calo di accelerazione

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da geromdan, 2 Marzo 2010.

  1. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Ragazzi,
    quando parto con la macchina fredda, la faccio riscaldare lentamente ed ad un certo punto apro di colpo...be la belva decolla.
    Dopo che cammino per un po nel traffico tutto cambia e la ripresa diventa decisamente più lenta.
    E' normale o potrebbe essere qualcosa da ripulire nel motore(valvola, collettore aspirazione etc)??

    P.S. ho il cambio automatico e quanto sopra si verifica in "D" e non in "SD"

    graziee
     
  2. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Ragazzi ma nessuno mi offre delle delucidazioni?
     
  3. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    il cambio si adegua allo stile di guida.... quando vuoi accelerazioni brucianti devi mettere in SD...in D se la prende comoda... si adegua allo stile che usi nel traffico
     
  4. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    antiparticolato intasato?
     
  5. X3mendo

    X3mendo Collaudatore

    275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Non credo proprio, cmq ci sono leggende da sfatare sull'adattabilità del cambio e come molti l'hanno erroneamente intesa.
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Il mio è un ragionamento logico e vuole solo esserti di aiuto:

    tu riferisci che la vettura ti crea problemi nel traffico, giusto?

    poi riferisci che la vettura a freddo non li crea, giusto?

    per finire dici che con il cambio in sd la vettura risponde bene, giusto?

    Se le affermazioni sopra sono quelle significa che ho capito bene dal tuo post; i possibili inconvenienti non sono legati ad intasamenti vari o al motore in se, ma propendo + per la frizione o il cambio automatico.

    Alcune serie di cambi automatici 6M hanno la necessità di aggiornare il software in BMW secondo me sarebbe opportuno per risolvere il problema che tu vada in concessionaria.

    Un saluto Daniele.
     
  7. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Certo Daniele, solo che la mia ha il cambio a 5 rapporti...penso comunque che sia un problema di "piede"...sto imparando ad usare il cambio, quindi l'acceleratore. Inoltre, in merito alla frizione, non ho strappi in nessuna condizione (salita e quant'altro). Ho solo uno scattino appena metto la retro e lascio il freno, anche senza accelerare...ma penso sia normale.

    Ciao

    Grazie
     

Condividi questa Pagina