sara', ma per me adesso fa troppo freddo...decisamente andarsi a fare il giretto, a tetto chiuso, e' molto meno esaltante...tra l'altro a tetto aperto vado piu' piano, a tetto chiuso invece mi vien piu' da spingere per divertirmi
ieri di nuovo 20 gradi, non ho resistito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> scappottato sia di giorno che di sera!!!
Da Bmw per la z4 ci sono i cerchi 19M, oppure i 19 mod 296, che sono quelli della foto. A catalogo accessori c'e' anche un altro modello di 19.
Il bello di questa Z è che puoi scappottare anche a temperature rigide. La protezione dai ricircoli d'aria è notevole. Basta un berretto di lana e scappotti pure sotto zero
Ieri m'è "toccato" fare la Gardesana ed ho aperto; c'erano 13 gradi ma un bel sole, a volte l'aria delle bocchette centrali sulle mani quasi scottava! Si stava benissimo, quasi nessuno in giro, proprio bello, un peccato chiudere al ritorno (mi serviva il bagagliaio). Mi sa che con novembre ho scapottatto in ogni mese dell'anno.
questa mattina temperature miti e bel sole e non ho resistito e ho aperto! questo è il bello del cabrio! :wink: si comincia la giornata in modo diverso!
Nonostante il riscaldamento acceso e berretti o giubbotti, viaggiare a tetto aperto adesso, comporta di essere comunque esposti a troppa aria fredda e per tragitti lunghi puo' essere fonte di raffreddore. Anche il semplice tener aperti i finestrini per sentir meglio il motore alla lunga risulta fastidioso per l'aria troppo fredda che entra. Certo che guidare col tetto chiuso non e' la stessa cosa, perdi parecchio in termini di piacere di guida. Comunque devo dire che l'impressione e' di avere un diverso comportamento della macchina tra tetto chiuso o aperto, sicuramente per la differente distribuzione dei carichi avendo il tetto sopra oppure ripiegato dietro. Sicuramente il maggior peso dietro a tetto aperto migliora la motricita' delle ruote posteriori, ma in generale anche in curva l'impressione e' di aver una miglior tenuta a tetto aperto.
Io invece oggi ho tolto il frangivento perché qui diluvierà per una settimana /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
io non ci provo piu' a levarlo, mi si era staccato un pezzetto di plastica ed ho rischiato di rompere il supporto dovendo cambiare tutto il pezzo, lo lascio montato e amen...resta il problemino di pulire ogni tanto da dentro il lunotto posteriore, ma se proprio fosse zozzo blocco a meta' la chiusura tetto e lo pulisco, come faccio quando metto lo spray al silicone sulle guarnizioni una volta all'anno
io non mi arrendo. anche se, in effetti, se dovessi scappottare, non mi servirebbe in città (visto che in tangenziale/autostrada/extraurbana in inverno è improponibile).
per il freddo non posso scapottare e mo' che piove manco esco a farmi un giretto...a dover andare pianino per il bagnato mi vien la pecolla, con tetto chiuso il divertimento e' nel guidare allegro...e tra l'altro mi tocca saltare pure il passatempo del weekend con lavaggio auto accurato
Già.... Tristezza /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lo tengo sempre in macchina però... Si sa mai...
non che cambi molto anche senza, per far manovra sempre meglio affidarsi agli specchietti e ai sensori di parcheggio che alla vista dal lunotto, particolarmente di sera e ancor peggio se piove...al contrario risulta utile per schermar ancora meglio i fari delle auto dietro, particolarmente il tamarro del sabato sera che regolarmente mi trovo incollato dietro a rompere le scatole a distanza ravvicinata...evvabbe'...