buongiorno a tutti

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da roby1088, 6 Novembre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. roby1088

roby1088 Kartista

66
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    456
    vw scirocco - bmw 320xd f31 Msport
    Buongiorno a tutti, mi chiamo roberto ho 28 anni e scrivo dalla provincia di cuneo. sono iscritto da anni ma credo di non aver mai scritto. è arrivato finalmente il momento di presentarmi dato che sono molto vicino all'acquisto di un 320 f31 usato e visto che non sono molto ferrato di bmw vorrei farvi un paio di domande: l'auto in questione, un 320d touring xdrive msport, con navigatore "versione larga", ha nel braciolo centrale un coperchietto di plastica, che togliendolo scopre 2 prese particolari, a fianco dell'aux in e dell'usb. di cosa si tratta? il venditore non me l'ha saputo dire #-oha liquidato la questione dicendo che è un interfaccia per qualche telefono...
    seconda cosa: sapete dirmi di che navigatore si tratta? ha una memoria interna o la possibilità di collegare un hd usb per la musica?
    il venditore mi ha detto: navigatore teleservice e funzioni estese con connectdrive e quadro strumenti esteso... illuminatemi :-k

2. peppe83

peppe83 Collaudatore

279
    30
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    Ciao, allora quel navigatore è il professional "quello largo" come dici tu...

Nel bracciolo centrale c'è un adattatore per cellulari, lo snap-in il quale (che varia in base al modello di smartphone che possiedi) ti consente di sentire la musica, rispondere alle chiamate collegandosi all'antenna esterna quindi riducendo le radiazioni e aumentando la ricezione e di ricaricare il telefono.

Puoi ascoltare la musica tramite il cavo aux o usb posti sempre nel bracciolo centrale

Il connect drive è un optional che grazie ad una sim nascosta da qualche parte nell'auto ti offre alcuni servizi online se attivi un abbonamento...tipo info sul traffico in tempo reale, chiamata all'assistenza bmw in caso di necessità gestire app direttamente sul navi...ecc...

Il quadro strumenti esteso riguarda appunto il quadro strumenti e ti consente di avere più info riguardo il consumo manutenzioni e altro che adesso non ricordo comunque molto utile...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2016
  3. peppe83

peppe83 Collaudatore

279
    30
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    C'è l'ho da soli 3 giorni e al momento sono molto soddisfatto in generale.

Te lo consiglio ad occhi chiusi...

Per quanto riguarda i pregi e difetti ti incollo le mie primissime impressioni che ho descritto ieri su un'altro post...

Ho percorso circa 100 Km in misto città/statale e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso...pensavo che non avrei mai potuto ritrovare quel feeling che si era creato con la mia ex E87 sopratutto per le diverse dimensioni, ma come prima impressione posso tranquillamente dire che non avrò questo tipo di problema.

Tra i pregi che ho potuto notare in queste prime c'è il navi professional che è abbastanza intuitivo e pratico, l'hand-up display che è semplicemente favoloso, il tetto panorama, la differenza di guida che si avverte modificando tramite i tasti tra eco-comfort e sport,il cambio automatico e l' harman kardon con dei bassi potentissimi.

Tra i difetti ho notato un'eccessiva rumorosità in statale oltre i 100Km/h sicuramente accentuata ancora di più dai cerchi da 19 ma davvero fastidiosa.

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina