non è stato molto divertente... ho provato a collegare il BWN/RED dal PIN4 del connettore Bianco a un filo dello stesso colore che va al connettore piccolo della leva BC, quello che si aggancia praticamente sotto il volante. sul display compare PROG 1 e non funziona il pulsante della leva... ho notato invece che chiudendo e aprendo il circuito, toccando cioè ripetutamente il filo della leva con il filo del connettore bianco, le funzioni scorrono di conseguenza. appena lascio collegati i fili per qualche secondo, compare la scritta PROG 1... scollegandoli si spegne il display e ricollegandoli di nuovo ricomincia a scorrere... a questo punto mi chiedo: sarà mica difettosa la leva del BC ?? Bandito
i collegamenti sono quelli ke ti abbiamo esposto sopra, se nn ti funziona evidentemente c'è qualcosa ke nn va nella leva
non è un errore, se tieni premuto ti consente di modificare la sequenza delle funzioni che vuoi visualizzare!
sono stato alla BMW ROMA, via Salaria n. 1268, 00138 - Roma, per farmi ricodificare l'obc. A parte che non sapevano nemmeno cos'è, non hanno nemmeno visto la macchina, e mi hanno detto che è un'operazione che non si può fare!! (sinceramente dalla sede BMW della capitale mi aspettavo una maggiore competenza!) qualcuno di Roma mi saprebbe dire da chi è andato?
io ci ho messo mano stasera mentre ero nel traffico perchè mi è venuto in mente in quel momento! ho fatto il conto con il telefonino e sono andato sul menu segreto...impostandolo a 750 esatti dovrei avere il consumo reale! farò delle prove per verificare comunque...
domanda da 1 milione di euro..... finalmente ho acquistato l' obc 18 tasti, io provengo dal 7 tasti. presumo che partendo dal 7 tasti il famigerato gong sia presente anche perchè con il 7 tasti quando la temeratura scende a 3°C sento un bip... ora smontando la copertura sotto il volante non riesco a trovare il gong, inoltre nel connettore nero (quello che originariamente è montato al 7 tasti) dell' obc i pin 10 e 11 (quelli del gong) non ci sono......... vi allego una foto di cosa cèe sotto al volante. dove è il gong????????????
Sec'è il gong è attaccato al pannello che hai tolto per fare la foto.... non è detto che tu ce l'abbia in quanto alcune versioni dell'obc 7 tasti hanno il gong incorporato....
porca miseria.... ero convinto di avere il gong. ora devo assolutamente trovarlo da qualche parte............... Sapete per caso se il 318is m42 ha il gong separato? lo chiedo perche un autodemolitore ne ha uno....
a proposito di gong e bip... avete presente il suono che viene emesso quando lasciamo le luci accese e apriamo la porta? bene la mia bm suona una volta su 200 (tra l'altro suono decisamente mostruoso).... sapete dirmi dove è posizionato così gli do una controllata?
Ho quasi terminato il cablaggio dei cavi..... Me ne rimangono ancora circa 6 (tra cui il maledetto gong che devo recuperare e l' exterior lights per il quale ho già acquistato la manopola). Ho cmq alcune domande da sottoporre: 1)Dove diavolo è il connettore X607 (relè clima) sotto la copertura del volante? Qualcuno me lo può indicare nella foto che ho allegato qualche post fa? 2)Quando avevo collegato solo l' alimentazione ed il connettore nero proveniente dall' obc 7 tasti se premevo il tasto code, mi chiedeva di inserirlo. Ora che ho cablato quasi tutto se premo code non succede nulla...... Forse e perche non ho collegato il cavo dietro la glove box?? 3)Sia quando metto in moto che quando spengo il computer mi segnala "Chech contol inattivo controllare il libretto d' uso". Questo credo possa essere normale visto che non ho il modulo CCM. Confermate? Grazie in anticipo P.S. Prima che faccia danni mi potete spiegare come si sfilano i connettori grandi dietro la glove-box
1) nella foto non si vede nè il connettore, nè il relè clima, e probabilmente neanche ce l'hai. per il clima, hai le manopole o il climatronik? 2) se non ricordo male, i pin del connettore nero non hanno la stessa disposizione, nei due obc. sul code non ci sono notizie certe, quindi potrebbe anche essere il fatto che non l'hai cablato. 3) sì
ho il clima automatico bizona.... aggiornamento: mi è arrivata oggi la leva con il comando per l' obc. nella leva oltre al classico connettore ci sono due cavi esterni uno marrone ed uno marrone/rosso, sono questi che devo collegare rispettivamente al connettore nero pin 2 ed al connettore bianco pin4?