Ciao a tutti, negli anni, in tutte le auto possedute, ho sempre avuto due treni gomme/cerchi-invernali/estive; ho acquistato da qualche mese un 520d touring (g31) x drive (soprattutto per fondi nevosi), ho sotto gomme estive e cerchi m-sport da 19", secondo voi l'opzione calze potrebbe essere una soluzione per neve? Grazie
Se non vai mai sulla neve e ti servono per essere in regola si. Altrimenti no. Io le ho prese ma la mia auto non mette ruote sulla neve dall'inverno 18-19 e se nevica posso stare a casa fino al disgelo
Non ti consiglio le calze perché devi essere sotto la neve altrimenti si lacerano e la velocità deve essere molto ridotta. Se vuoi risparmiare qualcosa cerchi un treno da 18” più 4 termiche invernali. Oppure ancora meglio prendi 4 gomme invernali da 19 senza cerchi ed ogni volta fai il cambio. Tanto tra quello che costano cerchi e gomme da 18” hai voglia a fare cambi estivi/invernali.
Intanto grazie per le celeri risposte Inizialmente la mia idea era quella di mettere le quattro stagioni, ma anche se x-drive su mezzi di un certo tipo, me le hanno sconsigliate (personalmente mai avute) Considerando che vado spesso in montagna d'inverno, la soluzione di @AR147 (purtroppo) la trovo la più sensata
Mia stessa situazione, con la differenza che volevo prendere i 20” per le estive. In ogni caso, se vai spesso in montagna, per quanto sia x-drive, la macchina è pesante, ti consiglio caldamente di mettere le invernali.
Anch'io l'avevo pensato, soprattutto dopo aver visto ad esempio i 20" che aveva Nico 86.. stupendi P.s @AR147 sto leggendo poco per volta il tuo interessantissimo trhead di quando hai acquistato il touring, sono a pagina 15