclatante il salto di prestazioni.
     
  6. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    online ho visto su uno store del materiale, tipo una fascia, termoresistente che si doveva mettere attorno al tubo dell'aria in ingresso..potrebbe essere un ottima soluzione alla fibra di carbonio..che costa molto
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    povero motore!!!#-o
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    l'ideale sarebbe un Airbox progettato ad hoc per ottimizzare i flussi in ingresso.

    Alla fine se monti un filtro in cotone a secco e gli vai convogliare l'aria che entra dal frontale senza avere ostacoli di calore è già un gran guadagno
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    infatti si..stavo pensando seriamente di montare il cda ma è a bagno d'olio..non vorrei compromettere il debimetro..un filtro supercomp non sarebbe male..penso..uff..sono molto indeciso
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    lascia perde i bagno d'olio...insozzano in una maniera paurosa l'aspirazione...
     
  11. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    l'ossigeno è il comburente o compurente non ricordo...della combustione quando cala la quantità calano le prestazioni, confermo con la moto si avverte di più
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    l'ossigeno è il migliore comburente e di conseguenza il migliore carburate se utilizzato da solo:mrgreen:
    Certo, con la moto si sento, si sento.
     

Condividi questa Pagina