L'unico aromatico presente è il benzene, con funzione di antidetonante e non come solvente :wink: E comunque, a meno che non ci siano perdite di carburante, non si sente puzza alcuna
oddio io la mattina quando tiro fuori il diabbolico coupè dal garage, e magari mi è rimasto fermo per un paio di settimane, comincio a tossire come un cretino, sono i polmoni che non capiscono che è un balsamo, il cervello lo sa
Se l'azienda mi fornisce auto e carburante... come ho già scritto sopra, non vedo alcuna ragione per scegliere un turbodiesel... potenza erogazione da paura suono da brivido scelta obbligata: 335i cabrio A queste condizioni, scegliere il diesel sarebbe veramente da pirla.
La lezione di chimica mi sta bene...se proprio dobbiamo essere precisi ma che non escano dagli scarichi, gli odori...non lo accetto Io l'odore lo sento eccome.
in un'Azienda che ti chiede di scegliere quale cabrio preferisci come auto aziendale scommetto che c'è pure Pamela Anderson all'ufficio del personale che se ti vede giù di corda in un'oretta scarsa ti fa tornare il buonumore la prendo a ridere perchè il bel governo che ci troviamo ha dato un bel giro di vite ai flottanti aziendali nel senso che le auto possono essere immatricolate autocarro se e solo se hanno potenze inferiori ad una certa soglia, tipo 115cv Ergo mi ritrovo con una Skoda Octavia 1,9TDI 110cv FAP prontamente mappata ma con la mappa che a 4100 giri in quinta leva gasolio per evitare di incasinare il FAP e tutto quello che c'è attorno Il risultato? Il consumo istantaneo a 190kmh è di 13L/100KM, a 200kmh è 9L/100KM Ne avrebbe almeno altri 20 di kmh di tachimetro, ma non me li fa prendere Però è un salotto comodissimo (sono serio), specie rispetto alla Mazda 6
Un'auto euro 4 a posto dopo meno di un minuto dall'accensione a freddo non emette più alcun odore allo scarico. L'odore di aromatici (contenuti nei vapori di benzina) possono arrivare dall'impianto di aereazione del serbatoio carburante che funziona male :wink:
Allora la mettiamo così, facile facile...con il tetto giù i profumi dello scarico possono entrare anche se la macchina è a benzina. Quindi tralasciamo le bocchette, i nasini e gli occhietti. Parlo di macchina scappellata.
Quanto alla "lezione di chimica", la mia era solo una precisazione e non volevo risultare pedante. Se lo sono stato, ti chiedo scusa Per il resto ti ha già risposto Alex :wink:
Facciamo l'ipotesi che te la fornisce l'azienda, lo zio d'america o la 50 miliardaria perchè te la scopi. In altre parole, escludendo l'aspetto economico in toto, il Dot.Miglio e il DJ prenderebbero un 330i o un 330d? Se si, mi piacerebbe sapere il perchè. Non critico il fatto che possano scegliere il diesel, critico il fatto che ancora non mi abbiano fatto capire il perchè. Ci stanno girando intorno da diverse pagine, ma io a chiare lettere ancora non l'ho capito con esattezza. Il primo che mi dice: preferisco il 330d perchè piace più alla figa o perchè mi piace il sound la pianto. Giuro.
ok, ora vieni qua e lo spieghi al diabbolico di non emanare odore di napalm fresco la mattina (sono le 18.11, sto vedendo la luce, è fine serata)
Sharon Stone ha 50 anni, beato chi se la scopa e per tutto premio si cucca in regalo una ///M6 cabrio (visto che devo scegliere........ )
Non condivido, ma capisco il tuo punto di vista.:wink: Vogliamo parlare del diesel moderno più bello da guidare di un benzina moderno? Il paragone carburatori vs iniezione lo facciamo tra Miura e Smart oppure lo contestualizziamo?
La prendo diesel perchè mi piace il gasolio, mi piace perchè consuma molto meno rispetto alla sorella a benza, mi piace il suo tiro a bassi regimi , mi piace perchè con la metà del rumore va quanto la sorella a benzina, mi piace il progresso dei motori a gasolio odierni, mi piace il borbottio al minimo dei sei cilindri, se devo dire la verità mi piace anche il rumore del V8 dello scania, e allora? Poi.. poi.. se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo!:wink:
Il paragone lo facciamo anche tra una 1000 tc abarth e una 330i, prendo la prima a vita, se non l'hai mai provata vedi di scroccare un giro a qualcuno, poi mi dirai.. Quando parlo di carburatori non devono essere necessariamente miura o shamal, anche un 1000 bialbero ti può dare senzazioni ben piu positive dialtre auto a cubatura piu elevata. Almeno per me da patito di "roba vecchia" la quale sono.. considerazioni personali non per forza condivisibili, ognuno ha le sue passioni!
Ho uno qui a 100m che ha una collezione Abarth da impallidire, incluse delle sport in 2-3 esemplari al mondo. Detto ciò, il problema non è l'iniettore, bensì le norme antinquinamento. O detta diversamente, il carburatore non è mai vantaggioso rispetto ad una buona iniezione.:wink:
Tornando al topic: io non impallidisco di fronte ad una cabrio diesel, non ne vale la pena, ma mi è venuta in mente una analogia sul concetto di velocità, vento nei capelli, lusso: le barche. Se non sbaglio sono diesel...:wink: