calo potenza fino ai 3000 giri

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da intoNIRVANA, 30 Maggio 2011.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non mi sento ancora di cantar vittoria perchè onestamente mi piace trarre le conclusioni nel lungo periodo, vi aggiorno sulla mia car, ritirata venerdi sostituito presumo il collo di leveraggio dell'attuatore almeno da quel che si capisce sulla fattura e installato il grasso di nuova concezione, per il momento solo belle sensazioni ho fatto un centinaio di km e qualche accendi e spegni per verificare il suo movimento e nessuna esitazione, devo dire che la emme auto si è comportata molto dignitosamente con me, auto sostitutiva senza far storie e problemi inutili, auto riconsegnata dopo 5 giorni anche lavata e pulita e soprattutto il ragazzo del lavaggio presumo non abbia apprezzato la musica nella mia car, ho visto che ha cambiato cd più di una volta, per il resto tutto in regola ed in ordine, vi tengo aggiornati
     
  2. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    tienimi aggiornato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia va... senza aver cambiato il sensore... ma domani e' dal meccanico....
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
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    22 Aprile 2010
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    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda 4 giorni e nessun problema, ricordo che si presentava puntualmente dopo la 2/3 apertura quindi non essendoci più tale situazione, presumo sia risolto, testero nel lungo periodo e sotto il sole cuocente il nuovo upgrade e ti saprò dire meglio
     
  4. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
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    19 Agosto 2009
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    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    perfetto.... a me invece sta sorgendo un altro dubbio... ma.. fino a stamane non avevo collegato il tutto per quando riguarda il rumore della turbina...

    ...a macchina ferma... (e finestrini chiusi) sento odore di gas di scarico.... non vorrei che.... umh... umh...
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    collettori?
     
  6. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

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    19 Agosto 2009
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    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    non lo so.... pero'... ora la macchina va nuovamente come doveva andare.... non vorrei che ci sia qualche uscita... e per questo motivo la turbina fa qual rumore....
     
  7. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

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    19 Agosto 2009
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    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    allora.... dalla diagnosi non risulta piu' nessun errore.... neanche il sensore pressione... nulla di nulla... anche in moto.... uguale... tutto ok.... pressione sovralimentazione piu alta... ma si parla di 20... 30..mBar sia al minimo (990 quella che dovrebbe essere) che al massimo (1200 se non ricordo)

    ..pero come posso la porto in biemme... ho avvicinato il naso nella zona turbina... con motore al minimo...e sentivo gas di scarico... ... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ah... 485euro di tagliando.... (125000km)

    6 kg olio motore

    tutti i filtri... piu cinghia servizi e...filtro recupero olio vapori...

    ...(tutti i componenti presi in conce)

    so che non ho risparmiato un botto (ma i 100 euro di mano d'opera sicuro)
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be portala per una diagnosi seria comunque secondo me stai rischiando fin troppo
     
  9. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

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    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiamo in biemme come posso
     
  10. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
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    19 Agosto 2009
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    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    e.... dopo piu di 2 mesi.... ci risiamo!!! ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    azz
     
  12. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

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    19 Agosto 2009
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    PAGO IO...non papa'...
    ...son 20 giorni che ci giro ormai....

    ...finche non vado in bestia e la stampo contro un muro.
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    posso dirti che dopo 5000mila km nessun problema e nessun calo, era proprio "il collo dell'alberino"
     
  14. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

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    19 Agosto 2009
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    PAGO IO...non papa'...
    over! ciao! mi fa piacere che si sia risolto tutto.... ma sul 163... mi sa che va proprio in pappa l'elettronica dell'attuatore.... gh...

    e io comincio a perder la pazienza...
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda al 90% il problema è proprio quello, dovresti visitare qualcuno che di turbine e company ne comprende seriamente qualcosa, del resto è elettronica, l'attuatore a parte sicuramente non lo puoi acquistare, ma se c'è di salvabile qualocosa, solo una persona competente può dirlo
     

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