c'è qualcosa che non va

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cesabas, 17 Giugno 2005.

  1. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Dico cosi' perche le turbine sono delicatissime, già danno problemi con mappe originali, figuriamoci con mappature spinte....
    E' chiaro che il modo di guidare influisce su tutto, ma chi resterebbe fermo sapendo che la sua bmw va che una bomba.....trovatemi uno che guida regolarmente dopo la mappatura.
     
  2. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    non vorrei dire una sciocchezza ma credo che con il modulo la turbina rimanga come da originale perchè se ho capito bene gestisce il rail!
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    chiaro che non seisempre con il pedale dell'acceleratore saldato sul pavimento... :rolleyes:

    io ho sentito più casi di turbine partite con mappe originali piuttosto che con mappe spinte...

    poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe altro, ma io mi trovo bene cosi :mrgreen:
     
  4. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    beh certo, per carità ognuno è padrone della propria auto.
     
  5. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    se dietro non vuoi stare la mappa devi fare :mrgreen:
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Ma va là :lol:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    Re: c'è qualcosa che non va

    ma, dalla foto mi pare che hai un 320 d 150 cv giusto
    con i 18???

    perchè se la cosa fosse così mi sembrerebbe alquanto strana...
    se lasci perdere i 18"
    potresti avere problemi al motore...però, visto che fai 40000 km l'anno,
    ovvero la strada che io faccio in 3 anni,
    lo dovresti sentire subito se hai qualche problem, qualche calo
    o robe del genere...

    poi con la punto jtd, rimappata quanto vuoi,
    proprio mi pare una cosa assurda...
    magari, se ha 130 cv (e sono davvero molti)
    potrà starti lì vicino in prima e seconda,
    ma in terza lo dovresti annientare...

    io ho sempre avuto una curiosità terribile:
    vorrei fare uno sparino con un
    320 d 136
    e un 320 d 150
    per vedere qunto mi danno
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma sai un leggero caldo l'ho sentito col caldo..appena ho tempo tolgo il modulino al debimetro..non vorrei mi andasse qualcosa in protezione!!cioe prima con i 16 lo 0-100 era su 8,3sec..ora siamo a 9,1...bho...devo fare il tagliando tra 9.000 km..ed è l'inspectionII
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a me col caldo i consumi sono passati da 6.7 l/100km a :eek: 7.6
     
  10. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Anche io da quando son passato dai 16 ai 17 ho notato perdite in ripresa e consumi piu elevati...
     
  11. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    con la stagione estiva il motore dovrebbe consumare meno...

    però poi si usa l'aria condizionata... ed ecco che quindi il consumo aumenta..

    ciao :cool:
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ecco un altro estremista! :lol: :lol:
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti non so se sia la stagione estiva ma prima mi consumava 8,3-8,7litri per 100km... ieri sera addirittura è scesa a 7,9! :eek:
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    no nn sono i 18..impossibile perche appena messi nn avvertivo nulla..quindi nn è questo!secondo me c'è qualcosa che nn va..vabbe al tagliando vedremo
     
  15. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Tranquillo Cesare, è il caldo. I ns motori soffrono molto le alte temperature :confused: ... ed i rimappati (come il mio) ancora di + :frown:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vero!
    A meno che non si voglia guidare in mutande e canottiera... :lol:
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ehehhe perchè no? :mrgreen:
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bhe, dipende da chi hai seduto/a di fianco... :rolleyes: :lol: :mrgreen:
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quanti km hai ?

    Potrebbe essere il debimetro che si avvicina alla pensione ..... :-k :rolleyes:
     
  20. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    80.000km..fatti in 2 anni..il debimetro è ok..ha 1,03v in uscita a motore spento..tra l'altro ho montato il modulo al debimetro che l'ha portato a 1,14...quindi teoricamente dovrebbe andare meglio..secondo me c'è qualcosa che nn va :evil: :evil: forse devo provare a staccare il modulino o cmq ad abbassarlo :exclaim:
     

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