ho sempre sognato la z4 da quando è uscita + di 8 anni fa', intendo la z4 del 2003, anche se questa è la sezione della z del 2009. nel 2008 avevo da parte abbastanza denaro per permettermi la z4 3.0 si (che ora guido) tanto sognata. Per paura del giudizio altrui, nonostante i miei fossero risparmi sufficienti x comprarne due e dovuti a 2/3 lavori fatti insieme all'università, comprai una 207 cc, a causa del timore dell'altrui giudizio. ho passato 3 anni infastidito ogni volta che vedevo una z4, poi ho preso la decisione e me la son comprata fregandomene del giudizio degli altri e sinceramente ne son fiero anche se avrei dovuto comprarla prima.
Sarò studpido e il mio ambiente di lavoro è molto vario e particolare, ma se un lavoro lo faccio bene e lo faccio pagare in linea con il mercato o ci metto del valore aggiunto, il cliente non lo perdo generalmente.... anche se ho la macchina bella e mi vesto come voglio... certo che se mi presento a vendere patate a 10 €/kg con la Z4, qualche dubbio al cliente viene.... Ciao
Marte Marte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La Terra attualmente è ancora piena di venditori di patate a 10 €/Kg, in giacca e cravatta e con la macchina bella... senza alcun offesa ai venditori di patate che stimo e che vendono un prodotto fantastico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Ciao
Interessante il discorso di doversi abituare ad usi e costumi del cliente. Personalmente me ne sono sempre strafottuto a meno di richieste esplicite come mi capitò al primo lavoretto più di vent'anni fa a Roma. Il lavoro era di intrattenere pubbliche relazioni con i (le) turisti ed mio datore era l'AD della Reverenda Fabrica di San Pietro. Era esplicitamente richiesto l'abito ma non c'erano indicazioni sul mezzo pertanto entravo dentro la Città con il Duetto 200 rosso e se ero in moto avevo un Ktm 250 con le luci finte e la targa attaccata col velcro sul parafango dietro che guardava in alto.... Diciamo un abbinamento singolare. Ora 22 anni dopo tutt'altro mestiere sempre presso un cliente, vesto jans e camicia, mentre quadri e dirigenti con cui mi relaziono vestono in giacca e cravatta ma puzzano.
Non appena entri in confidenza diglielo. In modo carino ma fallo. Magari neanche se ne rendono contro perche' nessuno (finche' arrivo io) non glielo dice. A uno ho anche portato "dall'Italia" il Selsun Blu. Beh... due risultati. Mi ha ringraziato e ha smesso di nevicare sulla sua giacca.
Sai l'ho già fatto, con tutta la delicatezza del caso o quantomeno era nelle mie intenzioni, con un ex collega. Non la prese molto bene però ottenni il risultato che sovrapponeva al suo olezzo una dozzinale colonia. A volte usciva fuori un qualcosa di surreale... Ti dico la verità che farlo con il cliente (sono li ormai da sei anni) non me la sento.
Sei anni e' troppo tardi effettivamente. Comunque colonia e sudore, gran abbinamento! Mistico. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le cabrio servono anche a questo... Scapotti e non senti gli odori nell'abitacolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ovviamente se fai bene il tuo lavoro e hai un certo volume di affari di conseguenza avrai anche un guadagno maggiore, ma l'ignoranza e' una brutta bestia...c'e' gente che pensa sia giusto sian pagati tanto certi lavori e poco altri (o piu' spesso il loro lavoro in particolare)...se quello, in teoria "pagato poco", arriva a permettersi certe cose, non importa se ci e' arrivato facendosi un sedere a paiolo lavorando di piu' e quindi guadagnando di piu', nella loro testa e' possibile solo perche' e' troppo caro. Purtroppo di gente che ragiona cosi' ne ho trovata parecchia.
Tra un pò di giorni arriva la mia zetina, rimanendo in tema, visto che è la mia prima cabrio cosa bisogna evitare? Anche la cosa più banale...(ho letto cmq tutti i contro prima) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie
Di lasciarla aperta parcheggiata sotto la pioggia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io mi porto dietro sempre una sciarpetta... Se vuoi aprire e non fa caldo, almeno ti eviti un torcicollo.
il succo è quello in grassetto. Però le poche volte che qualcuno con cui ho rapporti di lavoro, abbia notato la mia macchina, capendo fosse la mia, è rimasto ben disposto e in certi casi si è pure finiti a parlare di macchine (un rappresentante addirittura andò via dicendo"ora guardo su autoscout quanto costano e ci faccio un pensierino" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (magari era solo tattica )
Purtroppo l'invidia è veramente una brutta bestia, stan sempre lì a farti le pulci, lo si vede sempre negli occhi della gente. Io per fortuna mediamente non ho necessità di pormi il problema, avendo un negozio con dei prodotti non proprio economicissimi (ma non vendo patate, di nessun genere ) quindi giacca e cravatta, scarpa come si deve scontato rolex gemelli non ho mai notato diano alcun segno di risentimento. Invece vedo che se sono in giro, sia da colleghi sia a far acquisti in cui c'è quel minimo di confidenza la battutina salta spesso fuori, e soprattutto si sprecano quando ho l'ardire di firmare lo scontrino della carta di credito con la montblanc. Secondo me il problema dell'auto è che tutti la sognano, e quando devono cambiarla scatta il "ah ma io anche se gli avessi non li butterei tutti quei soldi sulla strada", aggravato dal nostro cabriolettismo, che molti pensano che voglia per forza dire che è la seconda macchina, inoltre "il rolex sarà falso, le scarpe di prada tarocche, la camicia su misura te la fanno anche per due soldi".... ma l'auto no! z4 o una E93 costa anche quanto mezzo appartamento! per la serie 6 l'appartamento ci vuole tutto! e quindi i dubbi non ci sono, i soldi ce li hai sul serio, per questo certi furbi noleggiano la ferrari o la lamborghini per il fine settimana, e poi ci chiediamo come mai quasi tutti quelli con la ferrari fanno i 90 in autostrada... perchè han speso tutto a noleggiarla e non hanno i soldi per la benzina!
Si, se vivi in un box. Non dico qui a Zurigo ma anche a Milano con una E93 ti paghi un box, piccolo, diciamo a 1.5km dal duomo (p.ta vittoria) io sono sui 120km/h di solito. Per fortuna il noleggio della mia costa meno
Io non sto a milano quindi per il box m'è bastato il prezzo di una 320 E90... Se si escludono i centri città e molte località turistiche appartamenti a 2000/2500 euro al metro nuovi sono la norma, e se si pensa ad un bilocale... uno dei due locali con la E93 ce lo paghi tutto!