..allora ok una golf 115cv mappata a non finire mi stava di poco avanti fino ai 120€... cazzo oggi una punto jtd 90cv mappata sempre dal tipo che ha fatto la golf..faceva un fumaccio nero pazzesco..mi è stato dietro fino alla quarta... sarà la mia macchina che ha qualche problema???we qua inizio a preoccuparmi!!! questo pomeriggio pensavo di nn rimappare piu e risparmiare 400eurini..ma ora nn posso non farlo! tra l'altro era pure del paese della mia ragazza
ma oddio..per come sono fatte le nostre auto..egr, attenzione ai gas ecc ecc sembrano veramente destinate a morire..secondo me anche cn la mappa se uno nn la tira sempre all'osso qualcosa migliora...come per esempio i consumi!
si dipende da come guidi e dall'usura che ha già la tua auto. Se non sbaglio è nuova quindi potresti farla. Io col mio vecchio 318tds ho avuto brutte esperienze.
rimappa e stacca quella fogna di EGR... xchè sembra che alcuni 320d 150cv le prendano da auto che sono meno potenti sulla carta... non so bene il motivo.. ma è così... io con la mia stavo al pari dell'A3 1.9 TDI 110cv di mio fratello che non è rimappata.. è normale... cioè dai è vergogna.. X la durata del motore io dico solo questo: MEGLIO FARE 3 MESI DA LEONE o 4 MESI DA PECORA ? ------ xchè io vi dico la verità... se mi avessero dato la macchina in prova senza dirmi i cavalli e poi mi avessero chiesto i cavalli alla fine della prova.. (per quel che riguarda la MIA) avrei detto, tenendo conto della massa della vettura, un 120-130 cv massimi circa. però poi provando alcune 320d dei clienti mi vien da dire che i 150cv si sentono.. e allora non è una cosa generalizzata.. ma di alcune vetture.. cmq rimappando o modulando il problema si risolve..
cmq la Punto jtd non pesa una sega... e se è rimappata vola... perchè tutte le auto rimappate hanno i rapporti più corti di un ipotetica stessa auto che esce dalla casa con gli stessi cavalli (gli stessi sarebbero quelli post-rimappa ovviamente) Ricordati sempre che l'accelerazione è data dalla FORZA diviso la MASSA la Lotus EXIGE e l'Opel SPEEDSTER sono solo due esempi di come si possa ottenere molta accelerazione senza una valanga di cavalli... basta agire sulla MASSA..
infatti a volte si prende il dato del rapporto POTENZA/PESO per capire indicativamente con che accelerazioni avremo a che fare..
io ho appena montato il modulo da 2 giorni e ti dico di montarlo o rimappare perchè và come una bomba!