per quanto riguarda i portatili, attenzione alla polvere... io ho avuto un sacco di problemi (vedi un topic somewhere...) risolti smontando la copertura della ventola e soffiando aria....sono usciti dei batuffoli tipo cotone per struccarsi!!!!
Io gli ho cancellati. L'ho fatto con Ccleaner. Non mi importava di avere la possibilità di disinstallarli... faccio di continuo aggiornamenti. Di spazio se non ricordo male se ne è liberato parekkio. Cmq il programma fa un'analisi delle dimensioni dei files da cancellare e poi decidi
Volevo aumentare la ram da 1GB (ora sono 2 da 512MB) a 2 GB (2 da un 1GB credo). Che dite? Pottebbe essere una modifica efficace? :wink:
Se qualcino passa di qua ed ha un minuto da dedicarmi, ho un'altra cosa da chiedere: Io ho la scheda di ridezione TV, solo che non mi funziona più: che si fa? :wink:
Premesso che avevo già visto i tuoi nuovi messaggi e non avevo risposto xkè non sono ferrato in materia (meglio lasciare a persone + esperte) ti posso dire x esperienza personale che aumentando la ram non otterrai quell'aumento di prestazioni che ti aspetti: il sistema non sarà + veloce. Poi Xp non utilizzerà mai tutta la ram ma andrà a "pescare" un po' di memoria dal disco (file di paging alias memoria virtuale). Con + ram potrai solo x esempio avere aperti + programmi e avere in escuzione + processi senza un decadimento generale delle prestazioni. X velocizzare il sistema bisogna solo agire sul registro di sistema, ottimizzazione dei processi in avvio (msconfig) e dei servizi in esecuzione automatica (gestione computer mmc), pulizia ddl ecc.
Fammi capire sono quelle schede che permettono di acquisire video da sorgenti esterne e vedere la tv sul pc? Quali sono i problemi nello specifico? Non te la riconosce il sistema? Hai visto se c'è un punto interrogativo giallo nell'elenco periferiche in gestione computer? Hai provato a reinstallare i drivers? La scheda è insterna o esterna? Vediamo se ti posso aiutare altrimenti ti consiglio di domandare qui http://www.hwupgrade.it/forum/ dove ci sono un sacco di smanettoni .
Riguardo all'upgrade della RAM è un'operazione altamente consigliata, ma vedrai il vero incremento prestazionale se e solo se formatti tutto e fai una re-installazione da 0. Per la scheda TV...è USB o PCI? Se è USB prova a disinstallarla da Gestione dispositivi e ripetere la procedura di installazione
Grazie ragazzi. La scheda TV (chiamiamola così) è interna, era già presente all'acquisto del pc. Tempo fa ho formattato tutto e sono sorti mille problemi, tra cui quello di questa scheda. I driver ce li ho sul cd di installazione ma sembra che non funzionino....
Ma hai reinstallato lo stesso S.O.? Non è che la periferica sta funzionando con i driver di windows nonostante tu abbia riprovato ad installare i driver del produttore? Hai controllato in gestione periferiche i driver che la scheda sta utilizzando (mi pare che il S.O. la vede la non funziona giusto)?
Inoltre, dal CD del PC dove ci sono tutti i driver e i programmi che erano inclusi all'inizio, non riesco a tirarmi giu niente ...uff....
Sembra che i driver siano non quelli generici di windows ma quelli del produttore con certificazione di microsfot. Quindi tutto ok. Quello che mi puzza è il sp3: ce lo avevi pure prima?
Quindi i driver per l'installazione della scheda dove li hai presi? Ma nn è per caso che non hai fatto una vera reinstallazione ma hai utilizzato una di quelle immagini del sistema che i produttori rilasciano al posto del vero cd del S.O.?
I problemi sono venuti prima o dopo l'aggiornamento al sp3? E questo l'avevo capito... ma che cd è? Hai formattato e reinstallato windows alla vecchia maniera? Quando apri il cd si vede la mitica cartella I386 o c'è un file immagine del sistema operativo? Chiedo xkè se è un cd di recovery del sistema preconfezionato dal produttore non sempre funziona a dovere.