Allora, ipoteticamente, se volessi cedere la mia auto acquistata in leasing dovrei calcolare un totale del leasing di euro 46000. Rate di 570 euro. Full leasing (3000 euro al riscatto) 48 mesi di leasing. Rata start a settembre 2007. Immatricolata a marzO 2007 (la prima rata pagata al ritiro (GIUGNO) e la seconda da settembre perchè avevano fatto un errore immatricolando l'auto direttamente a me. Tutte le rate (6) ad oggi regolarmente e puntualmente pagate. Auto con 60000 km tenuta in modo impeccabile e con contratto manutenzione essential. Versione attiva con navi e step. Anticipo alla consegna euro 13.500 che calcoli ne escono per un subentro? Stavo pensando al bmw330 coupè diesel usato o meglio al metano con la serie e ngt nuova. (so che l'analjet non è proprio fine ma io sto spendendo 800 euro al mese di gasolio e con il metano ne spenderei 250 euro + 100 di benzina, il resto mi resterebbe in tasca) Ringrazio coloro che mi aiutano in questo calcolo.
Per formulare una richiesta di cessione del tuo contratto di leasing devi partire dal prezzo che vuoi realizzare della tua 320d. Da tale cifra devi sottrarre il residuo debito da versare alla società di leasing fino al riscatto. Da un conteggio fatto il debito residuo nei confronti della società di leasing dovrebbe ammontare, correggimi se sbaglio, a 25.800 + Iva (dati da 40 rate da 570 + riscatto di 3000). Supponendo un valore del tuo 320d di circa 34.000 e sottratto il residuo lesing (30960) la quota da richiedere dovrebbe essere di circa 3000 euro.