Ragazzi sto mettendo mano all'impianto audio della Biemme.. ho due problemi vorrei intercettare il segnale audio che va alle casse nel cielo del bagagliaio all'altezza delle portiere posteriori (sotto ai fianchetti); qualcuno sa dirmi quale filo guardare? (colore, posizione, dimensione?) altra cosa, c'è un segnale che posso usare come remote per accendere l'amplificatore?
per il segnale non so' il colore, ma se la tua intenzione è di prenderlo dalle casse posteriori io lo prenderei da dietro la radio…… cosa vuoi fare? mettere un sub? io amplificherei quelli che hai già sottoisedili l'accendisigari
a che pro? in ambito hifi è una cosa che non si fa' assolutamente, vengono attenuate e molto per non rovinare e spostare indietro la scena sonora se proprio lo vuoi fare prelevalo direttamente prima delle casse
cerrco di speigare, voglio amplificare l'impianto mettendo un ampli dietro e uno avanti ma devo trovare il segnale e vorrei prenderlo il più vicino possibile al baule per non smontare mezza macchina
Ho capito ma ho tentato di spiegarti che non si fa' pouttosto amplifica separatamente i woofer sotto sedile in modo da dividere le frequenze con il crox degli ampli nel caso vuoi invece continuare per un ascolto poco hi-fi io non ti so' aiutare, ma se smonti gli AP posteriori non dovresti avere difficoltà ad intercettare i fili ;-)
per sentire bene il dietro mai, solo un eventuale sub ma a frequenza sotto i 70/80hz perché non sia localizzabile (i woofer sottosedile intorno ai 200hz) quando uno ti parla ti giri di spalle? ad un concerto ti giri di spalle? per avere una scena sonora decente il posteriore non si usa perche la sposta irrimediabilmente indietro i millemila watt e canali sono solo marketing e anche li le posteriori sono attenuate o fanno solo effetti (vedi film) amplifica separatamente i woofer e tagliali a circa 200hz, ottieni risultati migliori che non amplificando inutilmente gli AP posteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mmm non mi convinci, questione di gusti forse ma a me piace avere il suono che arria da ogni lato,.. di fatto di solito sposto il bilanciamento verso dietro. ad ogni modo l'impianto base che ho io dovrebbe essere integrato con: 2 tweeter nelle portiere anteriori 2 tweeter nel cielo del bagagliaio 2 midrage nelle portiere posteriori 1 ampli da 200+200 per i due canali dalle portiere posteriori al bagagliaio (amplificazione minima) crossover sui tweeter e poi ho un ampli da 600+600 che potrei usare per i sub... che dici? ps non parlo di watt rms
oppure l'idea che mi è venuta ora, un ampli a 4 canali e ci attacco destro e sinistro posteriore ed i due sub e l'anteriore lo faccio a parte
bravissimo ! Da quello che scrivi si denota che hai esperienza in materia di hi-fi ....... te lo dice chi venti anni fa lo faceva hobbisticamente ma ad alto livello....:wink: reppa meritatissima.
Sposta il fader tutto avanti e siediti dietro se non senti c'è qualche problema non sei a 100mt di distanza.... dietro senti meglio che non davanti sei meno decentrato poi invece fai un altra prova metti come ti piace ascoltare visto che dici che ti piace la musica da dietro, e mentre tu davanti senti normale, dietro rompi molto di più visto che i tweeter sono molto più vicino alle orecchie ;-) ma se tu vuoi fare così fai pure non è' sicuramente un buon impianto ;-)