Sempre per stare in tema io ho provato un 320i e devo dire la verità a me è sembrato abbastanza divertente anche se nn è di certo un fulmine!!!
@adolfo ehh...son scemo....scusa versione FUTURA!! Posso mettere l'assetto anche su questa? @drugo37 ...mi sa che alla fine sarà quella!!!
adolfo Bè per 400 euro si fa!!!! Leggendo l tuo link, sono altri soldi!!! Lì si parla dai 1000 a 4000 euro!!!!!!! Anche i cerchi n°230 mi piacciono parecchio!!!!
@drugo37 Credo proprio di sì!!!! Facendo TUTTI i calcoli ecc, mi sembra un buon "compromesso".....e chiamarlo compromesso è dire poco!!!!!!
la vendita della mia mi avrebbe aiutato eccome, perché avevo 18mila e 18mila scarsi è minore di 24mila :wink:
Si, lo puoi mettere. Anch'io ho una Futura, come ti ho già detto, con l'Assetto (400 Euro se lo ordini al momento della stipula del contratto, successivamente costa molto-molto di più) Se ascolti me, sul 320i richiedi i cerchi da 18", i 19" sono bellissimi -specie i 230- ma sappi che la spalla delle gomme da 19 è circa 12 mm più bassa di quelle da 18, pertanto l'auto si irrigidirebbe troppo, ma soprattutto correresti il rischio di rovinare di frequente i cerchi per via dei tombini, buche, marciapiedi, ecc. (con questo consiglio mi attirerò le critiche di qualcuno ...) L'Assetto + cerchi da 18" sono un bel compromesso. Devi altresì considerare che il diametro non generoso dei dischi dei freni sul 320i (ant: 312 mm - post: 300 mm) stonerebbe coi cerchi da 19", poichè si nota troppo "l'effetto vuoto" -sgradevole da vedere in un Cabrio/Coupè- tra la circonferenza del disco e la circonferenza interna del cerchio!! (caratteristica tipica delle utilitariette, anche se quest'ultime non montano cerchi da 18-19", ma cmq sono dotate di dischi dei freni piccoli). Insomma, intendo dire che il diametro dei dischi deve essere proporzionato a quello dei cerchi. A qualcuno queste mie considerazioni potranno sembrare stupidaggini, ma prova a guardarti in giro ed osservare dei 2000 cc (E90-91-92-93) coi cerchi da 19, stanno bene da lontano, ma appena li osservi da vicino, noti quel "effetto vuoto" che ti ho sottolineato: Beh, per me, e ripeto solo per me, è un pugno nell'occhio ! :wink:
Ciao a tutti! Sabato sono andato a vedere il "bolide" fichissimo!!!:) Domanda: con i cerchi da 18, le ruote non sono catenabili? Come avete risolto il problema neve??
ehm...eh già!!! Però io ho, avrò, "solo" il Bmw o....il Cbr!!! Non credo che il Cbr sia catenabile!!!AHA HA HA A HA A
Potresti sempre pensare a un paio di tassellate da cross Scherzi a parte, io per il BM ho ordinato quattro cerchi del 17 con gomme 225/45 invernali. Non diventerà una jeep ma sicuramente viaggerò meglio che coi 19 :wink:
E' la soluzione migliore tecnicamente. Però lasciare i 230 da 19 in garage per 3 mesi piange il cuore... Io avendo la A6 quattro ho evitato le termiche sul Bmw
Mha, farò così o monterò sui 18 gomme invernali termiche... SONO ANCORA DUBBIOSO SUL COLORE: NERO, GRAPHITE O BIANCO? Qualcuno ha una foto di una Bmw Graphite???
Grazie per aver infilato il dito nella piaga E lo so che è una decisione difficile ma purtroppo... Se voglio andare a sciare non ho alternative. Con la smart della moglie stiamo un pò stretti, o entriamo noi o l'attrezzatura del caso (per brevi tragitti l'abbiamo fatto ma ti lascio immaginare) :wink:
Giorno!!! Nel cabrio qualcuno ha il frangivento?? E' utile?? Non so se prenderlo come optional... Mha???
Puoi anche non prenderlo. Io non ce l'ho perchè il precedente proprietario usava quello della sua ex 650i cabriolet adattandolo alla serie 3 Se resisti vai senza puoi sempre prenderlo after market in Bmw. Il grande svantaggio è smontarlo e ripiegarlo nel baule ogni qualvolta carichi qualcuno dietro... Se hai la certezza assoluta di essere sempre e solo in due puoi comprarlo
Io c'e' l'ho e lo trovo fantastico camminando sempre in 2 e quando viaggi ci metti i bagagli sotto considerando che il cofano e' quel che e' senza far apparire l'auto un furgone....
Moltissimi benefici, te l'assicuro. Se poi esternamente la temperatura è un po' freschina e hai tutti e 4 i vetri alzati, e impostato il clima in modalità "cabrio", puoi viaggiare tranquillamente. Fidati :wink: