Ciao a tutti, sto installando il modulo video su 320 touring, ho compertao il cablaggio in BMW, ma ho problemi nel collegare i due fili (giallo e Giallo/Blu) che vanno collegati al modulo Radio precisamente ai PIN 11 e 12, ma il PIN 11 sul mio modulo Radio BM54 è già collegato, cosa devo fare ?
Angel.... stavo collegando i due cavetti... ma mi son reso conto che non so dove metterli... pin 11 e 12, ok, ma in quale dei tre "settori" della spina di BM54?
Ma quanto costa il cablaggi a comprarlo in conce? E' possibile prenderlo anche da altre parti risparmiando?
In conce dovrebbe costare circa 70 euro,a volte si trova su ebay, io lo presi per 40 euri già con predisposizione ingressi audio/video.
Ti consiglio di tenere d'occhio ebay.it e non ebay.de dove alla fine ti costerebbe di più che in conce,almeno tutti quelli che avevo trovato io in deutch avevano prezzi assurdi,il mio l'ho acquistato usato (ma praticamente nuovo) e in Italia al prezzo che ti ho detto + 9 euri di sped. Però non devi avere fretta perchè non è un'articolo molto presente su ebay! Comunque dò un'occhiata e se trovo qualcosa ti avverto :wink:
Per farti un'esempio guarda questo http://cgi.ebay.de/BMW-Kabelbaum-Na...8QQihZ011QQcategoryZ76083QQrdZ1QQcmdZViewItem Se aggiungiamo 12 euro di spedizione alla fine lo paghi meno in conce secondo mè ! :wink:
Quindi mi devo armare di pazienza e attendere, o altrimenti cacciare un pò di soldi al magazzino bmw e averlo subito!! Cmq poi per montarlo il cablaggio va dal 16/9 al bagagliaio.. giusto?
Assolutamente no!!! Va dal navigatore al modulotv+2 fili al connettore 12pin della radio,è molto semplice il montaggio fai tutto nel baule :wink:
http://cgi.ebay.it/BMW-MODULO-TV-SB...ryZ38650QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Questo dice che è solamente per 4:3, quindi non posso montarlo sulla mia è vero?
Per le antenne se hai intenzione di vedere la tv anche in movimento.sbloccando la protezione BMW,allora è di rigore una coppia di antenne amplificate o le originali ma con costi esorbitanti,se invece ti "accontenti" di una visione da fermo puoi optare anche per 2 fili di lunghezza 80 cm circa che da fermo danno discreti risultati :wink:
ecco svelato l'arcano.. allora su ebay in questo momento non ce stanno altri moduli tv, mi tocca aspettare.. azzarola!!!