Ebbene....non mi sono quasi mai sbagliato sulla reputazione di questo cambio. Stasera in ripartenza su un cavalcavia appena in salita ha iniziato a sfrizionare come un pazzo....e dopo sfrizionate in riapertura in riaccelerazione dall uscita o in immissione di rotonde...in partenze un pelo più brillanti..e scalate prive di fluidità. Sono un pò deluso ma non mi sono mai sbagliato... Se vuoi un auto affidabile....di certo non puoi pensare ad una bmw. Ci lascio il cuore e stipendi interi da 15 anni...Ora basta.. E temo.che un cambio d olio non risolva proprio nulla.....bah.....non arrivo proprio a capire come mi sia venuto in mente di ricomprarne una dopo tutti i salassi che ho avuto fino ad ora......:mad::mad::mad:
Ma no dai, cosa e' successo? Contatta le solite aziende del settore e vedi cosa puoi fare. Ricordo che tutto inizio' con un reset del cambio.
Sono dieci giorni che dava dei piccoli e leggerissimi slittamenti....poi quando ad esempio entri in una rotonda e riapri il gas fa aumentare i giri di colpo e poi ritornano giù e hai spinta normale...quando freni innesta i rapporti inferiori in modo brusco...mentre dalla seconda alla quarta sono yn pò brusche mentre 5/6 molto morbide.ho chiamato trasmatic e casa dello sterzo e secondo loro è il convertitore.....ma se pure lo cambiassi....poi???poi arriverebbe alla frutta la meccatronica e altri 1500....insomma....io sti ipotetici 3000 euro oltre a non averceli disponibili per questo lavoro qua in quanto sto facendo altre cose,mi fanno anche un pò incavolare......quindi.......se mi gira male.....fa la fine dell ultima e46...che guarda caso aveva anch essa il cambio alla frutta...un gran peccato...perché per il resto è stupenda.
Quoto biondo. Purtroppo con gli usati si corrono rischi e l'automatico è un potenziale punto debole. Ho usato step mai manutenuti con 270kkm che andavano bene ed altri che ne avevano la metà e un pò strappavano. Io trovo invece che lo step sia tra i più affidabili. Mi spiace per la sfortuna, ma fossi in te sistemerei quello che è da sistemare e continuerei a godermela.
Non credo che esistano 330d belli come il mio ma soprattutto tenuti come il mio...a parte qualche segno di carrozzeria e una bozzetta,gli interni sono tenuti benissimo e "sottopelle" non c'è una perdita,un gommino delle sospensioni usurato ecc ecc... Me la sono spulciata tutta...a dirla tutta ci sarebbe un supporto trasmissione da fare ma ero intenzionato a sostituirlo al prossimo cambio olio. Peccato davvero per il cambio...veramente peccato.E' il secondo automatico che mi fa questi scherzi. Ora bisogna vedere bene il problema dove è. Ho due intenzioni in mente: 1)Faccio passare pasqua e vado a padova alla casa dello sterzo con la scusa del cambio olio...vedranno loro cosa fare....stasera l ho guidata di nuovo e come sempre nelle marce alte è un burro....ma continua a slittare quando svolto... 2)Tiro a avanti finche non si rompe definitivamente e amen...Certo è che se intervengo ora forse qualcosa risolvo...ma un cambio nuovo sinceramente per me ora come ora è troppo oneroso...Se conoscete gente competente in zona friuli/veneto per favore mettemi in contatto.
Ho preso appuntamento per mercoledì mattina.vado alla casa dello sterzo e iniziamo con un cambio di olio e filtro e azzeramento frizioni e autoadattività....da li vediamo,intanto,cosa succede....
Farei lo stesso che hai deciso tu! Vediamo con l'olio, sperando che si sistemi. Ogni tanto un pò di culo non guasta..
Che brutta cosa... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Speriamo che risolvi con il cambio olio...o per lo meno dovresti ridurre i sintomi...
Poco fa sono stato a fare gasolio. Niente...Più la guido e poù sembra peggiorare..adesso sembra quasi "frenare" anche a velocità costante facendo una specie di sussulti come se avesse scalato il rapporto inferiore mentre invece non ha scalato nulla! ...Osservando il contagiri non noto abbassamenti dei giri motore.
Il cambio aveva un piccolo trasudo a 130.000 km e il proprietario dice che è stata sostituita la coppa e l olio..........
Guarda non ho la certezza perchè non ci sono andato io,ma un paio di utenti del forum a Padova non hanno concluso niente.uno strappi aveva prima di entrare idem dopo il tagliando.idem l'altro.a uno addirittura non gli hanno fatto fattura e ne lavaggio dicendo che non ce n'era bisogno!se ti rivolgi da loro pretendi il lavaggio del cambio e rimani durante l'operazione.oppure contatta questi... http://www.lubriroma.com/contatti/ sapranno consigliarti sicuramente cosa fare e da chi farlo!! Sai cosa potrebbe essere pure?Magari il precedente proprietario quando ha fatto fare il lavoro gli hanno piazzato olio di me..da e ora il cambio comincia a risentirne....
Te l'ho detto non parlo per esperienza personale!! se stai tu davanti e ti fanno il lavoro come si fà perchè non farlo da loro...poi spero che gli utenti che hanno parlato con me di questi di Padova vogliono intervenire Pubblicamente,o in Privato con te in modo da spiegarti cosa e come lo hanno fatto! Ricorda che se viene applicato l'olio con specifiche errate,all'inizio non hai sintomi..piano piano poi inizia a mandare a pu..ane il cambio!questo potrebbe essere il problema del tuo cambio!Ci sono una marea di oli,di atf ecc.con un mare di specifiche!magari anche inconsapevolmente i meccanici che cambiarono l'olio dopo il problema avuto si sono affidati a cio' che gli ha consigliato il ricambista! Esempio la Castrol produce vari oli per cambi automatici.l'olio adatto per lo zf 6hp19 è il transmaxx Z.un utente del forum ha chiamato direttamente in castrol e gli hanno detto che l'olio adatto per la sua e90 era il castrol dex II che invece và bene per i vecchi GM montati su e39 o e46...Questo per dirti che purtroppo è facile sbagliare!! Io ti consiglio di comprare tu tutto l'occorrente in modo da comprare un ottimo prodotto e comprandolo al prezzo giusto!addirittura c'è un rivenditore in piemonte che vende la coppa con filtro integrato piu' altri componenti a 95 euro!!originale Zf!!se vuoi ti cerco il link e poi te lo giro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />