Cabrio...benzina o diesel?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MRoby, 15 Ottobre 2007.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    anche a le mans arrivarono quattro rotori giapponesi, ma furono cambiati i regolamenti perchè ammazzavano tutti

    le mans non conta direi, il wtcc idem
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Allora mi spiego...
    Una macchina cabrio si presume non sia una macchina da lavoro, per viaggiare e quindi macinare migliaia di km, ma una macchina da utilizzare come svago. Quindi non vedo la necessità di prenderla diesel.
    Il diesel è un compromesso, serve esclusivamente per consumare meno, sfido a trovare qualcuno che se un 330ci consumasse come un 330cd sceglierebbe il diesel...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ho aperto una discussione non da poco...:wink:

    Questo messaggio penso risolva le discussioni. Per chi ama le cabrio il massimo è avere un'auto a benzina, per abbinare le sensazioni visive ed emozionali del viaggiare aperti con quelle auditive del rumore del benzina. Nel caso di chi fa tanti chilometri, ben venga il motore diesel se questo permette di mantenere la propria passione per l'auto scoperta, pur percorrendo molta strada.
    Io, personalemente, prenderei solo cabrio benzina, anzi neanche cabrio, una roadster, per fare pochi chilometri...però è un'opinione personale legata alle mie esigenze, infatti per fare tanta strada ho scelto altro.
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    MB ci è già arrivata a quel risultato, col motore a benzina prontamente ribattezzato "diesotto"
    :wink:
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    sperando che lo porti in produzione e non faccia la fine del progetto saab :biggrin:
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    cooosa?

    ma applaudi ad Andras solo xkè è un mod?

    ma guarda che è da quando stiamo scrivendo in questo topic che vogliamo farti capire che il cabrio NON deve essere solo a benzina ma va in base alla scelta e al gusto personale e ora vieni a dire che è quello che pensi tu?

    #-o

    ma qui siamo in manicomio passion
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mi scusi prof. ci può illuminare del suo immesno sapere? sà, vendendo e riparando Auto dalla mattina alla sera non vorrei fare brutte figure!!:lol:#-o:lol:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Siamo in sintonia: cabrio=piacere. Stop.
    I conti uno che vuole o si può permettere il cabrio non li fa.

    E visto che non è una questione di conti perchè non c'è risparmio col diesel, rimane una questione di gusti personali. Quindi uno che vuole il diesel su un cabrio è un masochista per la maggior parte di quelli che godono e apprezzano questo genere di auto per problemi legati alla puzza durante le soste o alla sonorità che in un'auto aperta conta più che in una chiusa.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fermo: in un cabrio deve essere tassativamente a benza.
    Applaudo Andras per un discorso generale diesel vs benzina.
    E non credo che sia nel mio stile fare il leccacu.lo, se una cosa la voglio dire la scrivo e stop.

    Io e te siamo troppo diversi per trovare un punto in comune.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La tecnica non c'entra una mazza, è questione di regolamenti e di politica.

    Siccome li ho spiegati più volte anche in questo forum, fate una ricerca su internet e cercate di capire come si sono svolti gli eventi.
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    questo è il tuo modo di rispettare le persone!

    tu nn rispetti le opinioni altrui =D>
    tutto quello che piace a te è legge!

    chiprende un cabrio diesel è un cretino!
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :-s
    Farmaco è matto come un cavallo (anzi, un "havallo":lol: ) ma non ha mai cercato strane alleanze trasversali e mai comincerà, garantito
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se argomenti possiamo andare avanti, altrimenti chiudo.
    Per me il cabrio è SOLO benzina e i motivi li ho spiegati.
    Se poi uno è un fan sfegatato del diesel faccia come vuole.

