c6n-sb vs rapid

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FedeFiko, 25 Novembre 2009.

1. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    QUOTO!!!!
    Non per niente ho acquistato il modulo Cntech da te....
    Rapporto qualità prezzo ottimo...
    Però c'è da dire che la rapid permette di ottimizzare nel migliore dei modi l'iniezione...anche meglio di una rimappatura..
    o meglio.. può esser montata anche su un auto rimappata per una gestione perfetta della mappa....

2. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    ma il rapid per il 143 cv e il 177cv cambia o è sempre lo stesso?

perche ho trovato un rapid per il 118d e volevo sapere se andava bene ugualmente, in caso l+lo compro e li provo e vedo cosi la differenza!

3. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Ciao, devi chiedere alla dim sport se è lo stesso..
    Io suppongo proprio di si..al max compri il cablaggio che costa poco..
    l'unica cosa che cambia per certo è la mappa all'interno...
    quello non è un semplice modulo..
    ma è una centralina vera e propria collegata in serie con l'originale, ti permette di mappare anche ogni singolo cilindro...
    quindi o monti una mappa standard, oppure te la fai mappare da un centro rapid.
    PS, quanto chiedono?

4. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    mi hanno chiesto 350€ ma io semmai vendo il mio c6n-sb anche se l ho preso da 2 settimane e provo questo rapid, poi in caso me lo faccio tarare da un preparatore della zona!

almeno sento se davvero ne vale la pena!

5. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    ciao, per tararlo devi andare in un centro rapid con software ad hoc e banco...
    altrimenti perdi solo tempo..
    questa centralina non ha trimmer da regolare..
    si fa tutto via cavo usb

6. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    da quello che so c è un preparatore qui a perugia che li regola, ora vedo perche se il gioco vale la candela potrei anche provarci, ma certo prima voglio vendere il mio c6n-sb ;)

7. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    resta con il cntech...
    raporto prezzo-prestazione ottimo...
    anche se sarei tentato anche io a montare la rapid.. ma spinge troppo
    sulla mia moto mi ha bruciato la frizione...
    pensa un po...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  8. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io sul precedente 120d avevo il rapid,peraltro tuttora installato.
    L'auto ora l'ho data alla mia compagna,ha 70000km.e' sempre stata ed e' una scheggia e mai un problema.fuma solo appena,ma e' per la regolazione che avevo scelto

9. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

rapid, tbox, cntech, steinbauer....questi sono i marchi al vertice

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    visto il costo spero nessuno lo compri mai per principio
    a quel prezzo ti fai mappa+modifica fap+IC maggiorato
    ;)

11. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

ma non eri tu che volevi prenderlo? :mrgreen:
    bravo che hai desistito,imho è un furto #-o

12. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

è pur vero che però lo steinbauer ha dei cavi diversi che vanno su più sensori, se non sbaglio

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la differenza tra averceli e farseli rubare
    :D

penso che intercetti ogni iniettore singolarmente. In sè è un principio più raffinato che non intercettare solo il sensore rail, ma chi l'ha preso non solo l'ha pagato un botto ma se n'è pure disfatto........
    :-s

14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Lo Steinbauer però, ragazzi, è l'unico modulo che veramente comprerei sul 2.0d BMW. Ha un costo non indifferente, non lo metto in dubbio, ma per mio conto è il migliore. Tiene anche conto della temperatura dei gas di scarico e regola l'erogazione della potenza quando questa supera livelli eccessivi.

A livello di incrementi di potenza ho avuto modo di constatare che bene o male, quasi tutti si equivalgono con una differenza tra il migliore ed il peggiore che non supera i 10 cavalli.
    Non ho idea del modulo che hai preso Bodhisattiva, ma 227 cavalli con un modulo, lasciando la pressione turbo originale, mi sembrano abbastanza.

Con modulo Bacar, tarato al limite del recovery, si leggono su banco quasi 210 cavalli. La cosa che mi spaventa è che non si riesce a capire come lavora il rail una volta messo il modulo.

@ Fedefiko e Gabo: sinceramente io sapevo che CnTech vendeva il programmatore con tanto di programma, almeno quando a suo tempo avevo chiamato. E dato che il vostro CnTech è tale e quale il Bacar, non credo sia un problema fornire il programmatore ai clienti che lo richiedono. Se così non è, mi spiace, ma il servizio non è proprio un granchè dato che il 90% delle volte la taratura con cui viene venduto il modulo, passami il termine, è penosa.

