oddio ragazzi mi ero perso il post!!! e mi sono pure letto tutte e 6 le pagine!!! devo rifare convergenza e campanatura alla car (appena cambio i silentblock). visto che non sono pratico mi consigliate gli angoli di convergenza e campanatura per la mia compact 320td? dove posso comprarli i piattelli per la campanatura anteriore? PS con l'auto ci corro abbastanza, vorrei che l'auto fosse più precisa negli inserimenti in curva (la butto dentro in maniera molto violenta), che tenga bene in percorrenza ma non la vorrei assolutamente sovrasterzante col retrotreno che tende a partire. ho chiesto una cosa impossibile? la configurazione originale non mi piace proprio,sembra sottosterzante in inserimento,quando cambio traiettoria violentamente e poi mentre percorro la curva sembra che il retrotreno tenda a partire. su esperti consigliatemi! PS siete grandi,ignoravo che esistessero quei piattelli...
Penso intenda la barra antirollio posteriore e se non sbaglio il regola camber l'ha comperato su turner motorsport.
come si chiama il regola camber in tedesco? voglio dare un'occhiata su ebay.de, dall'america costa uno sproposito!!! aspetto consigli (anche per il mex sopra)
Allora la barra intendo le antirollio regolabili,io ho le H&R.Le piastre per il camber e caster le ho prese su sito americano...www.turnermotorsport.com ma forse sulla E36 basta scambiare i duomi anteriori per avere oltre 2 gradi negativi di camber... Poi le pressiono erano a caldo o a freddo? 2.7 a freddo vuol dire 3.2 circa a caldo è troppo troppo,devono essere a caldo come si usano in strada a freddo le stradali.Comunque per me finchè non dai camber davanti avrai solo del gran sottosterzo,dopo meno sicuramente.
Per avere un inserimento più pronto in curva, mi pare che in molti consigliassero una barra duomi anteriore. Potresti nel caso anche diminuire un pò il camber, ma così potresti avere problemi di consumo irregolare delle gomme! Per rendere il retrotreno non sovrasterzante, non aprire la convergenza, al massimo chiudila un pò! La regolazione dell'assetto, comunque, è una questione di fino, di sensazione di chi guida. Date le direttive principali poi bosogna fare molte prove per ottenere la configurazione migliore!
Se preferisci la chiamiamo "piastra di regolazione camber/caster" o "camber/caster plates" (se proprio vuoi usare l'inglese). Top mount vuol dire che và montata sopra, ma non è il nome delle suddette piastre:wink:. Sono stato abbastanza preciso????
A proposito di F1, un mese fa sono andato al museo Ferrari e c'era la 2005 appesa ad un muro in verticale, ho provato a girare il volante e, con grande sorpresa, nei primi 5/10° di sterzata le ruote non giravano, bensì se giravo a dx la ruota destra rimaneva dritta e retrocedeva di qualche cm e la sx avanzava nello stesso modo. Non avevo mai visto una cosa del genere, qualcuno ha una risposta?
forse ti ho risposto? e forse pure io non sono sicuro? nun te scalda', damme retta, che fori è già caldo per i fatti suoi p.s. se non metto le faccine non vuol dire che sia un rimprovero o tale, anzi chi mi conosce sa che di norma sono sempre per scherzare e per metterla sul ridere... :wink:
non mi sono mica saldato, è che quel forse lì davanti mi pareva usato in un modo che non mi è piaciuto! ma infatti ho saputo apprezzare molto i toui commenti e pareri! tranquillo!
Laguna Seca Blau, nei forum stranieri usano spesso le sigle per identificare il colore senza dover scrivere tremila parole ultralunghe
Rimanendo in topic sapete se sulla M3 E46 c'è la possibilità di regolare la campanatura anteriore senza dover comperare le piastre????