calo di potenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da kob72, 28 Novembre 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Avrà avuto un problema sul circuito di depressione..
     
  2. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Xkè pensi ke cn audi nn avrai problemi:-k:-kTi sbagli te lo posso assicurare...:wink:
     
  3. lucr

    lucr Kartista

    105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    salve a tutti ,grazie kob 72 ma il mio problema e diverso ,o cambiato sia quello di scarico che di aspirazione avevo solo problemi di gas nell'abitacolo e qualche perdita di potenza,adesso mi e rimasta solo la perdita di potenza a caldo e qualche volta ,ma solo qualche volta come se a 3000,3500 giri non parta il turbo.quando mi hanno cambiato i collettori il meccanico mi a fatto presente che il turbo aveva un eletta storta ed e anche un po rumoroso''BOO''io sinceramente non lo sento rumoroso.Quindi mi a detto che il turbo avrebbe avuto vita breve,sarà questo il problema?
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Leggiti queste 5 pagine e troverai la soluzione, cmq è il turbo da sostituire:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174314
     
  5. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ciao, ho dei dubbi sulle farfalle, sapendo come funzionano non penso che le farafalle possano fare quello scherzo, anche perche il sistema è fatto in modo che se qualcosa non va queste restino aperte. Dubito ed anche qualora rimanessereo chiuso dubito che possano avere un effetto cosi devastante sulla macchina. Comunque sono contento che tu abbia risolto.

    Ciao

    Hyppo
     
  6. lucr

    lucr Kartista

    105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Ciao,cmq penso che dr.miglio abbia ragione per quanto riguarda il turbo,dopo tutto io le valvole in aspirazione le ho montate nuove ''QUELLE IN PLASTICA EURO 4'' e il problema e rimasto a 1500 2000 giri con motore caldo a dei vuoti fastidiosi alla guida,a volte quando la strapazzo di giri mi sembra che lo fa un po meno .Adesso che mi ricordo dopo la sostituzione degli scarichi aspirazione e scarico il meccanico mi aveva detto che questi vuoti li sarebbero passati col tempo.MA?
     
  7. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Hai risolto con il problema dei vuoti a caldo?

    Ciao
     
  8. lucr

    lucr Kartista

    105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Si .per adesso. Sto utilizzando blu diesel da circa 1 mese e mezzo e la macchina sembra perfetta senza cambiare nessun pezzo , o percosso quasi 3000 km.Speriamo bene
     

Condividi questa Pagina