Cabrio...benzina o diesel?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MRoby, 15 Ottobre 2007.

  1. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    L'unico aromatico presente è il benzene, con funzione di antidetonante e non come solvente :wink:

    E comunque, a meno che non ci siano perdite di carburante, non si sente puzza alcuna [-X
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    oddio io la mattina quando tiro fuori il diabbolico coupè dal garage, e magari mi è rimasto fermo per un paio di settimane, comincio a tossire come un cretino, sono i polmoni che non capiscono che è un balsamo, il cervello lo sa :lol: :lol:
     
  3. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Se l'azienda mi fornisce auto e carburante...
    come ho già scritto sopra, non vedo alcuna ragione per scegliere un turbodiesel...

    potenza =D>
    erogazione da paura =D>
    suono da brivido =D>

    scelta obbligata: 335i cabrio :mrgreen:

    A queste condizioni, scegliere il diesel sarebbe veramente da pirla.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La lezione di chimica mi sta bene...se proprio dobbiamo essere precisi ](*,) ma che non escano dagli scarichi, gli odori...non lo accetto [-X Io l'odore lo sento eccome.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    in un'Azienda che ti chiede di scegliere quale cabrio preferisci come auto aziendale scommetto che c'è pure Pamela Anderson all'ufficio del personale che se ti vede giù di corda in un'oretta scarsa ti fa tornare il buonumore:lol:
    la prendo a ridere perchè il bel governo che ci troviamo ha dato un bel giro di vite ai flottanti aziendali nel senso che le auto possono essere immatricolate autocarro se e solo se hanno potenze inferiori ad una certa soglia, tipo 115cv:evil:
    Ergo mi ritrovo con una Skoda Octavia 1,9TDI 110cv FAP prontamente mappata ma con la mappa che a 4100 giri in quinta leva gasolio per evitare di incasinare il FAP e tutto quello che c'è attorno
    Il risultato? Il consumo istantaneo a 190kmh è di 13L/100KM, a 200kmh è 9L/100KM:eek:
    Ne avrebbe almeno altri 20 di kmh di tachimetro, ma non me li fa prendere](*,)
    Però è un salotto comodissimo (sono serio), specie rispetto alla Mazda 6:razz:
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ai titolari niente? I soliti classisti :biggrin: :biggrin:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un'auto euro 4 a posto dopo meno di un minuto dall'accensione a freddo non emette più alcun odore allo scarico.

    L'odore di aromatici (contenuti nei vapori di benzina) possono arrivare dall'impianto di aereazione del serbatoio carburante che funziona male :wink:
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Allora la mettiamo così, facile facile...con il tetto giù i profumi dello scarico possono entrare anche se la macchina è a benzina. Quindi tralasciamo le bocchette, i nasini e gli occhietti. Parlo di macchina scappellata. :razz:
     
  9. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Quanto alla "lezione di chimica", la mia era solo una precisazione e non volevo risultare pedante. Se lo sono stato, ti chiedo scusa :sad:

    Per il resto ti ha già risposto Alex :wink:


     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Figurati, pedante assolutamente no. Un tantino pignolo, forse :wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Facciamo l'ipotesi che te la fornisce l'azienda, lo zio d'america o la 50 miliardaria perchè te la scopi.:mrgreen:
    In altre parole, escludendo l'aspetto economico in toto, il Dot.Miglio e il DJ prenderebbero un 330i o un 330d?
    Se si, mi piacerebbe sapere il perchè.

    Non critico il fatto che possano scegliere il diesel, critico il fatto che ancora non mi abbiano fatto capire il perchè.
    Ci stanno girando intorno da diverse pagine, ma io a chiare lettere ancora non l'ho capito con esattezza.

    Il primo che mi dice: preferisco il 330d perchè piace più alla figa o perchè mi piace il sound la pianto. Giuro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ok, ora vieni qua e lo spieghi al diabbolico di non emanare odore di napalm fresco la mattina (sono le 18.11, sto vedendo la luce, è fine serata) :cool:
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    riprendendo un tuo post...
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sharon Stone ha 50 anni, beato chi se la scopa e per tutto premio si cucca in regalo una ///M6 cabrio (visto che devo scegliere........:razz: )
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non condivido, ma capisco il tuo punto di vista.:wink:

    Vogliamo parlare del diesel moderno più bello da guidare di un benzina moderno?

    Il paragone carburatori vs iniezione lo facciamo tra Miura e Smart oppure lo contestualizziamo?
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E poi, visto che ci sei, fai un salto anche qua da me... :biggrin:
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La prendo diesel perchè mi piace il gasolio, mi piace perchè consuma molto meno rispetto alla sorella a benza, mi piace il suo tiro a bassi regimi , mi piace perchè con la metà del rumore va quanto la sorella a benzina, mi piace il progresso dei motori a gasolio odierni, mi piace il borbottio al minimo dei sei cilindri, se devo dire la verità mi piace anche il rumore del V8 dello scania, e allora? Poi.. poi.. se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo!:wink:
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Il paragone lo facciamo anche tra una 1000 tc abarth e una 330i, prendo la prima a vita, se non l'hai mai provata vedi di scroccare un giro a qualcuno, poi mi dirai..

    Quando parlo di carburatori non devono essere necessariamente miura o shamal, anche un 1000 bialbero ti può dare senzazioni ben piu positive dialtre auto a cubatura piu elevata. Almeno per me da patito di "roba vecchia" la quale sono.. considerazioni personali non per forza condivisibili, ognuno ha le sue passioni!
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho uno qui a 100m che ha una collezione Abarth da impallidire, incluse delle sport in 2-3 esemplari al mondo.:mrgreen:

    Detto ciò, il problema non è l'iniettore, bensì le norme antinquinamento.
    O detta diversamente, il carburatore non è mai vantaggioso rispetto ad una buona iniezione.:wink:
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tornando al topic: io non impallidisco di fronte ad una cabrio diesel, non ne vale la pena, ma mi è venuta in mente una analogia sul concetto di velocità, vento nei capelli, lusso: le barche. Se non sbaglio sono diesel...:wink:
     

Condividi questa Pagina