c6n-sb vs rapid

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FedeFiko, 25 Novembre 2009.

  1. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    quoto...
    molto meglio donatorstore... pagato 50 euro....ma nel compenso rende sull'intero range di giri....
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma per usare sti programmi per modificare la taratura del modulo non ci vuole un pò di esperienza e posson farlo tutti?
     
  3. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    sono un po' più di 600 euro
    http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIU...emQQptZRicambi_automobili?hash=item5884857014
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io ne ho montati e provati alcuni, ci sono anche rullate prima e dopo su 320d 177cv vengono fuori circa 30cv
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2774371&postcount=129

    alcuni moduli sono fallati e non fanno il loro dovere e vengono cambiati in garanzia o riprogrammati, per questo motivo sono garantiti 3 anni, è già capitato di cambiarne qualcuno... basta mettersi in contatto con la ditta.
    Per avere il top e personalizzare la curva di erogazione c'è il programmatore opzionale.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.179
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Che vengano fuori 30 cavalli, non ne dubita praticamente nessuno, dato che l'incremento c'è e si sente. Ma non puoi parlare di miglioramento di erogazione dato che, per mio modo di vedere, non esiste che uno debba girare con una simile erogazione. Non solo, probabilmente te non hai avuto modo di usarla tutti i giorni, ma ogni tanto, con il modulo inserito, aumenta considerevolmente il ritardo di risposta ed è dovuto principalmente a due fattori:

    - gasolio che si scalda troppo
    - pressioni rail elevatissime
    - DPF che comincia ad intasarsi

    Poi, che con il modulo, in basso e in alto vi siete voluti tenere conservativi per evitare l'accensione di spia DPF e spia motore è tutt'altro discorso. Però il CR6-SB non è MAI stato a livello dell'ottimo CR2 Pro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sono d'accordo :wink:
    il CrPro2 è un cannone ma, almeno per ora, non compatibile con le ultime Bmw.
    Per tale motivo è stato introdotto il programmatore, per rendere i CR6/CR2/CR6-SB più vicini al CrPro2 nel concetto di personalizzazione.
     
  7. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    eliminiamolo questo stra-maledetto DPF, visto che fa aumentare i consumi e crea il particolato quello cancerogeno !
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.179
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non è vero e l'abbiamo sperimentato di prima persona.

    Senza DPF consuma di più, perde qualcosa ai bassi regimi e non solo crea particolato cancerogeno, ma il livello di emissioni inquinanti precipita ad una Euro0 dato che noi eliminiamo anche il catalizzatore.

    Con solo catalizzatore non ha senso, dato che dopo un pò di km questo si intasa rendendone necessaria la sostituzione.
     
  9. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Stendiamo un velo pietoso per il 123....](*,)
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  11. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Ti ringrazio, ormai e' acqua passata e il modulo non lo ho piu'. Per la mia esperienza non lo consiglierei per il 123, tutto qui.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non puoi parlare così senza aver provato il modulo con il software aggiornato [-X
    utenti sul forum lo hanno provato con ottima soddisfazione uno tra tutti Bmwmodiena, leggi:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3034222&postcount=22
     
  13. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Se mi tiri per la giacca....
    Basta andare a rileggere, per il 123 il modulo originariamente spedito era DI FATTO INSERVIBILE. Cio' premesso si prende atto che in seguito alle giuste, svariate lamentele la ditta ha provveduto ad "aggiornare" l'oggetto. Cio' non toglie anzi conferma, la senzazione di approssimazione/precipitazione nel proporre anche per il 123 un'articolo palesemente non adeguato in quel momento. Per quanto ovvio aggiungo che liberarmi dell'oggetto, che sin da subito era lecito aspettarsi rispondente alle promesse, mi ha comportato una rimessa.
    Saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2009
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    detto questo la tua esperienza non ti autorizza a sconsigliarlo visto che ora funziona perfettamente, questo è un fatto oggettivo.
    Facciamo così, se mi dici a quanto lo hai venduto usato mi impegno a fartene avere uno nuovo allo stesso prezzo, e la chiudiamo qua.
     
  15. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Gabo, questo e' un forum: tu giustamente fai il tuo, io il mio e se qualcosa non mi torna, educatamente, lo faccio presente. Poi gli utenti si faranno la loro idea. Quanto alla tua offerta ti ringrazio, ma non mi serve piu'.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si, peccato che non fai presente che con il nuovo aggiornamento il modulo funziona perfettamente... comunque non voglio dilungarmi oltre, le cose da spiegare le ho elencate, credo la situazione sia chiara a tutti, visto che non ti interessa più ti saluto.
     
  17. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    per caso conoscete i moduli seletron e tbox diesel performance come sono?
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sono ottimi sui tdi iniettore pompa, sui commonrail nn so come vadano. Cmq di ottima qualità, certo nn a livello steinbauer
     
  19. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    Attenzione: un'auto che nasce avendo il FAP è chiaro che, togliendolo, può avere dei problemi.

    Ma iL FAP fa consumare di più in generale, infatti la stessa bruciatura delle porcherie accumulate comporta un consumo...per non parlare diq uanto è intasato e buisogna farsi diversi Km in extraurbano.

    Come inquinamento è completamente accertato che il FAP:
    - non riduce di un solo grammo i gas inquinaneti e il particolato
    - produce una quantità gigantesca di nano.particolato, quello che è cancerogeno in quanto va direttamente in circolo nel sangue, nei polmoni,m nel cervello
     
  20. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    Salve a tutti

    Oggi mi consegnano il mio 120d 163cv con modulo rapid montato

    devo subito provarlo speriamo che vada bene
     

Condividi questa Pagina