Certo che è possibile... anche se non in maniera eccessiva! A differenza delle nostre E36.... La H&R fa dei regola camber con vite e alberino e costano molto poco permettendoti in teoria di arrivare ad un -4° di campanatura...
ma scherzi spero.... coi dadi eccentrici al max riesci ad arrivare a -1°!!! poi dici non in maniera eccessiva, ma scusa, -4° ti sembrano pochi???
Una curiosità... Ma voi, i bulloni dei duomi delle sospensioni, ce li avete rivolti verso il motore (quindi verso l'interno) o verso le ruote (verso l'esterno)? come saprete, c'è un centimetro circa di scarto tramite il quale si può spostare l'ammortizzatore un po' + verso l'interno o verso l'esterno. Potete farmi la cortesia di controllare com'è il verso dei vostri bulloni sui duomi? Grazie.
Tirali verso il motore, cosi guadagni il più possibile di campanatura. Adesso dovrò farlo anche io (sotto consiglio di Danilo)
Eh, lo so, l'ho già fatto 2 giorni fa, però ora sembra andare leggermente peggio rispetto a quando i bulloni erano rivolti verso l'esterno. Ma dalla fabbrica esce con i bulloni verso l'esterno o verso l'interno?
e come si fà a dirlo... con quei dadi si regola entro i limiti la campanatura davanti. Può essere che per avere la campanatura giusta (quella prescritta da BMW) i dadi vadano in posizione centrale, ma oò anche essere che vadano tutti all'esterno)
Ciao, sulla mia erano perfettamente al centro delle asole. Ho eliminato i perni di centraggio e tirato verso il motore. Da subito un leggero miglioramento. Ho modificato la semiconvergenza anteriore a +0,4° e quella posteriore è a +2,5°. La macchina si comporta decisamente meglio di prima. Anche la distribuzione delle temperature lungo il battistrada è migliorata. Ha un sottosterzo leggero, che ha il vantaggio di avvisare del raggiungimento del limite e che puoi gestire con grande facilità con l'acceleratore o il freno. Appena ho due minuti sperimento altro
??? Ma toglietemi una curiosita'... io sono 4 anni che mangio letteralmente le gomme posteriori nell'interno, ho sempre attribuito la cosa all'assetto discretamente basso e ho sempre pensato che l'unica soluzione fosse adottare dei braccetti posteriori regolabili (che vengono venduti dalla UUC motorwerks a piu' di 300€).. sapevo che c'era una minima possibilita' di regolazione al posteriore ma si trattava di convergenza e non di campanatura.. mi smentite il tutto?? Posso davvero fare un minimo di campanatura al posteriore??
Scusa, ma tu che modello hai? Io sapevo che solo le M3 avevano la campanatura regolabile, o sbaglio? IO ho la E46 berlina e si regola solo la convergenza, posteriore e anteriore.
No sei tu che hai letto male.. ho detto che sulla E46 si può fare una regolazione non eccessiva del camber anteriore già di serie... -4° sono una esagerazione!!!