Non ti dico cosa mi ha risposto in prima battuta Pinetti, in parmigiano... ...oltre a rispondere alle domande che gli ho girato, mi ha sottolineato che LUI lavora bene. :wink:
Se avete dubbi, chiamatelo pire: è una persona MOLTO disponibile Comunque mi ha detto UNA BRUTTA COSA: rispondendo alla richiesta di un amico con il 335i, mi ha detto che potrebbe farli anche per la serie e90... ...e io ho un 335i e93, kakkio!!! ............
Grazie Bruno ma devi sapere che è il primo al mondo ad aver realizzato un camber plate regolabile sulla M3 e92 con edc, ancora non esiste in commercio proprio per i problemi che ti ho esposto, quindi digli di perdonare la mia diffidenza.
PS per Bruno: è normale che all'inizio non faccia alcun rumore ma con il tempo l'uniball prende gioco e fa rumore, se ti dice che non è vero, inizierei a diffidare.
Ma anzichè fare dei camber plates regolabili, non sarebbe meglio fare anche uno o due versioni fisse? Più solide ed economiche, Entrambe con più camber e caster... A me non interessa ad esempio arrivare a -2.0° spaccati (perchè 1.8 o 2.2 è simile), quindi di un regolabile non so che farmene.
Quoto, tra l'altro una volta impostati è meglio non toccarli, togli camber la convergenza si apre se lo aumenti si chiude quindi devi comunque misurare e modificare convergenza e camber per cambiare le regolazioni.
Dato che alcuni clienti mi hanno richiesto una valutazione sui camber plates in questione, per deciderne o meno l'acquisto, mi servirebbe marca, modello e misure degli uniball utilizzati.
Tra l'altro avere dei bei tamponi d'acciaio anzichè in gomma renderebbe l'auto ben più precisa... io li monterei sia all'anteriore sia al posteriore se li facesero per la mia..
Nicola quello che posso dirti è che Pinetti è uno SERIO... usa uniball di marca, poi se col tempo fa rumore non ti so cosa dire... allora monta su silenblock, scusa. Tu hai avuto VARIE difficoltà... lui ha fatto i camber plates e domenica scorsa uno con la M3 con Edc ha girato a Varano con 2°55' di Camber... Poi salta fuori che è meglio il camber fisso, perchè tanto a 2° è perfetto (dite voi)... Comunque su questo punto mi ha detto che il camber dipende molto dallo stile del pilota e sal tipo di assetto... fare camber a inclinazione fissa E' UNA SCIOCCHEZZA (QUESTO LO AGGIUNGO IO ) X Ice: Aurora - sferical bearings com/12 (saprai bene cosa costano!!!) ...ma poi raga, SE sarebbero meglio fissi, SE si trovano a meno, SE faranno sicuramente rumore, SE si trova strano che Pinetti li ha montati ed è il primo al mondo (bah )... ho già amici che si sono messi in lista: loro li monteranno e poi voi vedrete il da farsi.... scusate maaaaaaa.....
Per uno che non cerca il tempo in pista, aggiungere 1° negativo di camber e mezzo positivo di caster su supporti d'acciaio fissi è l'ideale... Non me ne farei niente di un camber plate regolabile sulla mia, per l'uso che ne faccio.
Ti ringrazio ma gli dovresti chiedere la serie esatta e TUTTE le misure: ci sono utenti interessati che mi hanno interpellato per sapere se è costruito correttamente.
Bravooo!!!! Bruno , nn scaldarti, hai fatto tutto giusto! hai presentato una novità, l'hai documentata ha dovere, spiegato i costi, portato prove valide che io x quello che può servire confermo, la merce è di ottima qualità sia ben chiaro, sono 20 anni che conosco Pinetti, nn ci sono caschi da girare, in tua difesa dico, nn hai obbligato nessuno ha comprarli, anzi sta aiutando possibili acquirenti, chiudo dicendo; BASTA CON CERTI DISCORSI, SE LI VOLETE METTEVI IN LISTA ALTRIMENTI NIENTE, SE VOLETE SAPERNE DI + BR1 VI HA MESSO IL RECAPITO, CERCATE DI NN FARE PERDERE TEMPO, CHIAMATE SE SIETE INTERESSATI( questo si chiama rispetto x chi lavora) Ps: Bruno scusami tanto x l'entrata di traverso, ma visto i tempi che corrono, certi discorsi mi danno fastidio.
Se il team di marketing suggerisce questa risposta a me credo che abbia/abbiate bisogno di altri consulenti. Stai tranquillo che non disturbo nessuno.
tanto x essere chiari Io nn volevo essere offensivo con nessuno, voglio solo dire che troppe volte ho visto Br1 ( che x mè è un amico ) proporre cose tecniche valide, per poi pigliare pesci in faccia, volete un esempio, cosa ne dite della storia della coppia conica, ti ricordi Bruno? Va bhe nn fa nulla, il tuo modo di essere curioso, mi suggerisce nn un vero interesse al prodotto in questione, ma più che altro controllare il lavoro altrui, bada dalle mie parti si dice nn chiedere, la ricetta di una torta al fornaio, xchè nn te la dirà sicuro, Ha buon intenditore poche parole, Ps: Bruno riscusami di nuovo ciao
Acolta amico, tu te la tiri anche troppo per i miei gusti... con tutto l'ambaradam che hai in firma... poi io non sono proprio stupido e tu stai solo cercando di trovare qualcosa di negativo per screditare quanto da me proposto. Forse hai consigliato tu Niola di rivolgersi da chi non ha lavorato bene come Pinetti... oppure non lo so e manco mi interessa. Mi hai fatto una domanda su UN componente del progetto: ti ho risposto dicendoti la marca (come hai chiesto)... no, vuoi sapere anche le dimenstsioni in modo che TU possa valutare se consigliarlo o meno... ma smettila va! Qua parliamo di offerte che NEL TUO MONDO fai fatica a comprare le candele... e vieni a menarmela. Tieniti i "tuoi clienti", tieniti la tua sboronaggine tecnica...
Dopo le delucidazioni... Aggiorno Lista: 1) Enricob 2) Fedepetazzi 3) Andrew (M3 e90 - Camber + Molle + Assetto) 4) Patroclo (M3 e92 - Camber + Molle + Assetto) 5) Giampy (z4mcoupe-solo camber plates, non montati) 6) Alpaka (solo camber plates, non montati). Rimango in attesa di conoscere tempistiche per bonifico/consegna. :wink: