Certo, con software come BM3 o una mappa si possono ancora mettere. Ma di serie no, così come non vendono più lo scarico MPerf.
Attualmente è impossibile accedere alla centralina, è protetta da un ottimo antituner.. Ho contattato diverse aziende, nessuna è in grado di entrare in questa di nuova generazione. Speriamo anno nuovo. L'unica soluzione è lo scarico supersprint con le valvole. Quello racing fa meno rumore di quello con la valvola aperta. Ho contattato supersprint è mi hanno consigliato lo scarico con le valvole se ho bisogno di sound.
Lo avevo visto pure io, ma con o senza valvola cambia qualcosa? Quello senza valvola costa molto meno e se per valvola intendono le 2 farfalle "confort/sport" io lo prenderei senza così è sempre aperto. Ma senza affrontare 2k di spesa per il silenziatore ho visto che, sempre supersprint, vendono il tubo centrale e il tubo anteriore. Magari cambiando quelli, con una spesa inferiore a 1k, si migliora lo stesso il sound e sono anche più stealth se ci fermano...bisognerebbe chiedere direttamente a supersprint...
Il problema che la marmitta è un pezzo unico e bisogna tagliare in tre pezzi per eliminare i due silenziatori... poi però devi rimappare la centralina ed attualmente non è ancora possibile accedere a queste centraline euro 6+
Oggi mi è partito in automatico il remote software upgrade. Mi ha scaricato la versione 07/2020.54 Non si è ancora installata. Come l'altro aggiornamento mi dice che il pacchetto è stato scaricato, e quando sarà disponibile all'installazione mi arriverà la notifica. Son curioso, e spero, che dopo l'aggiornamento lo SPORT-PLUS ci sia ancora e che abbia ancora lo stesso sound di quando ho aperto questo thread. Speriamo bene
Se vuoi tenere la valvola sempre aperta mantenendo però motore, assetto e volante in comfort basta che premi il pulsante della modalità Traction. Su 120i è cosi e probabilmente anche sulla 320i. Giri senza antislittamento ma poco importa, tanto non si attiva praticamente mai a meno che non fai sempre partenze da rally. Questa chicca l'ho scoperta per caso e sinceramente non ne ho mai capito il motivo...
Avevo prima una serie1 F20. Ho capito che pulsante dici, quello con disegnato la sagoma della macchina che slitta. Sulla 320ì G20 non cè quel tasto a meno che non abbia un disegno leggermente diverso . Probabilmente è questo (chiedo conferma), nel caso grazie per la info :-)
La mia aveva già aggiornamento 7/2020 in quanto prodotta a settembre 2020. La cosa che è cambiata rispetto alle versione 2019 è: Android auto adesso presente. Le valvole dello scarico sono chiuse solo a motore freddo per far scaldare il catalizzatore, si aprono a motore caldo e rimangono sempre aperte in tutte le modalità eco, confort, sport. Il problema del sound dipende dal filtro antiparticolato presente in tutti i modelli bmw dal 2020...
Ah buono allora mi aspetto sarà uguale a prima. Sempre se sto upgrade finisce. È ancora li in attesa di essere disponibile. Bho
Si ho provato. Non riesco a verificare se i flap rimangono sempre aperti mentre viaggio. Però sicuramente ho visto che il sound del motore rimane stile comfort più o meno. Sicuramente non fa gli scoppietti in rilascio come quando metti sport.
Aggiornato in bmw software alla 07/2020.54 opzione sport plus è rimasta. Cosi come il sound è rimasto come quello del primo post in questo thread. Per cui credo che se i nuovi 320i o simili non hanno questo suono non credo sia solo jna cosa software. Poi magari mi sbaglio. Cmq felice di averla ritirata, messa in sport e "pump pump " ad ogni rilascio dell acceleratore! Per fortuna!!!