Ascolta Telefona questi qui http://www.lubriroma.com/contatti/ e senti se c'è un centro o un officina che adotta quel sistema di lavaggio con additivi nanotecnologici e olio Kroon oil dalle tue parti!Ne parlano davvero bene online!A Bassano del Grappa se non ricordo male c'è un officina convenzionata con loro! Il tubo è pieno di video di questi...ne hanno manutenzionati tantissimi!! cerca altri... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Però considera che l'olio della kroon oil èun ottimo prodotto!costa oltre 20 euro a litro!il castrol transmaxx Z invece addirittura sui 7 euro a litro!un motivo ci sarà..... Chiama direttamente loro martedi' e fatti girare il contatto dell'officina piu' vicina a te e fatti fare un preventivo...!!Digli che gli farai pubblicità sul forum e cavolate varie e vedi che ti dicono..
Dai dai,non disperare...magari è come dico io che l'olio magari non è compatibile,''non tiene la presa'' e fà slittare il cambio... L'aisin che avevo sulla balena mi slittava...cambiato olio 2 volte,la prima volta con un atf che compro' il meccanico era come se non avessi fatto nulla!in piu' tra seconda e terza dava anche un colpetto dopo la slittata e cosi la seconda volta comprai il tutela gi/vi a 17,50 euro additivo e dopo 3/400 km torno' tutto apposto!
certo che devi accertarti che olio useranno!dipende che marca vuoi...anche la zf stessa vende lubrificanti con proprio marchio!
o lo porti tu!o pretendi che ti mettano una marca di olio che tu vuoi! se vuoi ad esempio il Kroon oil,devi mettere o far mettere l'SP Matic 2092. Se vuoi il castrol,devi mettere il Transmaxx Z. Se vuoi quello marchiato Zf devi mettere lo Zf Lifeguard fluid 6.
Messo lo zf lifeguard.c era un pò di limatura.ho assistito a tutta l operazione.hanno fatto anche il reset.ora è molto brusco ma a loro dire è normale e devono passare un pò di chilometri e secondo loro potrebbe anche essere il convertitore pure se i chilometri sono bassi a loro dire....sembrerebbe che sia un ottimo cambio....dicono.
dove lo hai fatto?hai fatto fare il lavaggio? A me lo strappo e il colpetto appena scesa dal ponte lo faceva uguale...poi via via si è attenuato fino a sparire... (Cambio aisin)
Mi allaccio alla discussione siccome anch' io farò il lavaggio del cambio settimana prossima, premetto che non mi da problemi tranne un colpetto tra 1a e 2a marcia se cambio in manuale sopra i 2000 giri, spero proprio che si risolvano i problemi sul tuo! Una curiosità, come ti hanno fatto il reset al cambio?
Il Reset del cambio si fa con i sw diagnostici Bmw. Si puó fare con Ista, con Dis e mi pare anche con Impa.
Il miglioramento istantaneo che ho avuto è che a caldo le marce alte non si sentono quando entrano...mentre a freddo un pò si... premetto che già da cosi è migliorato...ma secondo i tecnici zf questo è l unico cambio che dopo il reset ha bisogno di un migliaio di chilometri circa per riadattarsi.Mi hanno detto che se fosse il convertitore sarebbe davvero prematuro visto il chilometraggio relativamente basso.Inoltre da loro prova dicono che il comportamento è nella norma...io gli ho detto che un pomeriggio è rimasto a sfrizionare 10 secondi su un ponte senza fare strada...quello non è normale. comunque per ora è migliorata. ho fatto 200 chilometri dal cambio e sembra che faccia progressi..ed io ho un sederino molto..molto sensibile. Vedremo più avanti cosa succede...
Visto che scrivi che sei molto sensibile a come si comporta lo step (e mi sa che siamo in due), ti capita mai che accellerando da fermo con un filo di gas, fa prima, seconda, e poi prima di passare alla terza vedi il contagiri scendere di un centinaio di giri e poi risalire per poi cambiare rapporto? A me lo fa sempre solo tra seconda e terza marcia, ma solo andando piano. Per ora in BMW non mi vogliono fare il cambio olio, ma mi hanno resettato il cambio.
Assolutamente si.ho lo stesso identico problema...quando passa da prima a seconda sembra perdere leggermente i giri e poi li riprende...
Scusa volevo dire che lo fa in seconda...poi passa in terza.fai il cambio olio perché comunque un pò ne giova...i passaggi 4/5 e 5/6 io non li sento più....e spero con i km che migliorino le altre situazioni spiacevoli...