I passaggi nelle marce alte già si sentono davvero poco. La mia macchina ha 117000km. In BMW il cambio olio viene 600€ e rotti ma senza il lavaggio, cambiano coppa/filtro e l'olio che c'è dentro. Per fare il cambio completo, cioè togliere quello che rimane nel convertitore e nel circuito, BMW dice di effettuare l'operazione 3 volte, con tutti i costi che ne derivano...... Per ora mi hanno resettato il cambio, e con il passare dei km si è addolcito perchè appena dopo il reset era abbastanza brusco. Per scrupolo ho fatto anche la procedura di reset con l'accelleratore premuto, ed è migliorato ancora. In BMW devo ritornare tra 500km e poi vedrò il da farsi (il tempo di auto adattamento dello step). Loro mi hanno proposto di aggiornare la centralina del cambio, 60€ e la macchina va collegata per 3ore. Ma per il discorso del calo di giri cosa ti hanno detto? E' normale?
Infatti a caldo lo fa meno. Ma per loro è normale? Cioè, ci può stare su una macchina da oltre 100000km, o è una cosa che va sistemata?
40€ in contanti :wink:, e mi hanno controllato anche il livello dell'olio del cambio automatico e montato le gomme estive.
Sarei curioso di sapere come fanno a controllare il livello visto che non si vede e non si può misurare e la procedura di cambio del olio prevede di aggiungerne fino a che non trabocca.
Non saprei di preciso, ho visto che l'hanno attaccata al computer, alzata sul ponte e hanno armeggiato sotto il motore. - - - - - aggiornamento post - - - - - infatti, ho visto.
Ma ti hanno fatto il lavaggio hanno cambiato solo olio e coppa?quanto olio ti hanno messo in fattura?
ma la procedura te l'hanno fatta con il macchinario?o caricando olio fresco,cambiare marce e scaricare?
Esatto è quello che ho scritto io. Quindi per controllare il livello provano ad inserire olio e vedono se esce?
Sei andato di lusso allora...fidati che l'olio che hai tolto non aveva le caratteristiche idonee e se rimaneva ancora li erano caxxi amari...