C220d premium

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da McNamara, 10 Maggio 2017.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche ad un amico su una classeA presa da 10 giorni hanno regala to la RC auto per 4 anni.....però abbinata al finanziamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tu pensa che lui compra le macchine sempre in contanti, ma poichè gli regalavano la RC per 4 anni (che a Napoli è salatissima), gli è convenuto di gran lunga fare il finanziamento, che alla fine dei 4 anni paga meno

2. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Anch'io per usufruire dei vantaggi della campagna commerciale mercedes sono stato costretto al finanziamento ed oltre a questo ho anche furto ed incendio e service plus fino a 120k km con un vantaggio di circa il 30% reale

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2017
  3. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    Arrivata la nuova...

Ma la serie 5 sempre nel cuore resterà...

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2017
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Bella vettura, anche se non preferisco il colore e la preferisco station ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Complimenti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi piace nella sia sobrietà!

Mi piace molto anche il garage :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bello il bananone stellato! Peccato per il cambio. L unica pecca su un auto altrimenti riuscita.

Sent from my FEVER using Tapatalk

7. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    Oltre i fari ILS (luce bestiale) forse la cosa che più mi ha stupito è proprio il cambio, non dico si comporti come un DC ma come fluidità sa rendersi impercettibile come lo zf, rapidissimo se chiamato all'azione tramite palette

8. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    I fari ILS sono spettacolari e se puoi dire qualcosa Di piú sarebbe interessante.

Per il cambio 7g mi spiace ma é il flop piú grande di Mercedes del nuovo millennio. Le frizioni si consumano con I km rendendo la guida rilassata poco rilassata e le cambiate poco fluide e ben avvertibili. Lento a scalare e a riprendere. Definito dall riviste tedesche peggiore di un Dsg sotto una Golf. Ma soprattutto affidabilità ampiamente sotto la media. Hanno provato ad aggiornato ma I problemi non sono mai stati risolti solo ritardati tanto che cambio olio e filtro ogni 50.000km o 3 anni.

Mercedes non ha mai ammesso nulla ma guardacaso il 9g é con convertitore di coppia.

La C é un bel mezzo ma con il 7 gtronic é come un corridore senza gambe.

9. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    A parte assistenza alla svolta e luce dinamica in funzione della luminosità la vera differenza, rispetto i fari allo xeno della serie 5, emerge in autostrada dove effettivamente si vede più lontano senza accecare gli altri.

Per quanto riguarda il cambio forse stai confondendo il 7g tronic DCT che montano su classe A, su classe C il 7g tronic plus è a convertitore proprio come lo zf

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017
  10. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    C é differenza tra il colore della luce degli xeno e ILS?

Non parlavo del dct ma proprio del 7g. E quando uscí la prima edizione lo demolirono, confrontandolo con un meno costosi e piú efficiently Dsg di una golf. Rimarcando che aveva I difetti del convertitore ma non aveva I pregi del convertitore bloccato sopra I 30kmh come lo zf6. Cmq storia vekkia.

Il 9 infatti in pratica é la copia dello zf8 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Non volevo inquinare il tuo topic con questa discussione sul cambio Scusami.

Piuttosto parlaci in po della C, confort e vita a bordo quotidiana.

11. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    Il colore del fascio luminoso lo paragonerei alle lampadine led a tonalità fredda tendente all'azzurrino mentre le xeno le vedevo più "calde"

Gli interni mercedes li definirei più "delicati" in termini di "feel and touch", i comandi alzavetri, le leve apriporta, le leve per le frecce e cambio, tasti, comandi vari, etc, sono morbidi all'uso ed un po' troppo plasticosi ma nel complesso vanno bene e non mi lamento ma preferivo il carattere "maschio" della serie 5 che nonostante 4 fantastici anni all'interno sembrava nuova come il primo giorno, con la Mercedes vedremo...

Dinamicamente la classe C è compatta e reattiva quindi esattamente il prodotto che cercavo, non ho avuto modo di testarla a fondo ma le premesse sono ottime, grande passista autostradale e l'assetto ribassato con i 18" non è sacrificante. Bello e pratico lo sterzo diretto leggerissimo in manovra che con meno di un giro dai "tutta la barra" ma anche solido e comunicativo in movimento, per le mie impressioni 10 e lode.

