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bye bye Z4... :(

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da simotopaz, 5 Giugno 2013.

  1. simotopaz

    simotopaz Kartista

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    2 Maggio 2007
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    bmw z4 3.0i
    Più o meno hai colto l'essenza di quello che è il mio stato attuale...te che auto mi consiglieresti?
     
  2. simotopaz

    simotopaz Kartista

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    2 Maggio 2007
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    bmw z4 3.0i
    Direi che hai colto quelle che sono le mie necessità attuali...te che mi consiglieresti senza finire a considerare panda e grande punto?

    Comunque la type r riconosco sia una gran macchina ma consuma troppo e comunque non è che proprio le ragalino...
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Riassumi brevemente km annui che percorrerai, caratteristiche auto, tipologia di percorso, durata media, richieste, necessita', esclusioni, blocchi psicologici (in termini di marche, modelli, chilometi, altre caratteristiche) eta' (tua e della macchina) e cifra massima che vuoi spendere.

    Altrimenti il consiglio piu' sensato e' di guardare autoscout.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci sono tante macchine "piccole" senza dover andare su punto e panda, belline anche esteticamente.

    Ovviamente ci sono anche cabrio, quindi non rinunceresti al piacere di scapottare, ma con motori molto meno assetati della z4.

    Con almeno 80cv avresti comunque una macchina scattante, visto che pesa anche meno, divertente da guidare e con consumi contenuti.

    L'estetica e' soggettiva, guarda come ha consigliato Ale su autoscout e troverai tanti usati o km zero a basso prezzo.

    Unico consiglio, evita il diesel.

    Ha senso su auto piu' grandi e pesanti, ma su auto piccole meglio un benzina che comunque consuma poco ed e' piu' divertente da guidare.

    A me personalmente piacerebbe la nuova 500 cabrio e avresti comunque una macchina bella anche a vedersi.
     
  5. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

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    ex 120d ex 320d E92
    la 500 a benzina è un chiodo allucinante però...
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica vero, non so di quale motore parli pero', ce ne son diversi.

    Se prendi almeno un 80cv ti muovi bene.

    Ovvio, son motori piccoli fatti per consumare poco, non per farci le gare e lui privilegia i consumi alle prestazioni, altrimenti si sarebbe tenuto la z4.

    Ci son le mini cabrio con meno di 30mila km intorno ai 10mila euro che han circa 120cv.

    Se poi la prendi con tetto rigido costa anche meno o la trovi piu' recente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2013
  7. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

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    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    Visto che si parlava di divertimento maggiore dei piccoli benzina io penso che la 500 1.2 sia un chiodo allucinante che non prende giri neanche in discesa.. (una 600 1.1 era molto più divertente, non per questo la consiglio eh..).

    La 1.4 100cv consuma tantissimo e non va per quello che offre e la bicilindrica no comment.

    Parlo per dirette esperienze..
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se bisogna proprio andare sotto di categoria...a sto punto per cadere in piedi si deve puntare ad una OLD, affidabile divertente e benzina, che costi poco.

    piccolo esempio, preferirei 1000 volte girare in saxo vts piuttosto che in una 500 1.2 benzina.

    5000€ e ti prendi una vts tenuta bene, pochi km, le fai un mega tagliando e il 1.6 va ovunque.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ti diro', uso in settimana una punto 8valvole che dovrebbe aver 60cv ed e' lenta a riprendere.

    Al contrario la panda fire 45cv era molto piu' scattante.

    Il fatto e' che una macchina sportiva consuma di piu' sempre e comunque anche perche' ti porta a spingere di piu'.

    Se vuoi consumar poco tanto vale andar su un motore tranquillo.

    Come ha precisato lui, ha rinunciato ad una z4 bella e con ottime prestazioni per ridurre i consumi, quindi se ne frega, come ha confermato, della macchina prestazionale e di conseguenza vuole una macchina bella ma con motore "normale" per guida normale, fosse anche lento per chi e' abituato a spingere.

    Il mio consiglio e' quindi di prendere una piccola cabrio, che se anche perde il piacere di guida sportivo, mantiene il piacere di guida a tetto aperto.

    Una 500 cabrio 3 cilindri non sara' adatta ad una guida sportiva? Pero' consuma pochissimo, meno di qualsiasi motore di modelli prestazionali come la saxo vts ed e' comunque divertente da guidare a tetto aperto.

    Con la 500, ma ancor meglio una mini cabrio, ha una macchina che ha la sua immagine, sicuramente anni luce sopra a quella di una saxo vts.

    L'unica citroen bellina e' quella nuova, ma non so quanto costi.

