salve a tutti ho il pretensionatore dx della mia bmw con carica esplosa seguito perennemente dall'errore di ritenzione, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi provvisoriamente con un diodo o resistenza ho sentito parlare di inserire un diodo vicino alla scatoletta vicino alla batteria! sarei davvero grato se qualcuno sa darmi qualche aiuto in più... ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato nessuna risposta esaudiente! un ringraziamento
cavo pirotecnico pretensionatore ragazzi ho appena chiamato in bmw per il preventivo è mi hanno chiesto 250 € di preventivo volevo sapere se qualcuno se come by passare questi 3 fili solo per una prova prima di acquistare il tutto sarei grato a chi saprebbe aiutarmi http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/673/oTC7NF.png http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/909/mHTvy4.jpg
Gentile utente, hai già aperto una discussione in merito al tuo problema! Non si capisce l'esigenza di aprire un'altra discussione! Ti devi accodare a quella esistente! Per questa volta provvedo io ad unirle. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento sul BMW Passion Forum.
volevo semplicemente accertarmi che il problema era solo questo, prima di improntare tutte le spese correlate!
la macchina lo presa usata! quindi magari mi ritrovo anche altre caxxate come airbag rotto, era una cosa che volevo assicurarmene da solo prima di iniziare a comprare tutto qui..
cambiato pure sensore ibs! ma nulla non vuole abbandonarmi l errore dell airbag, in diagnosi mi dice morsetto di sicurezza scollegato, qualcuno sa quella pocedura della resistenza sul morsetto di ricarica che zompa in caso di incidente? attendo notizie
Una domanda... la macchina si mette in moto? Se e' esploso l'airbag sicuramente e' esplosa anche la carica pirotecnica situata sul polo positivo delle batteria. il sensore IBS invece e' collegato sul polo negativo della batteria... Devi sostituire il cavo con carica pirotecnica, verificare i pretensionatori (tutti) se sono esplosi ( succede a volte) e sostituirli,... fatto questo, vai di diagnosi e azzeri gli errori segnalati
grazie per la cordiale attensione! ieri per fortuna ho risolto! ho trovato il cavetto con i due fili che penso gestisca gli airbag ecc scollegato dal polo positivo della batteria collegato quello resettato gli errori con un texa è ho risolto tutto! ho un pretensionatore esploso che momentaneamente non ho sostituito ma ho bypassato con una resistenza di 2.3 ohm... grazie a tutti per la colaborazione