Salve a tutti, ho da poco acquistato al mia e90 e il precedente proprietario aveva montato delle molle eibach. Premetto che non sono esperto di modifiche, assetti e quant'altro. Non so quali ammortizzatori monta in quanto è di importazione e la versione non coincide nè con la attiva, nè con la futura. Intanto però ho notato che le gomme posteriori (che tra l'altro hanno una misura errata perchè 225/40 R18) sono consumate all'interno. Secondo voi mi conviene montare le molle originali oppure è possibile regolare il camber? Se fosse possibile esistono dei valori preimpostati nei database dei gommisti, oppure convergenza e camber posteriori vanno fatti a mano da un buon gommista?
Ti posso dire che la mia al posteriore consumava abbastanza l'interno, anche se non in modo traumatico (tela all'interno contro 3/4mm di gomma all'esterno). Al cambio gomme sono andato casualmente da un gommista specializzato in assetti che ha insistito per regolare anche il posteriore. Da quella regolazione la macchina è diventata più guidabile (con meno sottosterzo) e le gomme hanno fatto 30.000km (un record per me) ed erano consumate a dir poco perfette, 1mm all'interno, tela () al centro, 2mm all'esterno. Purtroppo, nell'ultimo tagliando in bmw hanno pensato bene di verificare la convergenza e mi hanno detto di aver trovato valori sballati al posteriore e gentilmente hanno provveduto a ripristinare i corretti valori originali Quindi devo trovare il tempo per tornare da quel gommista a farmi rimettere i valori "sballati"
se hai tempo leggi un po' qua'.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140018&highlight=convergenza+al+posteriore