uno che conosco ha appena preso la x6M...un bel 5mila euro di bollo...praticamente paga come una utilitaria nuova
sono fuori di testa...posso capire una tassa su certe auto indubbiamente di fascia alta, ma non fare alcuna distinzione tra nuovo e usato e mettere ben 20 euro a KW è una cosa pazzesca... Non facevano prima a fare dei scaglioni in base al valore di un'auto che ovviamente va a scendere negli anni? Per il discorso Z4 riassumendo possiamo dire che tutto il parco macchine E89 (che sono entrate in commercio dal 2009 in poi) sono sotto la manovra Monti e i 170kw, mentre tutto il parco E85 (che sono uscite di produzione il 31.12.2008) sono sotto la manovra Tremonti e i 225kw. Mi salvo per un pelo vero...
Aspettiamo di vedere il testo che verrà approvato in via definitiva... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avendolo chiamato "auto di lusso", avra' poco scampo, mi sa... Comunque anche sulle barche non ci sono andati light. Mi immagino le stesse cose che staranno saltando fuori nei relativi forum. Beh, sicuramente avranno rivitalizzato il mercato delle auto cavallate tra i 4 ed i 6 anni.
Cioè una 30i paga 400€ in più rispetto all'anno scorso??? Sticchi... per fortuna la mia lenta e povera 23i si salva... menomale... meno rimorsi di non aver preso la 30i per me.... Ciao
20i e 23i saranno le più gettonate tra un pò. Di 28i non ne hanno venduta nessuna e già si trova a pagare 800 € di bollo.
vedrete le vendite di dicembre e gennaio di z4...si si l'hanno combinata davvero bella. in italia si torna indietro di 30 anni nel settore auto...secondo voi quanto in termini di soldoni perderanno le case automobilistiche tra mancato giro dell'usato e ancora più attenzione sul nuovo...visto come vanno le cose...l'anno prossimo potrebbero escogitare il sistema della cilindrata e caxxiare i 3.000 o abbassare ancora la soglia dei KW...chi si fida più ora...e il valore dell'usato che fine farà? chi si compra una macchina che paga 1.500 di bollo, usata?
Niente contro il tuo conoscente.... Ma un po' ci godo, macchina inutile, trovo alquanto giusto che paghi un'utilitaria di bollo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pare che abbiano modificato il decreto e portato a 200kw la soglia del superbollo e eliminato quella dei 225kw e 170kw... Dal sole24ore http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-05/articolo-disposizioni-tassazione-auto-190401.shtml
Avete visto che il link del sole24ore fa riferimento ad un articolo del 5 Dicembre 2011, vero? Roba vecchia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahah! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beh comunque il principio rimane: io aspetterei di vedere cosa andrà in Gazzetta...
Il testo in Gazzetta ufficiale sarà questo: "veniamo a casa vostra e vi prendiamo i soldi direttamente dalle tasche"...
Beh magari... così sarebbe facile fregarli... li faccio trovare oltre ai buchi anche il ragnetto che tesse la tela nelle tasche!
Lo scrivo anche qui.. I giornali specializzati del settore, hanno detto che, le auto impattate da questo superbollo sono quelle di segmento medio/alto, e che sono all’85 per cento auto tedesche, (la maggior parte BMW e Mercedes) questo superbollo è quindi palesemente un dazio antieuropeo messo per limitare le importazioni dalla Germania e favorire il gruppo FIAT. Mi aspetto delle azioni e delle sanzioni da parte dell’Europa e dalla Germania per un dazio anti costituzione europea.