Ciao ragazzi, come potete vedere in firma ho cambiato i cerchiazzi alla E46, ma nel montaggio il gommista mi ha detto che non poteva rimontarmi i bulloni antifurto che avevo sui cerchi originali. Ho contattato la OZ per chiedere di che misura di bulloni avessi bisogno, sono 3 giorni che scambio mail con una cerebrolesa che ancora non ha capito di cosa ho bisogno...la sua ultima risposta è stata: M12x1.5 mi basta seguire queste specifiche e comprare dei bulloni ad-cassium sulla baia o devo seguire qualche altro valore?? avete consigli sui bulloni?? thanx :)
M12x1.5 è una misura ISO...quindi standard... Il termine corretto è "Filettatura metrica ISO"...per cui non hai da preoccuparti...basta solo segliere dei bulloni con quelle specifiche... Tiè...fatti na cultura... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://it.wikipedia.org/wiki/Filettatura_metrica_ISO Kix!
benissssssssssimo!! quindi quello è il dato completo della vite! la cosa che mi suona strana è che in questa inserzione http://cgi.ebay.it/WHEEL-LOCKING-LOCK-NUTS-BOLTS-LUGS-BMW-M12-x-1-5-H8-/230644517151?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35b37c091f#ht_5891wt_905 dicono di verificare la lunghezza della vite...è semplicemente per evitare acquisti da parte di sprovveduti dato che, da cio che ho capito, basta sapere M12x1.5?
Petta... Tu hai diametro nominale (M12) e passo della filettatura. Non avevo capito fosse una questione di lunghezza. Ma quella credo tu possa facilmente misurarla da uno dei tuoi bulloni. Ovviamente devi considerare la lunghezza della parte filettata.
eh allora, se sta cerebrolesa non mi risponde in tempi brevi, penso che dovrò smontare un bullone (cosa che volevo evitare di fare)