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che il settaggio del trimmer dell'incremento potenza/coppia è attualmente a circa il 40% del massimo, premesso che se dovessi scommettere 100€ miei su una rullata direi (col settaggio attuale) 205cv 410nm, premesso tutto questo non credo a quei 227cv pubblicizzati manco se li vedessi su una stampa di una mia rullata.
    La mia soddisfazione per l'acquisto ho già detto dove risiede: un modulo che spalma bene in lungo l'incremento anzichè concentrarlo in un range specifico è a mio sindacabile parere un modulo qualitativamente buono come tipo di modifica.
    L'uomo della Bacar di fatto ha ammesso al telefono che in alto danno l'input di tagliare praticamente tutto per evitare che orde di clienti inferociti intasi loro il telefono chiedendosi perchè appare la spia motore sul BC

16. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non è penosa, è standard, diciamo migliorabile, ma per la maggior parte degli utilizzatori è sufficiente e migliora la penosa mappa originale della macchina.

Comunque:
    programmatore per CR6-SB ufficialmente disponibile:

LinkTech è una interfaccia seriale che consente ad un PC con sistema operativo Microsoft Windows, di comunicare con i moduli aggiuntivi Cntech attraversso la porta seriale RS232. L'interfaccia può funzionare su banco attraverso l'apposito alimentatore fornito nel KIT o direttamente sull'auto anche durante la marcia. Attraverso LinkTech vengono rese disponibili numerose possibilità di impostazione per la personalizzazione dei moduli aggiuntivi Cntech altrimenti inaccessibili. L'interfaccia può anche svolgere una importante funzione di asssitenza durante la fese di montaggio, infatti permette di valutare se i collegamenti eseguiti sono corretti, consentendo una rapida analisi dei problemi eventualmente verificati. Lo stesso kit consente anche l'utilizzo del nuovo software pcFlash per il caricamento delle mappe di intervento sui moduli per common rail CR6-SB e moduli per iniettore pompa PDE-8V e PDE-16V con tecnologi Flash. In questo modo è, possibile inserire nuove mappe fornite da Cntech e inviarle tramite l'interfaccia LinkTech al modulo. Il pacchetto LinkTech contiene i seguenti componenti: Interfaccia seriale LinkTech - Alimentatore per l'utilizzo dell'interfaccia su banco - CD-ROM con i software pcTune e pcFlash nella loro versione più recente - Il manuale di utilizzo in forma cartacea e digitale - Il cavo seriale RS232 per il collegamento fra interfaccia LinkTech e PC - Mini connettore di adattamento per il collegamento fra il cavo flat di LinkTech e il modulo aggiuntivo. Esempi di parametri modificabili e monitorabili tramite interfaccia (dipendente da tipo di modulo): Tempo ritardo attivazione - tempo di attivazione - livello di overboost - tempo di overboost - modalità di erogazione coppia motrice - modifica mappa intervento in tempo reale - monitorizzazione segnali cablaggio. Compatibile con moduli CR6-SB, VP37D, PDE-8V, PDE16V

17. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  18. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Gabo, tu personalmente hai mai provato un 120d 177cv con CNTech? L'erogazione fa schifo. Sotto va uguale, dai 2500 c'è uno scalino e poi sopra i 4200 sembra originale. Miglioramento di erogazione? Ma non scherziamo.

Riguardo al programmatore, avete fatto solo il vostro dovere. Vi aspettate che qualcuno vi dica bravi?

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è una precisa fotografia della realtà, ed infatti ho volutamente omesso i commenti di Giuseppe in quanto a mio parere inficiavano l'oggettività della stessa
    è di fatto il motivo per cui ho venduto il modulo benchè onestamente l'incremento prestazionale del CN-tech va a concentrarsi esattamente nel range di utilizzo maggiormente "utile" per chi ha un 120d
    convenientemente per la Cn-tech forse, però se non è un merito non è nemmeno una colpa

20. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

quoto tutto =D>

ed aggiungo che era ora :mrgreen:

Condividi questa Pagina