    Per chi punta alle prestazioni e vuol fare garelle va bene la saxo, ma se passi a prendere una ragazza 500 e mini son carine e piacciono, figuriamoci se cabrio, ma una tutta infighettata che si vede arrivare una saxo alla fast&furious ti chiede di farla scendere prima di arrivare al locale :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2013
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  11. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

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    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    ..eh gran bel ferro il saxò vts..
     
  12. simotopaz

    simotopaz Kartista

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    2 Maggio 2007
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    bmw z4 3.0i
    Ale mi mancavi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora ti rispondo subito!

    Km attuali circa 15000 anno, da ottobre chi lo sa...

    Tipologia di percorso attuale: prevalentemente urbano/strade collinari;

    Durata media 45min/giorno

    Necessità: ridurre i consumi, macchina che mi permetta eventualmente di fare un viaggio o di fare il pendolare in comodità (per comodità non intendo bmw serie 7) e senza dover chiedere un mutuo, macchina che non soffra di problemi congeniti vari (vedi catena distribuzione del 2.0d bmw);

    Blocchi psicologici: km max 70000, eta dell'auto ininfluente purchè ben tenuta e tagliandata, non amo ford Peugeot e citroen, potenza del motore sufficiente a fare lo 0-100 entro i 10s e a tenere velocità di ceociera di 140-150km/h, assenza di scricchiolii vari.

    Età mia 28 anni

    Budget max 12500
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bye bye Z4... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fiesta st....Quello che risparmi sull'acquisto lo metti in benzina. Motore senza problemi, sportivo, cambio ottimo, tagliandi a basso costo, gomme relativamente piccole, 5 posti e in 4 ci sta comodi.

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  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siamo a posto allora :-)

    Con il cuore? Sempre la MGB o una Triumph (e quando le vendi non hai perso un cent)

    Con il cuore e l'affidabilità moderna? un maggiolone nuovo o una golf cabrio (ma non ci giurerei che ci siano a quei prezzi)

    Con il cervello? Una scatoletta qualsiasi che ti traghetti verso qualcosa di sensato. Quindi yaris.

    Outsider? La Saab 900 cabrio.
     
  15. enri87

    enri87 Primo Pilota

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    6 Gennaio 2013
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    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Le serie 1 vecchie? o la mini cabrio...x i 15.000 km annui puoi andare su un benzina. I tdiesel che stanno sotto i 10" nel 0-100 sono i 2000, ma sec me non ci risparmi tutto sommato. I 1.4 tbenzina sembrano prestanti ma i turbo se spingi consumano cmq. La macchina che va forte e consuma poco non esiste.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se per te la velocita' di crociera e' 150/160km/h direi che si escludono a priori tutte le auto al di sotto di minimo 150cv, quindi qualsiasi utilitaria di impostazione normale, ci vuol una macchina che arrivi almeno a 200km/h senza lanci lunghi una vita, quindi utilitarie sportive o auto piu' grosse di segmento medio.

    Quindi ritorno all'idea della mx5 che dovrebbe avere 160cv nel modello base.
     
  17. simotopaz

    simotopaz Kartista

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    2 Maggio 2007
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    bmw z4 3.0i
    Andando totalmente fuori tema...la daihatsu copen??? sembrerà la macchina di paperino ma a me è sempre piaciuta, pesa nulla e col 1.3 della yaris è brillante consumando niente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bmw 120d sapevo che i 163cv rompono le turbine e i 177 non ne parliamo...confermate? Per certi versi il 120d sarebbe l'ottimo ma mi fanno paura i 1000 problemi di quei motori!

    Audi a3 col 2.0tdi 170cv non mi dispiacerebbe ma li vendono a peso d'oro, la.golf dovrei andare sulla sesta serie perche la quinta non la posso vedere ma costano care!

    La megane coupe? La linea non è male...ha qualche motore interessante? E la laguna coupe? Costa un po di piu ma non credo abbiano troppo mercato...magari si riesce a scendere un po...!

    Outsider: mercedes 300ce da mettere a gpl...mio padre ha il 200ce ed è una gran macchina a parte che con quel motore non si muove...col 300 dovrebbe essere un'altra storia!
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Onestamente. Copen a parte non mi metterei in garage nessuna delle macchine da te ipotizzate.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho visto giusto la scorsa settimana uno con sta' copen scoperta...mi veniva da ridergli in faccia, sembra una macchina a pedali #-o:mrgreen:
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ci vuole coraggio ad andare in giro con una Copen :lol:

    In altri paesi si chiama "cappuccino" :lol:, io l'avrei chiamata "caffettiera" già che c'erano :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2013

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