Dico cosi' perche le turbine sono delicatissime, già danno problemi con mappe originali, figuriamoci con mappature spinte.... E' chiaro che il modo di guidare influisce su tutto, ma chi resterebbe fermo sapendo che la sua bmw va che una bomba.....trovatemi uno che guida regolarmente dopo la mappatura.
non vorrei dire una sciocchezza ma credo che con il modulo la turbina rimanga come da originale perchè se ho capito bene gestisce il rail!
chiaro che non seisempre con il pedale dell'acceleratore saldato sul pavimento... io ho sentito più casi di turbine partite con mappe originali piuttosto che con mappe spinte... poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe altro, ma io mi trovo bene cosi
Re: c'è qualcosa che non va ma, dalla foto mi pare che hai un 320 d 150 cv giusto con i 18??? perchè se la cosa fosse così mi sembrerebbe alquanto strana... se lasci perdere i 18" potresti avere problemi al motore...però, visto che fai 40000 km l'anno, ovvero la strada che io faccio in 3 anni, lo dovresti sentire subito se hai qualche problem, qualche calo o robe del genere... poi con la punto jtd, rimappata quanto vuoi, proprio mi pare una cosa assurda... magari, se ha 130 cv (e sono davvero molti) potrà starti lì vicino in prima e seconda, ma in terza lo dovresti annientare... io ho sempre avuto una curiosità terribile: vorrei fare uno sparino con un 320 d 136 e un 320 d 150 per vedere qunto mi danno
ma sai un leggero caldo l'ho sentito col caldo..appena ho tempo tolgo il modulino al debimetro..non vorrei mi andasse qualcosa in protezione!!cioe prima con i 16 lo 0-100 era su 8,3sec..ora siamo a 9,1...bho...devo fare il tagliando tra 9.000 km..ed è l'inspectionII
con la stagione estiva il motore dovrebbe consumare meno... però poi si usa l'aria condizionata... ed ecco che quindi il consumo aumenta.. ciao
infatti non so se sia la stagione estiva ma prima mi consumava 8,3-8,7litri per 100km... ieri sera addirittura è scesa a 7,9!
no nn sono i 18..impossibile perche appena messi nn avvertivo nulla..quindi nn è questo!secondo me c'è qualcosa che nn va..vabbe al tagliando vedremo
Tranquillo Cesare, è il caldo. I ns motori soffrono molto le alte temperature ... ed i rimappati (come il mio) ancora di + :frown:
80.000km..fatti in 2 anni..il debimetro è ok..ha 1,03v in uscita a motore spento..tra l'altro ho montato il modulo al debimetro che l'ha portato a 1,14...quindi teoricamente dovrebbe andare meglio..secondo me c'è qualcosa che nn va forse devo provare a staccare il modulino o cmq ad abbassarlo :exclaim: