Business e60 senza fessura dvd

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da occhinerigg, 30 Luglio 2008.

1. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ho una bmw 520i con audio business, ha una sola fessura per inserire i cd ed il caricatore nel cruscotto.
    Sapete dirmi se c'è il modo di leggere gli mp3 e se la mia auto ha il navigatore?
    La pinna sul tetto ce l'ho.

Attendo una vostra risposta:wink::wink::wink:

2. contelele

contelele Collaudatore

422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    1 Il monitor c'è?

2 Nel menu del monitor dovresti vedere le 4 voci principali INTRATTENIMENTO CLIMA COMUNICAZIONE NAVIGAZIONE e al centro un cerchio con I

3 Con il comando I-drive spostati su NAVIGAZIONE deve comparire il menu della navigazione

4 Nelle fessura ci puoi inserire sia il DVD di Navigazione che i CD musicali

5 Se vuoi ascolatare anche gli Mp3 devi abilitare il software in conce.

3. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Riesci a mettere una foto della tua plancia????

Io ad esempio ho il navi business (cartografico) abbinato alla radio professional.

Anche io ho una sola fessura, ma vicino c'è scritto DVD.
    e subito sotto alla fessura ci sono 8 tastini (per i canali preferiti).
    In alcune radio mi sembra di aver visto che questi tastini non ci siano.

La fregatura di questo tipo di navigatore è che se tieni la navigazione (quindi DVD inserito) ti devi preparare i tuoi dischi nel caricatore.](*,).... e per mettere su un altro disco (ovviamente non caricato) ti devi fermare.... e inserirlo nel caricatore.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2008
  4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Macan Turbo e Audi A3 45 Tfsie
    infatti è come dice Spettacolo
    levi il dvd della navigazione e ci metti mp3
    unico modo...

5. danilop

danilop Aspirante Pilota

39
    0
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520i e60
    Danilo 520i

Ciao anche io sono nuovo, sabato prendo la mia nuova macchina, ma non sono molto esperto.
    Da come si riconosce che tipo è ??????? (attiva- futura ecc. ecc.)
    Attendi info:rolleyes:

6. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    Ciao, ragazzi, grazie per la vostra tempestività nel rispondere, comunque sono andato nel menù ed a me escono 4 voci:
    INTRATTENIMENTO
    CLIMA
    COMUNICAZIONE
    INFO. BORDO!!!
    Non mi esce nessuna funzione NAVIGAZIONE, forse perchè non è stato mai inserito il cd della navigazione?
    Nella fessura dove inserisco i cd, non c'è la digitura dvd e neanche i tastini sotto la fessura!
    Se inserisco un cd mp3 non me lo legge!!!
    Come funziona allora sto navigatore? Fatemi sapere raga, sono nelle vostre mani...

Per la foto della plancia se riesco la metto anche perchè ancora non sono pratico del forum!!!

7. contelele

contelele Collaudatore

422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    Non funziona perchè non c'è il navigatore nella tua auto

8. contelele

contelele Collaudatore

422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i

Se l'auto è italiana quando sei andato a fare il contratto deve esserci scritto la tilopogia di versione

Se l'auto è di import. non esistono tipologie perchè l'auto è personalizzabile

9. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    Grazie ragazzi!!
    Come posso fare per inserire il navigatore? Su ebay ho visto che vendono i sistemi completi come lettore dvd e monitor 16:9, se mi faccio sfilare il mio impianto ed inserisco i due apparati, mi funziona il tutto?

Oppure se acquisto solo la parte di sotto dove ci sono le due fessure funziona con il mio monitor 4:3? Mi legge gli mp3?

Inoltre io ho il telefono veicolare ma a quanto sembra è stato installato dopo perchè la centralina del telefono assieme all'altoparlante si trova sotto le gambe del passeggero!!! Posso farlo funzionare con i tasti al volante?

10. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    non è cosi semplice come sembra, anzi.......... ti costerebbe un patrimonio in quanto non basta sostituire i pezzi poi bisogna andare in conce per codificare il tutto, e servono dei codici che sono carissimi ca 600/700 euro, lo stesso per gli mp3 solo conce devono cambiarti il software e attivartli, per usare invece i tasti sul volante il modulo dev'essere originale bmw, non capisco una cosa ma l'auto prima di prenderla non l'avevi controllata? poi se con la chiave vai in una qualsiasi conce ti dicono cosa c'è installato sull'auto e il tipo di allestimento
    ciao

11. contelele

contelele Collaudatore

422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    Su ebay lo trovi c'è il Professional che funziona con monitor da 16:9
    Ma attento a quello che acquisti devi verificare se è possibile installarlo nella tua vettura, poi devi andare in conce a riprogrammarlo dopo di che ti leggerà anche gli Mp3 (non è possibile prendere solo il ccc)
    Inoltre deve sostituire anche il comando dell I-Drive quello per gestire il navi prof. è diverso da quello business

Ti consiglio di verificare con le ultime 7 cifre del tuo telaio vettura in conce e vedere quali accessori sono abilitati.

