Buongiorno a tutti voi, Ho scoperto per caso il vs. sito e l'ho trovato molto interessante. Mi permetto di presentarmi, Sono come voi appassionato BMW e oggi sono alla mia quarta auto del marchio. Sono da qualche anno libero professionista, ristrutturo piccole-medie aziende nel settore commerciale, organizzo il reparto vendite sia sul mercato nazionale, e sopratutto all'estero. Sono sposato e ho un figlio in procinto di laurearsi in architettura ( La settimana prossima!! ). Prima accennavo che sono alla mia quarta BMW, acquistata nuova fiammante nello scorso Aprile '07. Si tratta di una 525I mod. Futura colore Monaco Blau con interni in pelle beige. La precedente era una 520I mod. Futura colore 317 Blau con interni in pelle beige del 1998 anch'essa nuova. Ho fatto ca. 200.000 Km senza mai, dico mai aver avuto un minimo problema. (Cosa che non posso dire con la nuova E60). Ce dispiacere essermene separato. Quando l'ho portata dal concessionario, il Venditore mi ha detto testualmente: "Mi sembra di averla consegnata ieri, è nuova fiammante! (Sono passati 9 anni). La precedente era una 320i (E36) colore pastello nero con interni in pelle Beige, ed infine la prima è stata una BMW 2500 anni '70 anch'essa Blu, comprata d'occasione. (Allora mi sentivo un "Cummenda"... abevo 25 anni! ). Con questa nuova 525I, ho comminciato dal giorno della consegna, ad avere i primi problemi e delusioni. L'auto è arrivata priva di PDC, accessorio indispensabile. Mi ero raccomandato col venditore all'atto dell'acquisto di controllare che tutti gli accessori della 520I fossero riportati sulla 525I. "Si, Si," mi assicurava il venditore "sulla Futura tutto è di serie!" E vero molti accessori lo sono, Ma mancava il telefono veicolare, il parabrezza confort, il volante in pelle, e sopratutto il PDC. Potete immaginare la mia delusione. Quasi non volevo ritirarLa. Ma dopo, qualche convincimento, mi assicuravano che il PDC sarebbe stato montato ulteriormente. NO! BMW Italia mi annuncia che non è disponibile il montaggio dei PDC come accessorio e propongono il montaggio di una telecamera posteriore (Ovviamente a pagamento.) Ho accettato. E un aiuto valido, ma non è come il PDC. E' completamente muto, e ci sono angoli morti sui lati. Bisogna stare molto attenti con le manovre se non si vuole rovinare il cosidetto paraurti. Poi successivamente, a ca 6000 Km ho dovuto sostituire le pompe dell'alta pressione, e oggi a 11000Km la macchina è ferma da 10gg in concessionaria in attesa della sostituzione della scheda motore. Forse riavrò la mia 525 a fine prox. settimana. Speriamo. Ora non vi trattengo più, avrò occasione di raccontarVi altre esperienze con questa 525I che ad oggi mi lascia molto perplesso! Vi saluto tutti con amicizia. Roloro
Grazie per il Benvenuto. Si spero proprio che tutto si sistemi una volta per tutte. Ma sai, non c'è il due senza il tre. Cosa succederà fra ca. 5000Km?? Ciao.
Grazie per il Benvenuto. Tu hai una 147? oppure ho capito male. E' una bella macchina sportiva. Quando mi si è fermata la mia, in sostituzione il conc. attraverso l'autonoleggio Avis mi ha dato una 147 blu TDMjet. Simpatica. Però, trovo i pulsanti interni piccoli e distraggono dalla guida. Cosa ne pensi?? Ciao.:wink: :wink:
Ovviamente BMWenuto!!! Complimenti per la scelta delle auto, collega! (facciamo un lavoro molto simile ) Federico
Grazie per il benvenuto. Che sorpresa anche tu , in giro per il mondo?? Bene, potremmo scambiarci qualche idea sia per il lavoro sia per le BMW... Ciao.
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
Molte grazie per il caloroso benvenuto. Grazie anche per i consigli che cercherò di applicare. ciao a tutti