voi romani siete troppo innamorati di totti(come in fondo è giusto ke sia...) x dare un parere obiettivo, ma basta chiedere a un qualsiasi addetto ai lavori x capire ke tra i 2 nn ci sn paragoni, a favore dello svedese..
romano lo dici a qualcun'altro.... totti è un fuoriclasse assoluto, ibrahimovic uguale.... per ora nessuno dei due è da pallone d'oro visto che ai mondiali non hanno fatto niente...in chmapions non si può uscire ai quarti......
cerchiamo i peli nell'uovo Totti e la Nazionale: mi ricordo un grandissimo Europeo nel 2000 e poi nient'altro di rilevante Ibrahimovic ciccò partite importanti in Champions' con la Juventus tipo il ritorno a Torino contro il Liverpool Kakà ha vinto da solo la Champions' League lo scorso anno, se e quando gi altri due fuoriclasse faranno altrettanto il pallone d'oro arriverà
Se per vincere il pallone d'oro bastasse fare i giochetti con la palla, allora prima di Ibra ci sarebbe un certo Cristiano Ronaldo che imho è indubbiamente più forte e datemi anche contro, ma secondo me è al livello di Kakà, se non qualcosa in più...
i giochetti a quei livelli li sa fare ronaldinho, ronaldo , cristiano ronaldo, ibra totti, messi, ecc c'è anche un mio amico che gioca in c2 che fai dei numeri da paura..... a palla ferma.....bisogna vedere se uno riesce a farli quando servono e soprattutto devono essere decisivi per un vittoria di squadra!!!!
x me i 3 + forti del mondo attualmente sn cristiano ronaldo, ibra e messi....dietro i vari kakà, ronaldinho ecc.... i primi 3 sn i giocatori ke danno l'idea di poter fare quello ke voglioni in qualsiasi momento della partita...soprattutto i primi 2 che in + di messi hanno doti atletiche impressionanti... kakà è troppo dipendente dagli spazi ampi, come vediamo in campionato cn difese chiuse diventa molto meno incisivo.. totti purtroppo giunto a 31 anni e avendo detto addio alla nazionale credo che dovrà abbandonare i vari sogni d gloria anche perchè nn penso che la roma sia pronta a vincere le champions..
Francesco è ora che ci dai un taglio con le droghe pesanti Ricardo è il miglior giocatore al mondo, punto. Ed io sono gobbo, fai un pò te........
kakà è il n.1 al mondo ora come ora. ibra e cri ronaldo, messi si perdono in inutili giochini, bisogna essere incisivi e segnare. kakà anno scorso lo ha fatto quando serviva....ecco la differenza quoto su totti ormai 31 anni e l'addio alla nazionale non giovano....
ke vi posso dire....io nn la penso affatto così... kakà ha avuto il grande merito di azzeccare le 3-4 partite più importanti dello scorso anno, ma come valore assoluto ribadisco che x me nn vale gli altri 3 che ho citato.. e nn vi fate ingannare dal pallone d'oro xkè quello valuta la stagione, e nn il reale valore del giocatore...x farvi un esempio anke nedved l'ha vinto ma nn credo certo ke si possa dire ke sia stato uno dei giocatori + talentuosi degli ultimi anni...
hai detto nulla ecco la differenza tra i campioni di calcio e i campioni di circo..... ibra a valencia è andato in vacanza o a far pugilato? Nedved portò la juve in finale di champions..... mi ricordo a torino con il real li fece a pezzi da solo a centrocampo...
dite un pò quello ke vi pare...ma da questo orecchio c sento meno che da quello relativo al dibattito alfa-bmw...fate un pò voi..
vuoi obbiettività: Totti è sempre tra i primi capocannonieri della serie A..... Totti è sempre tra quelli che fa più assist Campione del mondo.....e varie coppette in Italia. I goal più belli di questi ultimi anni ( cucchiaio, con la Sampdoria al volo da posizione impossibile ) la Roma non ha grande numeri in europa a differenza del Milan di kakà, però il pallone d'oro è solo un premio di un giornale....
La cosa assurda, anche se la comprendo, e che per vincere il pallone d'oro "basta" azzeccare i quarti e le semifinale della champions. Basta è tra virgolette perchè sono quattro tra le cinque partite più importanti dell'anno. L'altr'anno Totti, oltre a giocare un campionato fantastico ha fatto 4 gol in champions (1 agli ottavi), all'andata ai quarti ha fatto una grande partita (2 assist ma 0 gol) e il ritorno lo conosciamo tutti (lui nonostante tutto tra i migliori giallorossi: voto medio 3, lui 5,5), abbastanza per arrivare 10. Io, da suo tifoso, mi accontento di un altra cosa d'oro (la scarpa). Kakà autore di un campionato anonimo è stato capocannoniere in champions e con tutti gli occhi del mondo addosso in semifinale è stato devastante, splendido e superlativo. Questo basta per vincere il pallone d'oro a mani basse.
ripeto la champions quarti semifinale e finale sono le partite piu' importati del calcio, (escluso la finale mondiale una volta ogni 4 anni)...è qui che si decide tutto.... e non è questione di azzeccare....è questione di classe sopraffina...
ma guardate...sn il primo a dire che totti è il calciatore italiano + forte del dopo-baggio...i suoi numeri in italia sn impressionanti...xò purtroppo è rimasta abbastanza anonimo a livello europeo, nn me ve vogliate..ma anche a causa della sua scelta d restare a vita a roma(innegabile che a madrid x esempio avrebbe avuto tutt'altra visibilità..).. poi sono d'accordo cn ki dice ke nn si può giudicare un giocatore e la relativa stagione x 3 o 4 partite d champions...anke se decisive... secondo questo cristerio materazzi dovrebbe essere ritenuto il giocatore + decisivo del pianeta, ha praticamente deciso da solo una finale mondiale segnando il gol del 1-1, facendo espellere il giocatore + forte della squadra avversaria e segnando uno dei rigori decisivi...ma dai
quoto su totti e il livello europeo.... su matereazzi aggiungerei un fallo da rigore da dilettante, oltre che minacciare continuamente gli avversari e picchiare a gogo, provocare (un pallone d'oro dev'esser bravo a calciare la palla non l'uomo ) bisogna essere campioni sempre..... chi decide la champions le ultime 5 partite (unito a grandi cose in genereale...non scarpate agli avversari) ha buone porbabilità di essere pallone d'oro