Nell forum c'è già qualcuno che ha fatto questo passo chiedi consigli a loro prima di metterti nelle spese.

Il telefono veicolare se hai il professional (Quindi con il bluetooth) è già abilitato con i comandi al volante (Funziona solo quello per il richiamo vocale è il tasto con la faccina) con il quale richiami le funzioni del telefono

12. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    grazie ragazzi il primo passo che dovrò fare è andare dal conce per verificare i vari optionals che si possono aggiungere alla mia auto.
    Quando l'ho presa sinceramente non sapevo la differenza che c'era tra i vari allestimenti e non ho controllato ne se era italiana ne se era estera!!
    Sinceramente sono rimasto abbagliato dall'auto!!!

Riguardo i files mp3 un istallatore mi ha consigliato un gateway 500 monta anche su audi e mercedes, è comodo perchè agisce sull'impianto originale e si può gestire tutto dall'idrive... Che ne pensate?

Ah un'altra cosa questa mattina sono andato dal carrozziere perchè sentivo un rumore nel sedile posteriore, togliendo il divano posteriore è uscito un cavetto che non era attaccato de nessuna parte, sapede dirmi che cos'è?

13. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    il gateway va benissimo ma da quello che so non costa poco, bisognerebbe chiedere se qualcuno lo ha montato e in pratica serve per interfacciare l'ipod, quando puoi posta qualche foto, per l'abbaglio ti capisco anchio mi sono fatto abbagliare, pero appena ho avuto in mano telaio e targa ho fatto le dovute ricerche, c'è da dire che noi con i benzina un pochino in più sul sicuro andiamo

14. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    Ok, ma mi conviene rimappare la centralina? E se cambio i pneumatici, attualmente ho i 245/45 17 vorrei montare i 225/50 17, ne traggo qualche pregio o svantaggio nelle prestazioni?

15. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    allora per il benzina no, non essendoci turbo e altri ammenicoli il guadagno sarebbe modesto a me mi parlavano di appena 7/8 cv, le gomme se hai le runflat ti sconsiglio di cambiarle in quanto l'assetto è differente da prove fatte anche da me con i 18 normali l'auto rollava troppo, invece con le runflat è perfetta, per l'aumento del pneumatico non saprei in quanto rimani sempre con il 17 penso che cambi poco e comunque il gioco varrebbe la candela se le devi cambiare

16. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    Sai consigliarmi delle candele per la mia 520I? Considera che ho il gpl

17. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    ecco a proposito del gpl avrei qualche domanda
    che impianto hai su?
    quanto consumi?
    noti differenze prestazionali tra benza e gpl?
    per le candele qualsiasi tipo a quattro punte per il tuo motore vanno bene migliorano la combustione ma dovresti averle già montate su, sul catalogo bosch ci sono bisognerebbe sapere il modello preciso del tuo motore

18. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    A me come candele mi hanno consigliato le ngk a quattro punte al plasma, ora non so quale monto, cmq per il gpl monto il sequen 56 della brc.
    Lunedì devo andare a farmi fare la messa a punto perchè ora faccio 90 km con 10 euro di gpl che per me sembrano eccessivi come consumi.
    Come prestazioni l'auto va una bomba unica cosa che ho notato un pò meno ripresa al di sotto dei 3500 giri ma nient'altro, anzi nel cambio di marcia si sente un leggero distacco del gpl, ma secondo me con la messa a punto si dovrebbe risolvere!!!
    La lancetta del conta km scende a 240.
    Proprio ieri non riuscivo a staccarmi da dietro un audi a6 ultimo modello 3.0tdi quattro...

19. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    infatti sono ottime anche le ngk, 7km con un litro quindi e quanto a benza io per esempio faccio i 9 ma con il 530 con il vecchio 520 circa 11, sono sicuro che con la messa a punto dovrebbe andare meglio, per la rimappa considerando che hai il gpl sapevo che ne esistevano apposta, ma non saprei se il gioco ne vale la candela, e poi molti installatori cambiano la mappa di default

20. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Con il gpl considera un 15% in meno dei km che fai a benzina: mi sono accorto che il Cdb mi dice le solite medie, vado da 9,5 a 10,5 litri /100 km, mentre il consumo effettivo è sui 11-12l/100 km di gpl (a benzina il Cdb è sempre stato molto preciso).
    La rimappa da veramente poco, forse con il cambio manuale si sente qualcosa di più ma secondo me vale la pena farla solo se già si deve ottimizzare la centralina (ad esempio dopo aver installato l'impianto gpl, o dopo aver messo filtro+scarico).
    Come già detto, quando si accelera a tavoletta, purtroppo il cambio automatico per cambiare rapporto, prima allegerisce il carico motore fino a una determinata potenza, poi inserisce la marcia successiva e dolcemente ridà gas fino al 100%, quindi anche se si aumenta la potenza di 10cv si perde più tempo nella cambiata.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2008

Condividi questa Pagina