Purtroppo ragazzi io in fatto di motori sono ignorante, come penso abbiate avuto modo di capire proprio per questo mi informo qua, perchè si sa che le persone come me sono quelle più facilmente "abbindolabili" dai concessionari... ignorante ok, ma per fesso non ci voglio passare, giusto? Non so nemmeno cosa sia la girella Cmq, per aggiornarvi... ho chiamato il concessionario, ho descritto il problema e mi hanno consigliato di fare un bel pieno perchè può dipendere dal gasolio "sporco" e di aspettare un paio di giorni (e nessun gasolio "blu" o "vpower"... ma su questo non c'è problema perchè ho sempre fatto quello normale ). Questo perchè non si accende nessuna spia di errori, e il cb non segnala nessuna anomalia. Se il problema dovesse ripresentarsi, mi ha detto di passare in concessionaria anche senza appuntamento che ci danno un'occhiata. Che ne pensate? Classica caxxata da concessionaria ???
Ma quale gasolio sporco non dicano eresie purtroppo e' l'ayyuatore turnina praticamente e' un asta compresa nel gruppo turbina che tende a bloccarsi ecco perche' sembra che la macchina sia senza turbo e a volte se la lasci spenta per un po' di tempo quando la riprendi sembra che vada bene ma poi ti ricapita. Portala in assistenza bmw tanto sei in garanzia e' un problema stranoto nel 177cv ci sono passato un sacco di volte ti cambiano tutto il gruppo turbina con quello nuovo che sembrerebbe funzioni. se ti cambiano la valovola agr solamente prima o poi ti ricapitera'. Pretendi la sostituzione di tutto il gruppo turbina.
Grazie mille... allora simulo un dialogo di questo tipo: "buongiorno, senta come le dicevo al telefono ho questo problema [..], dovrebbe trattarsi quasi sicuramente dell'attuatore della turbina che fa storie, ho saputo che è un problema già conosciuto che si risolve con la sostituzione del gruppo turbina... in garanzia ovviamente, dato che ho preso la macchina due mesi e 1.500km fa.." Può andare come discorso? Ipotesi 1) mah, non saprei vediamo.. e devo aspettare cosa mi dice Ipotesi 2) se si tratta di quello, è sufficiente sostituire solo la valvola agr Ipotesi 3) perseveranza sulla teoria del gasolio Due domande: è un intervento da quanto tempo? venerdì devo giusto giusto partire per una settimana di ferie (fortunatamente in aereo) e poi, cos'è la valvola agr ??? :-) nel malauguratissimo caso in cui mi facciano storie per la garanzia (ma tendo ad escludere, so essere una bestia per queste cose) quanto costa l'intervento ??? GRAZIE MILLE ancora. Marco