Eccezionale il comand online con l'app connectme, praticamente fornisce le info sulla manutenzione mostrati come sull'info vettura bmw ed in più sull'app entra nel dettaglio quantità liquidi (compreso percentuale carburante ed autonomia residua), pressione gomme in bar, avvisa sullo stato di centralizzata, baule, finestrini ed è possibile interagire a distanza per chiuderli se dimenticati aperti. Il display del comand 8.4" non è all'altezza del professional 10.2" (forse sulla 5er era 10.8" non ricordo) ma adotta una risoluzione molto alta e permette ogni tipo di funzionalità tramite bluetooth, dallo streaming audio al tethering dati, troppo presto per valutare le mappe ma sembrano buone anch'esse. L'impianto audio di serie è una gran cagat@ come lo era quello di serie della 5 ma mi importa davvero poco, per ascoltare radio 1 e radio 24 va più che bene...

Appena il motore si slegherà un po' vedremo pigiando il pedale del gas che succede[​IMG][​IMG][​IMG]

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il 7G tronic è propio un cambio a convertitore di coppia.

Chi ne parla male forse non ha mai provato il suo antenato a 5 marce ](*,)

:biggrin:

13. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.594
    3.170
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ti rinnovo i complimenti, Bellissima, soprattutto il colore che trovo perfetto su una stella

Gli ILS li ho visti in azione di notte e sono fenomenali

Il 7g comunque non é male, soprattutto confrontato al vecchio Nag5](*,)

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bellissima macchina, classe c veramente di classe. ils fantastici.

io ho avuto una vecchia classe c con il nag 5, Gesu' Giuseppe e Maria: effetto pullman, lentissimo, logica assurda, non so' che dire. io non ho il 7g sotto la mia ma il 9g ed e' fantastico secondo me come se non superiore allo zf8 che avevo sotto la serie 5 f11.

ancora complimenti, ma quello in foto e' il tuo garage ,alla faccia del caxx............. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    Magari avessi avuto il fantastico 9m... io cercavo prevalentemente un connubio tra prezzo e permuta cosa che penso di aver trovato, il 7m va bene e credo perché sia a convertitore a differenza del DCT delle classe A del quale si legge qualche commento negativo.

Comunque se siamo qui a parlarne sappi che è anche colpa tua, lessi il post della C coupè, il giorno dopo andai in concessionaria (solo per curiosare...) ma ne uscii con il contratto firmato [emoji51]

Ps

Altro che il mio garage, nella prima foto è immortalato il momento della consegna presso i locali della concessionaria rstar di palermo

16. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    lieto allora di esserti stato utile, la c è veramente fantastica. Comunque prima di prendere il coupè provai una c station con 7g e andava più che bene. Spiegami per il connect me, in conce mi dissero di attivarlo facendo la chiamata di assistenza dalla macchina, tu hai fatto cosi o ci hanno pensato loro, io devo ancora attivarlo.....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017
  17. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    Il connect me lo attivarono direttamente in concessionaria durante il ritiro della vettura, il venditore ha inserito il num di telaio sul portale connectme, ho fornito la mail, scelto una password, click sulla mail di conferma e mezz'oretta dopo mi è comparsa l'icona sul command che voleva dire che la sincronizzazione era partita, di fatto tramite l'app già vedevo tutto

Penso ci sia stata da qualche parte anche "una telefonata" ma non ricordo precisamente in che fase, credo durante la registrazione sul portale. Certo però che tutto l'iter di configurazione sia durato non più di un paio di minuti

18. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    Ok grazie.....

19. Stefano Minasi

Stefano Minasi Kartista

89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    BMW F31 320d touring luxury
    Esattamente come in BMW dove al momento della consegna mi sono trovato connected drive già configurato con i vari servizi a pagamento tipo internet ecc. attivati 15 giorni prima. Mi hanno fottuto due settimane.

Dopo aver portato altra auto da Simone Amato per un trattamento soft di detailing, il buon Simone mi fatto notare che uno sportello della BMW era riverniciato e le cromature esterne erano, anzi sono, tutte opacizzate, nonostante il lavaggio manuale ed i pochi km percorsi ( tengo l'auto in garage e la,uso poco)

Scusate Ot, ma sono avvelenato su come BMW consegna le vetture, giá piene di micrograffi.

20. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    Ho sempre considerato come fattore determinante nella scelta della concessionaria il deposito auto, alcuni tengono le vetture in posti assurdi dove è facile possano accadere spiacevoli inconvenienti...

Condividi questa Pagina