Ho i distanziali da montare ma non ho fatto i conti con i bulloni, che sono stati forniti cromati, e non neri come di serie... A mio parere le ruote posteriori, sulle quali monterei i distanziali, sarebbero chiaramente troppo diverse dalle anteriori, troppo visibile la differenza per non chiedersi cosa sia stato fatto... Conclusione, devo trovare dei bulloni NERI! Ho provato a verniciarne uno, ma con risultati disastrosi: sul cromo è una battaglia persa. L'unica informazione che ho trovato è che qualcuno acquistando i distanziali Eibach ha avuto bulloni con copritesta neri. Interessante, ma non ho trovato siti nei quali reperire o bulloni neri lunghi (per dist. 16mm) o questo con i copritesta. Potete aiutarmi? Ciao e grazie
Il trattamento che dà il nero alle viti si chiama "brunitura" . Io andrei dal tuo gommista e chiederei dove puoi trovare viti dinamometriche adatte al fissaggio di ruote, a patto che siano "speciali". Nel caso che non lo sono una qualsiasi bulloneria te le procura....
Riapro questo topic perchè sono alla ricerca anch'io di bulloni lunghi (per distanziali) e neri; mi servono per il set di cerchi da pista che sto per far riverniciare di nero. Eventualmente mi vanno bene anche non neri, al max proverò a colorarli io. Però non trovo nemmeno i bulloni su ebay e similari, se non in vendita abbinata ai distanziali. Consigli?
Ho provato a colorarli di nero ma ho lasciato perdere... una schifezza, sulla cromatura non c'è verso...! Trovati negli USA, ma farli arrivare da là non mi fido, e non so da dove cominciare per farlo (tasse in dogana incluse...). Continuo a cercare, ma in europa via internet ho solo trovato copribulloni, che non voglio mettere. Non ci credo che non si trovino, però non si trovano. Ci vorrebbe o un amico che fa import/export e quindi con dimestichezza con gli Usa, o qualcuno che conosce trattamentisti (zincatori e simili) che possano togliere la cromatura e fare un trattamento nero. Qualcuno con le conoscenze giuste???
Io ho chiesto ieri al gommista; conosce solo una ditta che lo fa, ma solo per ordini grossi, tipo almeno 300 bulloni Pensavo al max di colorarli io, ma vista la tua esperienza lascio perdere. In Usa dove li hai trovati? Se vendono tramite eBay o store on line magari possiamo provare.
Io ho preso dei tappi neri (credo siano Audi)......hanno la forma esagonale e si vede poco e nulla. Me li son fatti regalare dal gommista che li aveva buttati in un angolo
Ma perchè non staccate la cromatura? Basta immergere le teste dei bulloni nell'acido muriatico :wink: Occhio che poi vanno verniciati per bene! altrimenti li ritrovate color ruggine!!
Vedi qui: http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=BMW-BLACK-WHEEL-BOLT sono quello che stiamo cercando, però in Usa... bah!
Siamo sicuri che così facendo possiamo dormire sonni tranquilli (che tra dieci anni non si spezzino in due...)? Per verniciarli va bene qualsiasi cosa o c'è una vernice che aggrappa meglio di altre? Fondo? Quale? ...!!!
L'ideale sarebbe verniciarli a polvere, ma devi trovare chi fa questo tipo di verniciatura e quanto costa... altrimenti isolante e nero opaco in bomboletta, ma considera che con la chiave stringendo e mollando rovini la vernice... ripeto l'unico sarebbe la vernice a polvere, altrimenti li metti tutti cromati e tagli la testa al toro... mettersi le paranoie per quattro bulloni mi sembra esagerato....:wink: