Apro il TP (non ne ho trovato uno analogo) per sapere quali sono le dimensioni dei bulloni per E85, lunghezza, filettatura ecc.., in quanto devo prendere dei bulloni antifurto e non vorrei rischiare di comprare un bullone che poi non è il suo.
Appurato che la dimensione della filettatura è 12x1,5 chi conosce la lunghezza? mi direte smontatene 1, oggi ci ho provato ma ho scoperto che ne la Z ne la serie 1 hanno la brucola (se cosi si chiama) per togliere i bulloni....
Sbagliero'... pero' i bulloni antifurto secondo me servono solo ad incasinare la vita quando serve e di certo non fermano un ladro. Detto questo, le misure dovrebbero essere: Outer Thread [mm]M 12 x 1,5 Thread Length [mm]26
Il ladro lo fermano eccome. Consiglio della casa, prendi i dadi originali Bmw, per il semplice motivo che in dotazione coi dadi di altre marche hai una sola bussola. I gommisti usando la pistola le rompono e sei fregato, andrebbero sempre svitate a mano e comunque a me e' capitato si rompesse anche a mano. In Bmw ho ordinato infatti una seconda bussola di ricambio e comunque qualsiasi officina Bmw ha le bussole per tutti i suoi bulloni (ci son diversi bulloni con diversi codici), quindi almeno in officina potrebbero smontarti le gomme.
perfect /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche io penso che almeno il ladro improvvisato lo fermano. rigualrdo i bulloni in BMW vogliono più del doppio di quanto valgono, alla fine ho preso quelli della Mc Gard, pure loro hanno il loro codice, in caso si dovessero rompere li ricompro uguali. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mentre aspetti che te li rispediscano, li puoi sempre togliere in un minuto con un avvitarore serio e momentaneamente rimontare quelli classici.
Beh dai non è proprio come svitare silenziosamente 5 bulloni normali. Poi chi di voi lascia l'auto fuori la notte????
Azzz, bella inchiappettata Praticamente e' un bussolotto in gomma che aderendo al bullone lo svita comunque. Be', pero' come si vede non agisce subito, ci mette un po', serve per forza un avvitatore e fa comunque casino. Oltretutto poi se non hai una morsa non lo sviti piu' dal bullone e quindi servono almeno 4 bussolotti, che associati al casino che uno fa e il tempo che ci mette, di fatto rendono quasi impossibile rubare i cerchi, quindi i bulloni antifurto fan il loro dovere :wink: Unica cosa, per avere il dado di scorta Bmw ci ho messo un po', stessa cosa sara' anche per quelli che hai comprato, quindi, se non vuoi stare per un mese o piu' con la macchina bloccata, ti consiglio vivamente di ordinare subito il bussolotto di ricambio. Se buchi una gomma o devi comunque smontare il cerchio e ti si rompe la bussola sei a piedi.
Vabbe', se sei a casa che te ne frega del rumore :wink: Se invece sei lontano da casa ma magari hai un martello e un po' di voglia non disturbi nessuno e ci metti poco di piu'...
No beh io intendevo in caso di tentativo di furto, non per smontarseli da se in caso di smarrimento della chiave. Voglio dire.. .Se la notte qualche zuzzurellone si mette a far casino con l'avvitatore o a battere col martello sui cerchi della mia 320 che e' parcheggiata davanti la finestra della camera da letto, io esco direttamente fuori con una clava
E' impossibile. Quando un ladro vede un bullone artifurto non puo' far altro che scappare terrorizzato a mani levate.
Diciamo che uno dovrebbe lasciar l'auto in una zona buia, deserta, per lungo tempo e le ruote accessibili da tutte le parti. Se su un lato c'e' un'altra macchina o un muro che fa, si frega solo due cerchi ? Come dice Ale, se uno vuole puo' bypassare i dadi antifurto, ma non tanto facilmente. Dato che la Z4 e' soggetta anche solo ad atti di vandalismo, come riportato da molti, lasciarla isolata e' comunque una pessima idea.
Si ragazzi difatti se uno vuole rubare, ruba, non ci sono caxxi! ma almeno scoraggiamo i dilettanti e rendiamo la cosa difficile agli altri.