Ciao a tutti!! Sto per acquistare una serie 3 cabrio. Qualcuno ce l'ha?Come va?Pregi/difetti? Vorrei avere info! Grazie a tutti!!
Ciao a tutti!! Allora 2000 cc Benzina Nuova! Sono in trattativa! Secondo me è una macchina stupenda... Avete riscontrato difetti o altro? @Drugo La tua è quella che vedo in foto sul tuo profilo?
Io ho una 320D come da firma presa usata inizio mese (immatricolata 03/08) nonostante tutto cio' che ho letto sul forum (finora e toccato i posti giusti con grattate varie) nessun problema..... abbondantemente soddisfatto.... se proprio vogliamo trovarci qualcosa, troppo bassa a terra (se e' un difetto)...
Non ho capito cosa intendi per "nonostante tutto ciuò che ho letto sul forum(finora e toccato i posti giusti con grattate varie)?? Che sia troppo bassa.....pregio!!! Io ora ho un Kia Sorento...sarà un bel salto!!!:wink: Anzi, se a qualcuno interessa?!?!
Quella del mio socio (325i) ha avuto un inizio di esistenza un pò burrascoso per difetti su iniettori, pompa benzina e centralina oltre a infiltrazioni dal tetto all'altezza di giunzione col montante ant sx. A parte la seccatura di andare avanti e indietro dal conce (quattro volte) ora è tutto risolto. Spero. Diciamo che io preferisco il coupè per ovvi motivi ma è una gran macchina! :wink: Complimentio in anticipo. P.s. sicuro sulla motorizzazione?
Grazie dei complimenti "biker" Tranquillo che la mia era solo una domanda per il motore. Forse rendo più l'idea se ti chiedo se l'hai provata. Abbiamo aperto numerose discussioni sui vari tipi di motore e credo sia una cosa soggettiva il fatto di dire "và o non và". Te l'ho chiesto perchè il 325 del mio socio (218cv) non è che vada un gran che... Noi prima di acquistare abbiamo provato tutte le motorizzazioni tranne il 2000i per poi scegliere. E ovviamente uno arriva a compromessi più o meno.:wink:
@Puccio mmmm...bè, io pensavo che con 170 cv fosse hià un bel viaggiare.... La macchina non mi sembra pesi tantissimo... @erreuno46 Come mai le avete provate tutte tranne il 2000? La mia macchina di adesso, un Sorento, è un 140 cv ma pesa 2000kg.. Pensavo che 170cv su una macchina del genere fossero buoni! Prima del Sorento avevo un Bmw 320i 6 cilindri 24 valvole 150 cv E andava alla grande... non so...ora son confuso Però se dici che neanche il 325 con 218 cv non va un granchè.... ci vorrà una centralina rimappata??
se sei abituato a 140cv su 2 tonnellate, allora non avrai grossi problemi....a patto che non ti aspetti di fare il salto
Il 320i ha il difetto di fare fatica a prendere giri ai bassi regimi. Però se hai una guida tranquilla va bene. Se vuoi fare una guida più sportiva ti puoi tenere sempre allegro di giri, diciamo dai 3500 in poi, e diventa divertente, visto che può spingere fino a 7000 giri. Ti avverto che il motore (a differenza dei diesel) è talmente silenzioso che all'inizio si fa fatica a capire quando bisogna cambiare marcia!!!!!!!! Poi, ovviamente, se non ti basta il 320i esiste il 325i che va meglio, poi c'è il 330i che va ancora meglio, il 335i meglio ancora, e infine l'M3
Ho avuto modo di provare il 320i-E93, e posso dire con estrema franchezza che è un motore fiacco. Impressiioni sulla mia 325i E93-Futura (Gennaio '08 - 9000 Km): Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"-N.189, Cambio Autom.+ Paddles, Pelle jadegrau, Modanature in radica noce, Pacch. retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto HiFi-10 altoparl., Antifurto, PDC ant./post, poggiapiede e pedaliera in acciaio-plastica orginali BMW. Tralasciando i dati tecnici, che immagino tutti conoscano, il mio Cabrio 325i pesa 1760 Kg (come da catalogo, anzi pesa di più per via dell’l’Assetto, delle ruote da 18”, ecc ), dunque l'E93 pesa 240 Kg in più dell'E92 dal quale deriva. Il 325i, è un gran bel motore, il più silenzioso ed economico della gamma dei 6L a benzina. Infatti, consuma assai poco a velocità e accelerazioni tranquille: in città fa 9-10 km/l, in autostrada a 130-140 Km/h consuma 13-14 km/l. Peraltro, io ho lo Steptronic e ne sono molto entusiasta. Il mio uso è al 50% pianura e 50% montagna. Effettivamente in montagna se voglio avere un buon “spunto” devo mettere il cambio in DS o M e a volte quando voglio ‘sgasare’ un po’, mi manca il 330i che ha ben 54 cv in più. Cmq, ho preferito stare sul 325i e accessoriarlo molto, piuttosto che spendere 3800 Euros in più per il 330i. Nonostante tutto il 325i è un motoredotato di una discreta accelerazione: da fermo non è immediata ma “fluidamente progressiva” e oltre i 3000 g/min è assai scattante. Poi se voglio averla più “immediata”, attivo pure il DTC (e magari disattivo pure il DSC). Per ultimo, il 325i meccanicamente va molto bene, deriva dal vecchio 325i-2500 cc che era l'optimum nell'E92, nel quale era presente sino allo scorso anno. (Per le tue eventuali scelte sulla motorizzazione E93, io consiglio sempre di stare su un benzina) :wink:
Io invece non capisco chi acquista il 325i Secondo me, in tutta franchezza, è un modello che non ha senso perchè rispetto al 330i ha solo un vantaggio: 4.000 euro in meno all'acquisto. Per il resto, rispetto al 330i, ha gli stessi consumi di carburante, le stesse spese di manutenzione e assicurazione e solo qualche euro in meno di bollo. Ha pure lo svantaggio che tutti pensano sia 2.500 cc Io opterei per il 320i, se ci si accontenta spendendo poco, o il 330i se si cercano le prestazioni e si ha il portafoglio più disponibile.
Brividus, io mi sono limitato a dire le mie impressioni: "il 320i è un motore fiacco", nulla di più ! Pertanto ho solo descritto il mio motore (325i), e non volevo, come capirebbe qualsiasi sprovveduto di motori e come da mia consuetudine per chi mi conosce, offendere nessuno nè sottovalutare il 320i. Brividus, non mi sembra il caso di stare qui a farne una inutile disputa tra un 4L e un 6L, non ti pare ?