Camber Plates ///M90-92: vi piacciono? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Camber Plates ///M90-92: vi piacciono?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 12 Dicembre 2009.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    anche saper ammettere un errore è indice di professionalità =D>
     
  2. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    è si è già

    intervengo solo x quotare , bravo Enri!:mrgreen: aggiungo il mio parere + che un forum ,chi arriva da fuori e legge il tutto come ho appena fatto io, lo scambia x l'asilo.:mrgreen:
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Beh, anche se non fosse stato Pinetti (che tu/Andrew avete apprezzato di persona) a questo punto non è che uno possa tirar fuori scuse valide.... :mrgreen:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ti assicuro che spesso e volentieri in ambito lavorativo assisto alle scuse piu' fantasiose e assurde pur di non ammettere un errore.

    Errare human est :wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una cosa che non ho ancora capito

    quando uno dice "ho un grado e mezzo di camber" come si scrive nei 2 casi?

    -1,5° oppure -1,30' in base alla conversione?

    quale delle due si usa più frequentemente e quale più precisa?

    GRAZIE
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    gradi che io sappia no primi
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Si scrive: -1°30' (sessantesimi) o -1,50° (centesimi).

    Nel primo caso il valore è espresso in gradi e primi di grado (1/60°), mentre nel secondo è espresso in gradi e centesimi di grado.

    Sono due modi per indicare la stessa misura, non ce n'è una più precisa (come dire: è più preciso 1cm o 10mm?)

    :wink:
     
  8. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    quoto
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quoto, x me no problem, passo dal mio gommista e e sistemo tutto :wink:
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Finalmente abbiamo chiarito l'arcano :biggrin: mi sembrava che quei dati avessero qualcosa che non tornava :mrgreen:
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si ma come dice Br1 con la stampata di dati che avevi c'era poco da arrampicarsi sugli specchi, ha fatto bene ad ammettere l'errore e finita lì, può sempre capitare con una attrezzatura nuova, l'importante è non pensare che il cliente abbia l'anello al naso.:wink:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    molto bene ora è tutto chiaro =D>

    non capisco perchè alcuni si complicano la vita usando il sessantesimale... è così intuitivo il centesimale :-k mah...
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    In realtà è proprio il sistema sessagesimale ad essere corretto.

    Il grado è l'unità di misura dell'angolo piano e i suoi sottomultipli sono i minuti (1/60 di grado. "volgarmente" li si chiama primi) e i secondi (1/60 di minuto).

    (per l'unità di misura metrica, sottomultipli del metro sono i decimetri, centimetri e millimetri).

    Il metodo centesimale invece è un metodo "misto", perchè ad un'unità di misura ne affianca una diversa.

    (Escludendo il grado centesimale, rientrante nel sistema metrico e inventato dai francesi. Ma oltre ad essere in disuso totale, a me sta pure sulle balle...:mrgreen:)

    Quindi IMHO (e non me ne vogliano i "sostanzialisti":lol:) è più corretto scrivere: -1°30'.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
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  14. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Vabbè,diciamo " Un grado e mezzo"così accontentiamo tutti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto infatti io mi trovo meglio con con i ' che i centesimi di grado.:-s
     
  16. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    lunedi è il mio turnoooooooooooooooooooo
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    oggi, finalmente ho avuto modo di apprezzare il maggior camber della mia M. Devo dire che in un circuito molto tecnico e guidato quale quello di Misano ho apprezzato moltissimo l'inserimento in curva molto preciso, il sottosterzo è sparito anche nella curva del Carro, curva nella quale prima non riuscivo ad aprire il gas senza allargare inesorabilmente sull'erba sintetica. L'assetto attuale è praticamente perfetto per questo tipo di pista .... molto bene!
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Avevi modificato gli angoli? E' stabile in frenata?
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    angoli ancora invariati, provvedero' a breve a chiudere un po' la convergenza. La frenata come anche la percorrenza del Curvone sono stati i punti piu' negativi. In frenata, specialmente alla Quercia (staccatona leggermente in discesa ai 175/180) la macchina serpeggiava parecchio. Anche al Tramonto la frenata (regressiva :biggrin:) era un po' scomposta. Al Curvone (semicurva da fare in V intorno ai 200 in pieno) la sentivo parecchio leggera sul posteriore e un giro sono arrivato un pelo largo in uscita. Pero' il Carro e le curve del Rio me le sono sciroppate alla grande, la macchina girava con una facilità incredibile.

    Penso che un assetto come questo sia validissimo in piste molto guidate ma lente e piatte, al Ring sarebbe una follia con quelle velocità e quei dislivelli :wink:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    enri, tu non inizi a sentire sullo sconnesso il battito degli uniball? 8-[
     

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