salve a tutti, purtroppo innauguro l'iscrizione con un problema. ho una e 92 320i, circa 10 giorni fa mentre viaggiavo sui 130 si è accesa una spia gialla, quella con il disegno del motore, porto subito la macchina in officina, collegano il tester, risultato nessun problema rilevante, soengono la spia e via. dopo circa tre gironi stesso problema, questa volta però il tester indica degli errori, inviano segnalazione a bmw, ma mi dicono vai pure, ti chiamiamo appena abbiamo la soluzione. venerdì però durante un sorpasso, si accende la stessa spai, questa volta però nel bc e sento un notevole calo di potenza, inizia a strappare, riesco a porterla al conce, mi dicono di lasciarla ma ancora non so di che male muoia la mia 320. è successo a qualcun'altro? Possibile che per individuare il problema ci vogliano 15 gironi?
boh....potrebbero essere dei problemi di alimentazione da come lo descrivi...e probabilmente l'auto è andata in recovery..
Si è successa la identica cosa anche a me: Combustione imperfetta ! L'auto -E93 325i- aveva 4 gg di vita, su suggerimento del capo-officina della mia conce, ho iniziato a mettere la benzina a 98 ottani, peraltro prescritta nel manuale d'uso, oggi ho all'attivo oltre 6000 Km e non ho più avuto problemi. Per i motori a benzina con l'iniezione diretta "high precision injection" avere una combustione migliore è importante. :wink:
ma si accende una spia con scritto PERDITA POTENZA MOTORE ??..Ed sul display compare il disegno del motore giallo ?..
No no solo spia gialla del motore che puà indicare una serie infinita di problemi.A questo punto viene tagliata potenza per cercare di preservare il tutto e.......poi si va in officina a veder cos'è successo.
la benzina ha sempre messo la 98 ottani, oggi ho ricevuto la telefonata dal conce: SOSTITUZIONE INIETTORI. venerdì me la dovrebbero consegnare! speriamo bene!
Davvero sfigato, cmq vedrai che tutto si risolve: non è un'operazione troppo invasiva. Meglio sostituirli quando sono ancora in garanzia. :wink:
Non te la prendere, io ti ho battuto e alla grande (non hanno fatto in tempo a consegnarmela e mi hanno sostituito la pompa della benzina!! )
come vedete ho anche un'alfa, alle rogne ci sono, purtroppo abituato, fortunatamente mai niente di eccessivamente preoccupante
non ti preoccupare. ho una 330i del giugno 08' con 2900km........ ieri si è accesa una spiaerdita potenza motore l'ho portata in bmw e han detto che è la pompa della benzina mi hanno dato la vettura di cortesia e il noleggiatore mi ha detto che nell'ultimo mese sono entrate 27 bmw nuove rimaste ferme!!! ora mi chiedo?: ho una e39 del 2001 con 230'000 km e le ho sostituito solo la pompa della benzina a 210 mila.poi nessun problema.la carrozzeria e gli interni sono ancora perfetti............ ho una 500 sporting con 180 mila km e ho sostituito una volta la guarnizione della testa. mio nonno aveva una serie 7 del 98 e nonha mai avuto niente. Con cosa stanno costruendo queste ***** di nuove bmw!!!!l'affidabilità e la qualità è piu che scadente. non so se salto dalla padella alla brace,ma penso che la prossima macchina sara della casa di inglolstad..
Noooo!!!Anche te la pompa della benzina come me!!!E che c...o ma come li fanno i test per l'affidabilità!Ste pompe durano da un minimo di 0 km ad un massimo di 3000 km!!!
e la mia paura sai cos'è?? che tra poco saltano pure gli iniettori......non dovevano montare la fasatura variabile e gli iniettori ad alta pressione!!! Per non parlare poi del rumore al minimo che sembra un diesel............
x il rumore non so se mi sono abituato, ma a me sembra molto diminuito da qualche giorno a sta parte.
infatti anche il 2000 è ad iniezione diretta! dovrò aspettarmi anche rogne con la pompa della benzina?
Ma in Italia che benzina si vende???????????????????? Come faccio a sapere quanti ottani ha la benza che sto facendo?
la maggior parte sono benzine 95 ottani, quelle con i nomi complicati, affascinanti e più care sono a 98 ottani. per i diesel credo che la differenza stia nella mancanza di zolfo e nell'aggiunta di additivi "pulenti" per le componenti del motore.
98 ottani: IP, Shell (penso anche Tamoil) Io vado sempre alla IP, vicino a casa mia. Peraltro la potenza migliora di un pelino, perchè più è alto il N.ro di ottano, più elevato è il rapporto di compressione.