Ciao a tutti, la scorsa settimana ho montato dei cerchi da 17 di una F20 sulla mia e87. adesso noto che sulle ruote posteriori il camber è troppo eccessivo!! Ho misurato attaccando un filo di cotone al passaruota e con un peso(vite) l' ho messo a piombo. Tra ma parte superiore della gomma e quella inferiore ci sono circa 2 centimetri di differenza. secondo voi è normale?
la campaatura posteriore della e87 lapuoi regolare tranquillamente. dovrebbe stare a circa 1.5°, se è maggiore falla abbassare non andare aoltre i 2°. anche se mi sembra che al massimo possa arrivare a 1.9°, diciamo che varia tra 1° e 2°. Calcola che mettendo i cerchi della f20 probabilmente il cerchio ti esce un pò in fuori perchè dovrebbero avere et più basso. l'effetto è buono, basta che stai oltre il passaruota.
Quindi questa campanatura può andar bene? Anche le vostre ruote sono così "inclinate? Inviato con Galaxy s4
io dietro ho 1.40 e davanti 1.30, tutto negativo. se hai troppo negativo il posteriore rispetto all'anteriore vai incontro al sottosterzo, il camber al posteriore aumenta la tenuta
Ma non dovrebbe variare cambiando i cerchi giusto? Quindi era così anche con i cerchi da 16 solo che non lo notavo? Con dei distanziali peggioro o non cambia nulla? Inviato con Galaxy s4
i distanziali nn li mettere hai montato cerchi con et inferiore è già come se avessi dei distanziali, anzi pure meglio. così ad occhio non posso darti una risposta vai da un gommista e fai verificare, la campanatura negativa al posteriore è normale ma bisogna vedere quanto. se è fino a 1.8 ° va bene. in caso posta una foto riprendendo il posteriore della macchina in modo che si vedano tutte e due le ruote
Io nn sono totalmente contro i distanziali... Io ho cerchi con ET basso...questi diciamo che variano solo per 7mm rispetto a quelli originali...foto complete della vista laterale dell auto ora!!:-)
oh ma che bella....stanno veramente bene...complimenti caro...Non voglio metterti scimmie ma il pack M lo vedrei da paura col bianco...
Grazie mille Il paraurti M mi piacciono da morire però tra comprarli e verniciarli partono un botto di soldi... Dovrei trovarli di seconda mano e magari pure bianchi
Bella però diciamo che dalla visuale laterale non si capisce una mazza. devi prendere il posteriore in foto in modo che si vedano le gomme. Cmq i cerchi non mi sembra che sporgano rispetto a quelli di serie. ma l'assetto sportivo non ce l'hai vero? perchè prima del pack m io farei l'assetto, mi sembra un pò altina ma forse è un'effetto della foto
Ho messo la foto laterale per Passion Oggi faccio la foto dal posteriore e la posto, no niente assetto sportivo ma preferirei mettere prima i paraurti, poi magari un assetto anche se andrebbe gia bene cosi
Nn sporgono affatto rispetto agli originali solo questione di millimetri... Ricordami sono 7 o 7.5x17??so che sono ET40 tutti e 4 ma nn ricordo il canale... Io andrei di paraurti come detto che se capisco che costano...io ho cominciato e per ora ho solo quello dietro davanti ci penso quando avrò i dindini. Cmq direi che si a livello visivo di va eccome un dista da 12mm dietro anche se personalmente sono contrario...
Sono canale 7. Tu dove l'hai trovato il paraurti posteriore? Perché sei contrario ai distanziali? Inviato con Galaxy s4
Io il para posteriore l ho preso in BMW tutto nuovo...e fatto vernciare dal carrozza. Per l anteriore ho intenzione di prendere il Performance...ma aspetto ancora...ora le finanze piangono. Sono contro i distanziali perchè se vogliono possono rompere le balle la FDO, alla revisione se pignoli nn la passi, in caso di qualsiasi indicente si va nelle grane. Per quanto riguarda la geometria delle sospensioni diciamo che potrebbero far male ai mozzi, e inoltre c è cmq un aumento delle masse sospese, inoltre bisogna mettere bulloni nn originali. Queste sono le mie motivazioni...anche se è un discorso ampio.