    Possiamo continuare il confronto ma solo se in modo sereno e argomentando.
    Altrimenti per me questo topic è chiuso.
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma come se argomento?!?! :silly:

    ma cosa abbiamo fatto fino adesso?
    cosa ha scritto dot.miglio? cosa ha scritto Kixolo? Cosa ho scritto io? Cosa ha detto Andras?
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ricapitolando, diesel su cabrio perchè:

    -è conveniente
    -è più bella da guidare
    -suona meglio
    -si rivende meglio
    -ho l'azienda agricola quindi il gasolio lo pago poco
    -si può mappare o mettere il modulo
    -?

    Mi motivate?
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il diesel sul cabrio va bene per gli stessi motivi del touring, del berlina e del coupè
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora dimmeli questi motivi, non essere ermetico.:wink:
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma ti devo spiegare xkè esiste il diesel? :-k
     
  19. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Bisognerebbe avere almeno provato una cabrio/roadster per poter dare un giudizio sul tema di questo argomento...se si parlasse di coupè anch'io per l'uso frequente che ne faccio preferirei un diesel (tremila!). Per un'auto molto più particolare, da usare poco, come in genere succede per una cabrio, allora il discorso cambia. Tra una 335i e una 335d, preferirei la prima (ho provato solo questa, però), e lo stesso vale per il discorso che si era fatto per vetture più "grosse" come la serie 6, che concepisco solo nella versione 650 (645 un tempo), tralasciando la M. Poi c'è chi vuole quel modello a tutti i costi e, pur di averlo nonostante i consumi, le proprie percorrenze annue e/o il fattore prezzo elevato, lo sceglie diesel o nella motorizzazione entry level più accessibile. Questione di costi, di utilizzo, di innamoramento per l'estetica di quel modello, ma non di gusti (parlo sempre di auto particolari)...potendosi permettere una 650 nessuno acquisterebbe una 630i, potendo mantenere una cabrio benzina nessuno prenderebbe la diesel. Se si chiedesse quale auto si preferisce tra una cabrio o una coupè, sarebbe un discorso di gusti...ma tra le motorizzazioni, posto che piaccia quel determinato modello, è questione di soldi!
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ancora una digressione storica
    il cabrio nasce ovviamente a benzina (se escludiamo i trattori agricoli dalla categoria a tetto aperto#-o ), e sono riconosciuti per il connubio aria aperta + sound da ciclo otto
    il punto, però, è che nel mentre il mercato ha cominciato a manifestare delle esigenze via via sempre più differenti, fino ad arrivare alla vera e propria "bizzarria": cabrio 2 posti, cabrio 4 posti........fino a che è arrivato un nutrito manipolo di consumatori a chiedersi:"perchè caxxo io che faccio 40.000km all'anno devo negarmi il cabrio?" e via, le case a cercare di accaparrarsi questa fetta di clienti coi cabrio a gasolio: il 320cd cabrio fu presentato a Francoforte 2004 (settembre).
    Dico la mia opinione: già i diesel pesano di più dei benzina, in versione cabrio hanno 200kg ancora in più da portarsi a spasso quindi di fatto faccio fatica a pensare a loro come delle sportive, li ritengo dei compromessi per chi non vuole rinunciare al piacere del "drop-top" nonostante percorrenze da autotrasportatore.
    Per quanto riguarda l'odore della nafta penso proprio che la combinazione Euro 4 + FAP faccia dei miracoli, il ticchettio classico dei diesel sui 3 litri commonrail BMW si sente solo al minimo, per cui non serve chissà quale sforzo di adattamento. C'è chi non li comprerebbe mai, come Farmaco, e chi come me ci farebbe un pensierino se i km con la mia vettura che devo fare ogni anno fossero 40.000 e non 12.000.
    C'è però da dire che quando ho visto esposta una E93 330d individual a 66.000€ ho pensato "koglione chi se la compra", perchè se spendi 130 milioni di vecchie lire su una vettura a gasolio ti salvo solo ed esclusivamente se il tuo gusto è "diesel/coppia" anzichè "benzina/allungo", perchè se dopo una spesa del genere sei un poveraccio che si lamenta dei consumi allora meriti che ti cada l'uccello per terra al primo rifornimento:lol:
     

Condividi questa Pagina